Premio Penisola Sorrentina 2016 alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

Premio Penisola Sorrentina 2016 alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.

Persone Piergiorgio Odifreddi, Mario Esposito, Sergio Assisi, Lina Sastri, Mario Orfeo, Paolo Brosio, Annalisa Minetti, Magdi Allam, Roberto Vecchioni, Bianca Guaccero, Giancarlo Giannini, Nicola Piovani, Valerio Massimo Manfredi, Vittorio Sgarbi, Lino Banfi, Francesca Cavallin, Manuela Zero, Peppe Barra, Mario Giordano, Bianca Atzei, Lando Buzzanca, Pippo Baudo, Rose
Luoghi Roma, Italia, Italia Centrale, Napoli, Puglia, Milano, Campania, Termine, Washington D.C., Gaeta, Piano di Sorrento, penisola sorrentina, provincia di Latina
Argomenti economia, autoveicoli, storia, linguistica

18/mar/2016 08.33.19 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Premio Penisola Sorrentina 2016 alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

Il grande evento di Piano di Sorrento presente alla fiera internazionale del turismo in programma a Napoli dal 18 al 20 marzo Napoli, 18 marzo 2016 - Il Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”® partecipa alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, in programma alla Mostra d’Oltremare di Viale Kennedy da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2016. L’evento culturale di punta di Piano di Sorrento racconterà ai numerosi visitatori della fiera turistica mediterranea i propri venti anni di storia racchiusi in un libro-documento che reca le firme istituzionali più prestigiose, accanto ovviamente a quelle dei sindaci della Penisola Sorrentina. Ad essere immortalati nel libro, che sarà donato e distribuito all'interno dello spazio istituzionale della Regione Campania, sono gli eventi clou della storia del Premio, dalla fondazione fino all’edizione 2015, conclusasi ad ottobre scorso con la serata di gala presso il Teatro delle Rose di Piano di Sorrento, che ha visto tra i premiati Pippo Baudo, Lando Buzzanca, Bianca Atzei, Mario Giordano, Peppe Barra, Manuela Zero e come ambasciatrice d’eccezione Francesca Cavallin. Ma i nomi che hanno sfilato tra le strade della città nei vent’anni di manifestazione sono tanti: tra gli altri, Lino Banfi, Vittorio Sgarbi, Valerio Massimo Manfredi, Nicola Piovani, Giancarlo Giannini, Bianca Guaccero, Roberto Vecchioni, Magdi Allam, Annalisa Minetti, Paolo Brosio, Mario Orfeo, Lina Sastri, Sergio Assisi. Ancora una volta il Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”® porta con sé l’immagine di Piano di Sorrento in contesti turistici ed economici di respiro regionale, nazionale ed internazionale. “La nostra storia è pronta già alle nuove sfide dell’anno in corso. La Bit di Milano, la Bmt di Napoli, l’Expo di Milano 2015, il galà del Niaf di Washington sono stati tutti contesti all’interno dei quali, nel corso di questi anni, siamo stati presenti maturando contatti, relazioni, occasioni, rapporti di collaborazione, sinergie preziose per le attività del Premio e del territorio. Sono dell’idea che per fare della cultura occasione di sviluppo economico e turistico, occorrano contesti del genere per far andare a regime la nostra città di Piano”, è il commento dell’organizzatore e direttore artistico Mario Esposito.   ###   Per interviste e contatti: ilsimposiodellemuse@libero.it

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
In Puglia il primo olio 100% sostenibile al mondo

In Puglia il primo olio 100% sostenibile al mondo

Milano, 16 marzo 2016 - Si trova in Puglia una delle più importanti e innovative aziende agricole italiane, oggi modello di sviluppo ecosostenibile. Si tratta della bellissima Masseria del Duca (www.inmasseria.it), di epoca medioevale, nota per i suoi prodotti di eccellenza, tra cui formaggio "Don Carlo" e l'olio extravergine "inMasseria" il primo olio 100% sostenibile al…
Leggi Tutto...
 
 
Brand Journalism, la nuova frontiera dei giornalisti

Brand Journalism, la nuova frontiera dei giornalisti

Roma, 16 marzo 2016 - In un periodo storico difficile per la categoria dei giornalisti, in cui posti di lavoro e paghe sono in drastico calo, il  Brand Journalism ovvero il "giornalismo d'impresa" sta diventando una nuova concreta opportunità per i giornalisti ed i professionisti della comunicazione per impiegare le competenze acquisite in nuovi campi, con nuove prospettive lavorative tutte da…
Leggi Tutto...
 
 
[INFOGRAFICA] La Top Ten 2015 del Noleggio a Lungo Termine: Gli Italiani preferiscono le Italiane

[INFOGRAFICA] La Top Ten 2015 del Noleggio a Lungo Termine: Gli Italiani preferiscono le Italiane

Milano, 16 marzo 2016 - Resi noti i risultati dei noleggi a lungo termine del 2015 in Italia. Secondo i dati diffusi da Noleggio Semplice in Italia la motorizzazione più scelta per il noleggio a lungo termine è il diesel e dai dati raccolti dall’UNRAE sembra che gli italiani applichino la logica del KM0 non…
Leggi Tutto...
 
 

L' Aloe Vera Aiuta a Ringiovanire la Pelle del Viso

Roma, 16 marzo 2016 - Sono sempre di più gli studi ed i test che dimostrano come il gel di Aloe Vera abbia capacità benefiche sulla pelle. L'Aloe Vera è infatti una pianta con proprietà eccezionali: è idratante, cicatrizzante, rigenerante, antinfiammatoria, lenitiva, rinfrescante, liftante, rassodante e protettiva. Per questi motivi sono sempre in aumento sul mercato i rimedi per la…

 

Piergiorgio Odifreddi interviene su evoluzionismo e religione cattolica su Pro\Versi

Roma, 15 marzo 2016 - Evoluzionismo e creazionismo sono in antitesi? La componente spirituale fa dell’uomo un essere privilegiato rispetto agli altri esseri viventi? Può la materia essere in continua organizzazione verso la “sapienza”? Il logico e matematico prof. Piergiorgio Odifreddi ci accompagna nell’analisi di queste e altre questioni aperte tra la teoria darwiniana e…

A Gaeta il "500 DAY", il raduno di Fiat 500 e Vespe Piaggio

In arrivo a Gaeta la nuova edizione del "500 DAY", il raduno annuale delle Fiat 500 e Vespe Piaggio più importante e conosciuto del centro Italia. Esposizione delle Fiat 500, giro turistico, aperitivo, pranzo e concorso fotografico gli elementi salienti del raduno Gaeta (Lt), 14 marzo 2016 - È in arrivo a Gaeta la nuova…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl