Yves Saint Laurent, Tory Burch, L’Oréal Paris, Amazon, Star: i progetti più importanti realizzati da Everest

24/mar/2016 12:05:29 Zenzero Comunicazione Contatta l'autore

Milano, 24 marzo 2016 –  La famiglia POZZONI opera sin dal 1922 nel settore degli ascensori e dei montacarichi e dal 1956 con il marchio EVEREST: l’attività aziendale è orientata alla gestione delle fasi di progettazione, di installazione e di assistenza degli impianti elevatori. Lo staff aziendale opera con grande professionalità e, grazie anche ai corsi di aggiornamento che frequenta abitualmente, è in grado di offrire servizi di altissimo livello.

Il successo di Everest è dimostrato dagli importanti brand con cui la ditta collabora e che si rivolgono allo staff tecnico interno dimostrando di apprezzarne le competenze e la professionalità: oggi vogliamo analizzare proprio alcuni dei case history che hanno riguardato l’operatività di Everest e dei suoi collaboratori negli ultimi anni.

E’ datato 2014 l’intervento che ha visto il restyling di un ascensore del punto vendita milanese di Yves Saint-Laurent: il brand francese, tra i più apprezzati testimonial del lusso internazionale, ha richiesto una personalizzazione dell’impianto elevatore presente nella sua boutique di via S. Andrea all’interno del Quadrilatero della Moda di Milano. I professionisti Everest sono intervenuti effettuando una sostituzione delle porte di piano e di cabina scegliendo nuove porte in marmo speciale e a specchio, inserendo pulsanti di piano incastonati e, soprattutto, spostando i macchinari e integrando in modo più idoneo l’impianto all’estetica del negozio YSL.

Un’altra boutique di moda si è affidata alle competenze di Everest, da 60 anni in attività in ambito ascensoristico: nel 2015 è avvenuta l’inaugurazione del negozio Tory Burch di via della Spiga a Milano. Anche nel caso della stilista newyorkese Everest ha curato il restyling dell’ascensore con un progetto che ha ammodernato l’impianto già esistente. I tecnici specializzati hanno lavorato all’interno del negozio monomarca collaborando con gli architetti e i designer di Tory Burch per riuscire ad interpretare l’estetica elegante del brand ammodernando l’ascensore di tipo oleodinamico.

E’ recente anche la realizzazione portata a termine da Everest presso la Galleria Passarella dove l’azienda ascensoristica è stata chiamata a progettare e installare una nuovissima piattaforma elevatrice ad azionamento oleodinamico per L’Oréal Paris. Lavorare presso il primo flagship store italiano della celebre casa francese specializzata in cosmetici e prodotti di bellezza è stato davvero interessante: in questa circostanza Everest si è occupata di collocare un nuovo impianto elevatore che fosse in grado di superare i dislivelli presenti.

Datato 2015 è anche l’intervento che Everest ha effettuato presso il polo logistico italiano di Amazon: in questo caso si è trattato di strutturare il sistema di elevazione installando montacarichi ad azionamento idraulico con comando dell’apertura delle porte ad azionamento pneumatico. Il colosso mondiale del commercio elettronico si è rivolto ai tecnici specializzati di Everest sapendo di ottenere un servizio rapido e di ottimo livello.

Partner importanti e collaborazioni uniche come quella appena nata con Star, che dal mese di marzo 2016 ha deciso di affidare a Everest il servizio di assistenza tecnica di tutti gli impianti elevatori della sede centrale di Agrate di Milano.

Per informazioni:

Sede Everest di Settimo Milanese

Via S. Pertini 29/a

20019 Settimo Milanese (MI)

Tel.: 02 48.95.33.33

FAX: 02 42.24.490