“Bellissimo così”, il nuovo disco di Nicola Battisti

21/mar/2016 12.05.26 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

“Bellissimo così”, il nuovo disco di Nicola Battisti

Verona, 21 marzo 2016 - A distanza di quasi tre anni dal suo primo disco, il cantautore veronese Nicola Battisti pubblicherà il 1° aprile prossimo "Bellissimo Così", un lavoro che segna un nuovo sorprendente capitolo nel suo percorso artistico. Anticipato di qualche mese dall’Ep "La mia vita nuova", il secondo album di Nicola Battisti sposta pesantemente le coordinate del suo sound, fin qui prevalentemente acustico, verso un pop fatto di sintetizzatori e pulsazioni R&B. Il trait d’union con le produzioni precedenti rimane la voce calda e rotonda di Battisti, sempre in bilico tra soul e belcanto. Questa svolta, accolta con entusiasmo dall’etichetta discografica, è stata raggiunta grazie alla sinergia tra Nicola e altri due artisti veronesi, Mirko Tommasi e Jacopo Gobber. Tommasi, già autore di canzoni per artisti mainstream come Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Davide Mogavero, ha spinto sull’acceleratore del pop, modellando dove necessario le melodie originali, pur mantenendo intatta la poetica di Battisti. Il sound designer Jacopo Gobber invece ha contribuito con delle basi di elettronica giocosa, a tratti surreale, che danno al disco un respiro internazionale. "Bellissimo così" è un album che nasce dalla voglia di sperimentare senza inutili protagonismi, di mettersi alla prova con la leggerezza di chi sente di dover cambiare pelle. Quello che ne esce è un viaggio musical-sentimentale dove si avanza più per intuizione che per intenzione, con la giusta dose di incoscienza e la voglia di sorprendersi ancora. In un mondo dove tutto si muove in fretta senza lasciare il tempo di afferrare nulla, Nicola Battisti ci trascina in un sogno in technicolor che dietro l’iniziale entusiasmo nasconde non pochi interrogativi. Ma è il cuore a battere più veloce dei nostri pensieri e forse non è necessario rifletterci più del dovuto: il mondo con tutte le sue imperfezioni va come deve andare, ed è semplicemente "Bellissimo così". Disponibile su tutti gli store digitali dal primo aprile, il disco sarà reperibile in anteprima ai concerti dell’artista e dal sito di Cabezon Records già dal 25 marzo prossimo. Le canzoni di Nicola Battisti sono disponibili per l'ascolto in streaming sulla pagina della Cabezon Records all'indirizzo www.cabezonrecords.com/nicola-battisti   ###     Nicola Battisti, Bellissimo così

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
A Cesena il negozio per la personalizzazione delle T-Shirt

A Cesena il negozio per la personalizzazione delle T-Shirt

Cesena, 21 marzo 2016 - Da oggi a Cesena è attivo il servizio di personalizzazione T-Shirt grazie a Friking Cesena, marchio specializzato nella stampa di t-Shirt, felpe ed oggettistica che da questi giorni offre anche ai privati oltre che alle aziende della città la possibilità di usufruire dei suoi eccellenti servizi di stampa. Il servizio prevede solo stampa in serigrafia, senza…
Leggi Tutto...
 
 
XWARD: È Italiano il Primo Sistema di Previsione Furti e Taccheggi al Mondo

XWARD: È Italiano il Primo Sistema di Previsione Furti e Taccheggi al Mondo

Si chiama Xward ed è "Made in Italy" il primo sistema al mondo di previsione furti e taccheggi nel retail Napoli, 21 marzo 2016 - Il barometro mondiale 2015 dei furti nel retail, promosso da un fondo indipendente, ha rilevato che le differenze inventariali incidono con una percentuale media pari all' 1,23% delle vendite. Un fenomeno preoccupante…
Leggi Tutto...
 
 
“Topi dietro le sbarre”: Boom di Vendite per il Libro su Ricerca e Sperimentazione Animale

“Topi dietro le sbarre”: Boom di Vendite per il Libro su Ricerca e Sperimentazione Animale

All’interno di un dibattito che in questi giorni ha smosso gli animi degli ambienti accademici e scientifici sulla scarsa attenzione ed i carenti investimenti dell’Italia nel settore della ricerca, il nuovo libro della Collana Scientia et Causa, “Topi dietro le sbarre” (Federico Baglioni, C1V Edizioni), si inserisce come strumento efficace per la conoscenza e la…
Leggi Tutto...
 
 

Suoni puliti e nuove esperienze di ascolto grazie a Sonos Play:1

  Nuove esperienze di ascolto della musica in casa grazie al più piccolo degli smart speaker SONOS, un vero concentrato di tecnologia e alta fedeltà in grado di dare nuova vita alle canzoni Roma, 18 marzo 2016 - Nuovi livelli di esperienza nell'ascolto domestico della musica sono sempre raggiungibili. E da oggi è possibile infatti dire…

 

In Calabria Seminario per lo Sviluppo delle Aree Interne

Ciclo di conferenze al Liceo "L. Costanzo" Decollatura (Cz) per  l’elaborazione di una strategia d’area orientata allo sviluppo locale delle aree interne: in tutte le regioni italiane le aree interne, comprese quelle settentrionali, sono state soggette a veri e propri smottamenti demografici causate dal trasferimento soprattutto delle nuove generazioni verso le grandi città. Catanzaro, 18 marzo 2016 - Si terrà presso al…

Dibattito Gasparri-Perduca:" La proibizione delle droghe è il bancomat della criminalità organizzata”

La proibizione delle droghe conviene ancora alle società nonostante molti dati affermino il contrario? Ne discutono in un acceso dibattito Gasparri di Forza italia e Perduca dei Radicali in una doppia intervista infuocata a cura di Pro\Versi Roma, 18 marzo 2016 - Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, e Marco Perduca, del Partito Radicale, si…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl