Il percorso di Stefano Ciafaloni, dagli esordi alla collaborazione con Giadil S.r.l.

Il percorso di Stefano Ciafaloni, dagli esordi alla collaborazione con Giadil S.r.l.. Una lunga carriera condotta nel commerciale, per il settore dell'Information Technology, porta Stefano Ciafaloni a dedicarsi nel corso del proprio percorso professionale al brokeraggio di noleggio a lungo termine.

Persone Stefano Ciafaloni Nato
Luoghi Roma, Pisa
Organizzazioni CMAS, Sesto Fiorentino Rank Xerox S.p.A., Filippo Buonarroti, Giadil S.r.l.
Argomenti economia, commercio, lavoro, diritto commerciale

21/mar/2016 16.51.36 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una lunga carriera condotta nel commerciale, per il settore dell'Information Technology, porta Stefano Ciafaloni a dedicarsi nel corso del proprio percorso professionale al brokeraggio di noleggio a lungo termine.

Stefano Ciafaloni

Cenni biografici di Stefano Ciafaloni

Nato a Pisa nel 1966, Stefano Ciafaloni conduce nella medesimo contesto gli studi superiori, conseguendo nel 1985 il diploma scientifico, presso il liceo Filippo Buonarroti. Si iscrive successivamente all'Università degli Studi di Pisa, dove consegue la Laurea con lode in Economia e Commercio. Proprio all'interno del settore commerciale sviluppa il proprio percorso professionale, concentrando le proprie mansioni in particolare nella compravendita di componenti hardware e su prodotti software. A partire dal 1995 lavora presso la società di Sesto Fiorentino Rank Xerox S.p.A., la quale si occupa della fornitura di servizi di Office Automation e per cui lavora in qualità di Commerciale preposto non solo alla vendita, ma anche al noleggio di apparecchi collegati in rete "multifunzione". Nel 1997 si trasferisce a Roma dove, nell'ambito dell'Information Technology, commercializza servizi software e hardware, vendendo e noleggiando apparati informatici. In tale contesto, Stefano Ciafaloni tratta inoltre sistemi di sicurezza ed archiviazione, oltre a progetti di reti, ampliando di fatto il proprio ambito di competenza.

 

Stefano Ciafaloni e la svolta professionale

La carriera di Stefano Ciafaloni conosce una svolta a partire dal 2003, anno in cui intraprende l'attività di Consulente libero professionista rivolgendo il proprio effort professionale ad un differente ambito, ovvero quello della gestione delle flotte aziendali e del noleggio a lungo termine. Il suo percorso freelance prosegue fino al 2015, quando allaccia la collaborazione con la società di broker di noleggio a lungo termine di Pisa, Giadil S.r.l., con l'incarico di Consulente per il Network Venditori, oltre che per lo sviluppo di tutti quei software destinati a gestire i parchi auto. Tra le nuove responsabilità acquisite figura anche la valutazione dei TCO delle Flotte Aziendali. Stefano Ciafaloni svolge, nel privato, attività di Istruttore di sci e di Istruttore Subacqueo FIPS, per cui ha ottenuto il brevetto 4 stelle CMAS.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl