Inquinamento luminoso? Ne parla Alberto Cora a TheCosmobserver

11/apr/2016 11:34:21 PRMedia Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il blog di divulgazione dedicato all’astronomia, astrofisica e astronautica TheCosmobserver ha intervistato Alberto Cora dell’Osservatorio Astrofisico di Torino – INAF

 

Un’altra importante personalità del panorama astronomico italiano trova spazio tra le “colonne” di TheCosmobserver. Questo mese è il turno di Alberto Cora.

 

 

Alberto Cora è un fisico e divulgatore scientifico. Attualmente è Responsabile della didattica e della divulgazione presso l’Osservatorio Astrofisico di Torino – INAF. Precedentemente è stato Sistem Manager nel gruppo di “fisica solare”del progetto “SOLAR”.

Da sempre appassionato di astronomia, è stato tra i soci fondatori del Gruppo Astrofili William Herschel di Torino ed è socio della Società Astronomica Italiana e dell’International Astronomical Union.

 

 

L’intera intervista è dedicata al grave problema dell’inquinamento luminso che, a detta dello stesso Cora, sta allontanando sempre di più la gente dal cielo.


Vi invitiamo a leggere l’articolo e a riflettere su una questione che non riguarda solo gli astronomi e gli astrofili, ma la società tutta.

 

Ecco il link dell’articolo: http://thecosmobserver.blogspot.it/

 

 

Di seguito tutti i link di TheCosmobserver

http://thecosmobserver.blogspot.it/ (Blog ufficiale)

https://www.facebook.com/cosmobserver/  (Pagina facebook Ufficiale)

https://twitter.com/thecosmobserver  (Profilo Twitter Ufficiale)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl