CS_Vinitaly e Donelli Vini, premio 50 anni insieme

06/apr/2016 12:29:04 Industree Contatta l'autore

Spett. Redazione - Gent. mo Collega

Siamo lieti di annunciare che Donelli Vini è tra le cantine premiate con il diploma “50 Vinitaly Insieme”.

La invitiamo a visitare il nostro stand (Pad. 3 Stand B7) per una degustazione del meglio della produzione del territorio, tra cui il Lambrusco Reggiano DOP secco linea Scaglietti, selezionato tra i vini di 5 Star Wines, il nuovo Premio enologico internazionale di Vinitaly.

Sarò in fiera lunedi 11 aprile: sarei lieta di incontrarla, se vuole fissare un appuntamento trova in calce i miei contatti.

In allegato e di seguito, il comunicato stampa e foto del vino selezionato e della Marketing Manager Angela Giacobazzi.

Grazie della collaborazione, buona giornata

Francesca Valcavi

Donelli Vini e Vinitaly, insieme da 50 anni

Donelli Vini (Pad. 3 Stand B7) è tra le 42 cantine italiane premiate con il diploma “50 Vinitaly Insieme”. Presente fino dalla prima edizione della kermesse, la casa vinicola emiliana porterà a Verona il meglio della sua produzione del territorio, tra cui il Lambrusco Reggiano DOP secco linea Scaglietti, selezionato tra i vini di 5 Star Wines, il nuovo Premio enologico internazionale di Vinitaly.

Gattatico (Reggio Emilia), 6 aprile 2016 Vinitaly, il più importante appuntamento italiano dedicato  al vino e ai distillati, festeggia i suoi primi 50 anni e premia, con “50 Vinitaly Insieme”, le cantine che hanno partecipato fin dalla prima edizione della kermesse. E Donelli Vini, che l’anno scorso ha celebrato i 100 anni di attività e passione per il vino, è tra queste.

“Dal 1967 siamo presenti ogni anno a Verona per partecipare all’appuntamento di riferimento per l’intero comparto vino italiano.
” – spiega Angela Giacobazzi, Marketing Manager del Gruppo Donelli Vini – “Insieme a Vinitaly siamo cresciuti in questi 50 anni e oggi Donelli Vini si annovera tra le più importanti realtà vinicole italiane nel panorama internazionale, con un fatturato che anche nel 2015 ha registrato una crescita positiva. Oltre alla buona performance sul mercato italiano, il brand è in continua espansione anche nei principali mercati esteri: questo risultato conferma la corretta direzione degli importanti investimenti che abbiamo effettuato negli ultimi anni.

In particolare, la continua ricerca della qualità, a partire dalla cura dei vigneti dell’azienda, e la strategia di posizionamento del marchio Donelli Vini hanno ricevuto un ottimo riscontro da parte del mercato e dei nostri clienti.”

A Vinitaly Donelli Vini (Pad. 3 Stand B7) porta le principali gamme di prodotto del brand: per la GDO, i Lambruschi DOC 360° dall'impronta territoriale e il design innovativo, e per il canale Ho.Re.Ca. la linea di Spumanti Scaglietti, con la bottiglia disegnata dal celebre designer della Ferrari. Proprio il Lambrusco Reggiano DOP secco linea Scaglietti è tra i vini che si sono aggiudicati un punteggio di almeno 90 centesimi su 100 in 5 Star Wines, il nuovo Premio enologico internazionale di Vinitaly.

I vini premiati sono stati selezionati tra 2.700 campioni, provenienti da 27 nazioni.

***

Donelli Vini è una delle più importanti case vinicole Italiane, in grado di esportare vini in 60 Paesi e in tutti i continenti. Fondata nel 1915 da Adolfo Donelli, è da molti anni parte del gruppo vitivinicolo guidato da Antonio e dai figli Giovanni, Alberto e Angela. L’azienda, attiva in una sessantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di vini, in particolare il Lambrusco.

***

Press info: Francesca Valcavi - Tel. 0522.325270 - mob. + 39 348.8800113, valcavi@industree.it