Uno studio clinico dimostra che AcceleDent riduce dolore e disagio nelle cure ortodontiche

Uno studio clinico dimostra che AcceleDent riduce dolore e disagio nelle cure ortodontiche.

Persone Katie Graber, Michael K. Lowe
Luoghi Texas, Houston
Organizzazioni OrthoAccel Technologies Inc., AcceleDent, FDA
Argomenti medicina, impresa, odontoiatria, farmacologia, anatomia

22/mar/2016 02:58:52 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Uno studio clinico dimostra che AcceleDent riduce dolore e disagio nelle cure ortodontiche

I risultati pubblicati in Angle Orthodontics indicano che le vibrazioni a microimpulsi riducono in modo significativo il livello di dolore

HOUSTON, 22 marzo 2016 /PRNewswire/ -- Il risultati di uno studio clinico pubblicato recentemente dimostrano che AcceleDent(®), un dispositivo a pulsazioni omologato dalla FDA che accelera fino al 50% lo spostamento dei denti, riduce anche significativamente il dolore associato alle cure ortodontiche.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160321/346180

L'articolo sottoposto a revisione paritaria (peer-review) "Pain Control in Orthodontics Using a Micropulse Vibration Device: A Randomized Clinical Trial" (Il controllo del dolore nell'ortodonzia utilizzando un dispositivo vibrante a microimpulsi: uno studio clinico randomizzato), pubblicato in Angle Orthodontist, un'autorevole rivista del settore, comunica i risultati convincenti di come le vibrazioni a microimpulsi utilizzate in AcceleDent riducono in modo significativo il livello complessivo di dolore nel corso dei trattamenti ortodontici, nonché il dolore che si manifesta all'atto della masticazione.

Lo studio clinico controllato randomizzato prospettico ha interessato 58 pazienti ortodontici divisi tra un gruppo AcceleDent e un gruppo di controllo. Ai pazienti di entrambi i gruppi era stato detto di non assumere né alcun medicamento antidolorifico, né alcun unguento topico. I pazienti del gruppo AcceleDent usavano il leggero dispositivo a pulsazioni, che lascia libere le mani, per i 20 minuti giornalieri raccomandati; i pazienti di questo gruppo hanno segnalato un livello di dolore inferiore nel corso dell'intero trattamento rispetto ai pazienti del gruppo di controllo. Con un livello di significanza dello 0,05, si è rilevata una chiara differenza per quanto riguarda il dolore complessivo tra i pazienti del gruppo AcceleDent e quelli del gruppo di controllo (P= 0,002), e lo stesso per quanto riguarda la differenza tra i due gruppi nel dolore all'atto della masticazione (P=0,003).

"Ora abbiamo una prova clinica di quello che i pazienti ci hanno sempre detto: che AcceleDent è l'unica tecnologia che offre ai pazienti un trattamento ortodontico più rapido con meno dolore", ha dichiarato Michael K. Lowe, presidente e AD di OrthoAccel(®) Technologies, Inc., che produce AcceleDent. Lo studio clinico controllato randomizzato è stato progettato a dovere e i risultati sono conclusivi, e provano ulteriormente che AcceleDent è la soluzione di trattamento accelerato preferita dagli ortodontisti più rispettati del mondo".

Nel corso dei quattro mesi dello studio, i pazienti si recavano dall'ortodontista all'inizio di ogni mese per la regolazione dell'apparecchio e il cambiamenti dei fili. I pazienti registravano l'incidenza e la gravità del dolore ogni giorno per i primi sette giorni dopo l'appuntamento per la regolazione dell'apparecchio e successivamente ad intervalli settimanali per il resto di ciascun mese. I pazienti del gruppo AcceleDent registravano il livello del dolore entro un'ora dall'uso del dispositivo.

"Questo studio dimostra chiaramente che, oltre a uno spostamento più veloce dei denti, AcceleDent offre la 'pura' gestione del dolore per i pazienti ortodontici che denunciano spesso disagio nel corso del trattamento", ha dichiarato la Dottoressa Katie Graber di Graber Orthodontics. "Ho riscontrato che pazienti e genitori apprezzano la riduzione del disagio offerta da AcceleDent, perché elimina la necessità antidolorifici da banco o su ricetta".

Per leggere l'articolo originale sottoposto a revisione paritaria (peer-review), visitare Angle Orthodontist.

Informazioni su OrthoAccel(®) Technologies, Inc.

Con sede a Houston, nel Texas, OrthoAccel(®) Technologies, Inc. è una società privata nel settore medicale impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per migliorare la cura dentistica e i trattamenti ortodontici. OrthoAccel ha sviluppato e messo in commercio AcceleDent(®), il primo approccio omologato dalla FDA per accelerare in modo sicuro lo spostamento dei denti attraverso l'applicazione di lievi microimpulsi tramite la SoftPulse Technology(®) a complemento dei trattamenti ortodontici esistenti. Ulteriori informazioni possono essere trovate sui siti acceledent.com e acceledent.co.uk o richieste all'indirizzo info@orthoaccel.com. Visitare la pagina Facebook della società Facebook.com/AcceleDent.

Photo:http://photos.prnewswire.com/prnh/20160321/346180
http://photoarchive.ap.org/
Photo:http://photos.prnewswire.com/prnh/20160321/346180
http://photoarchive.ap.org/
OrthoAccel Technologies, Inc.

Web Site: http://www.acceledent.com


-------
Profile: My Profile 1
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl