L’INTERIOR D’AUTORE FIRMATO TURATI BOISERIES

18/mar/2016 12.10.46 Tramite Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In scena l’autentico gusto classico per un concetto di abitare che diventa arte, senza tempo.

Le epoche si incontrano senza mai scontrarsi: questo è ciò che si percepisce varcando la soglia della residenza nel cuore della Russia che anela ad essere contemplata e dove Turati Boiseries ha dato vita ad uno scenario domestico dal prestigio assoluto. Il legno tesse qui il suo racconto: magistralmente utilizzato, svela, con classe, la ricchezza di questo interior realizzato su misura. 

Nel pieno rispetto delle tracce del passato l’atelier artigianale di Mariano Comense ha realizzato il progetto integrale nel quale le boiseries dettano gli spazi, annullano il tempo, guardando con disincantata eleganza alla presenza dell’oggi.

Punto focale dell’interior è il soggiorno concepito come una sinfonia dove ogni singolo elemento entra in relazione con gli altri per raggiungere il perfetto equilibrio stilistico che poi determina il piacere di abitare punto di partenza di ogni realizzazione firmata Turati. Duplice dettaglio della stanza che alleggerisce l’intera composizione del living: la vetrata stilistica a soffitto domina la scena e i pannelli in onice retroilluminati creano effetti scenici ricercati. Questi elementi accostati alle boiseries in noce, modello Versailles creano lo scrigno dalle geometrie avvolgenti materializzata in un ambiente dal lusso discreto.

La qualità sartoriale di Turati Boiseries, detentrice di un antico sapere che sfida il tempo, trova la sua massima espressione nella cabina armadio a cui sia accede da un maestoso corridoio dove i pannelli in legno sono impreziositi dai decori a foglia d’oro e il motivo stilistico Firenze. 

Questo ambiente anticipa le due cabine riservate a lui e a lei, dall’identità chiara e dalle rassicuranti fragranze del legno. Attrezzature, cassetti, ripiani realizzati su misura sono il simbolo della maestosa artigianalità italiana che lascia spazio all’ordine più austero e all’uso funzionale di questo ambiente. 

Per la camera da letto padronale infine sono state realizzate boiseries dalla spiccata vocazione classica: maestose colonne, ante intagliate, decori a foglia, cassettoni a soffitto decorati sono soltanto alcune delle scelte di personalizzazione a cui Turati ha saputo rispondere con precisione quasi maniacale. Il letto sormontato da originali nicchie e faretti superiori, è integrato nella boiserie in un arco, creato a misura, con testata caratterizzata da lavorazione capitonné in pelle, color avorio.

L’anima più classica, contraddistinta dal trionfo delle boiseries made in Turati è la vera protagonista di questa realizzazione, perfetta sintesi di giochi di contrasto, toni equilibrati e autentica artigianalità. Il risultato è una composizione dal lusso ricercato, ispirato all’eleganza e al vivere bene. Questo mood è totalmente orientato all’unicità delle soluzioni, veri pezzi d’autore su misura simbolo del miglior made in Italy, che diventano la celebrazione di un nuovo modo di abitare chic.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl