Coworking Milano: ecco l'elenco aggiornato degli spazi certificati dal Comune

24/mar/2016 11:14:22 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Coworking Milano: ecco l'elenco aggiornato degli spazi certificati dal Comune

Milano, 24 marzo 2016 - All'inizio del mese di marzo è stato aggiornato l'elenco dei Coworking certificati dal comune di Milano: si tratta di un elenco che ad oggi conta 54 spazi che hanno richiesto al Comune la qualificazione, in quanto in possesso di particolari requisiti. Il comune di Milano, ritenendo il Coworking una risposta innovativa e funzionale al cambiamento del mondo del lavoro, ha infatti istituito una serie di attività per il riconoscimento e l'incentivazione dello stesso, considerandolo uno stile lavorativo che, con la condivisione dell'ambiente di lavoro, valorizza le opportunità offerte dal contatto con persone che svolgono professioni differenti. Così, con deliberazione n. 2748 del 23 dicembre 2014, in un bando pubblicato sul sito del Comune di Milano e della Camera di commercio erano già state previste 3 misure, la prima delle quali prorogata fino al 30/03/2016:

  • (Misura A) "Elenco qualificato di soggetti fornitori di servizi di Coworking" nella Città di Milano
  • (Misura B) incentivi economici a favore di coworkers
  • (Misura C) incentivi economici a favore dei coworking
Per per saperne di più, consultate questo link: Elenco certificato e incentivi alle nuove attività. La Misura A, in particolare, vuole certificare quelli che sono i requisiti funzionali a garantire lo sviluppo di cooperazione e networking all'interno dello spazio, per aumentare la produttività di tutti i professionisti operanti nello stesso coworking. Aspettiamo ora di conoscere quali misure saranno previste per il futuro, a favore dei coworkers che vogliono avvalersi degli spazi certificati (così come è già avvenuto in passato con il sopracitato bando). Nel frattempo, per agevolare le aziende e i professionisti che vogliono usufruire di nuovi spazi, molte strutture mettono a punto "offerte start", come quella del Loft Coworking (www.loft-coworking.it, )una delle più recenti e nuove strutture presenti nell'elenco certificato che ha studiato delle offerte molto interessanti per piccoli i business e le start-up. Per conoscere le offerte in corso o per maggiori informazioni su quanto sopra, contattare il numero +39 02.37.920.372. ###   Per interviste e contatti: Delia Caraci delia.caraci@digital-sfera.com Coworking Milano
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
In Arrivo a Gaeta il

In Arrivo a Gaeta il "Festival dei Giovani": workshop, concerti, cultura e spettacoli per "credere nel futuro del paese"

(NB. il presente comunicato annulla e sostituisce il precedente) Per la prima volta assoluta in Italia un festival dedicato ai giovani a carattere nazionale e multi-tematico: arte, workshop, spettacoli, concerti, legalità, cittadinanza attiva, cultura, volontariato ed economia sostenibile tra gli ingredienti di un evento unico nel nostro paese Gaeta (Lt), 24  marzo 2016 - Dal 14 al 16 aprile 2016,…
Leggi Tutto...
 
 
Slow Tourism: un itinerario da sogno su due ruote in Colorado

Slow Tourism: un itinerario da sogno su due ruote in Colorado

Denver (Usa), 23 marzo 2016 - Meta amatissima dai ciclisti di tutto il mondo per i suoi numerosi sentieri e piste ciclabili, il Colorado si candida a diventare lo stato più ciclabile degli Stati Uniti d'America. Il piano del governatore John Hickenlooper, illustrato nel settembre 2015 all’Interbike di Las Vegas, mira infatti a migliorare e ampliare i percorsi ciclabili dello stato.…
Leggi Tutto...
 
 
L’AIRC incontra gli studenti dell’Ist. Sup.

L’AIRC incontra gli studenti dell’Ist. Sup. "Luigi Costanzo" di Decollatura

L’AIRC incontra gli studenti dell’Istituto Superiore Luigi Costanzo di Decollatura (Cz): avvicinare i giovani alla cultura della salute e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro, è uno degli obiettivi dell’associazione AIRC, che ha avviato un progetto nelle scuole di ogni ordine e grado, poiché il futuro della ricerca comincia in…
Leggi Tutto...
 
 

Sei Nuovi Modi per Personalizzare l'Ascolto della Musica Grazie agli Speaker di Nuova Generazione Sonos

Roma, 23 marzo 2016 - Grazie ai progressi della tecnologia sono molti gli effetti che si possono creare con gli speaker di ultima generazione. Attualmente i più all'avanguardia sono gli smart speaker della Sonos che permettono di andare ben oltre la semplice diffusione della musica da una stanza a un’altra. Basta un po’ di know-how per imparare a creare nuove modalità di…

 

Rivoluzione stampa: Nasce la stampante da 3,2 metri di Mimaki

Mimaki crea nuove infinite opportunità grazie alla nuova stampante inkjet UV da 3,2 metri. La UJV55-320 offre colori vivaci ed un elevato grado di opacità per la creazione di straordinarie insegne retroilluminate e per la segnaletica Terni, 22 marzo 2016 - Mimaki, leader globale del settore e produttore di stampanti inkjet di grande formato e di plotter da…

Gas Serra: Ridurre del 50% il consumo di carne li ridurrebbe del 25-40%

Roma, 22 marzo 2016 - Per ogni 100 calorie date agli animali degli allevamenti ne ritornano indietro 17/30 calorie in carne e latte e se si riducesse del 50% i consumi di carne, latte e uova si ridurrebbero del 25-40% le emissioni dei gas serra. Sono questi i dati salienti emersi dal nuovo dibattito organizzato da Pro\Versi (www.proversi.it), la…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl