CS_Vinitaly: Etichetta oro a Gavioli Antica Cantina

20/apr/2016 11:34:29 Industree Contatta l'autore

Spett. Redazione - Gent. mo Collega

Vinitaly ha assegnato l’Etichetta d’Oro al Lambrusco Modena DOC Rifermentazione Ancestrale 2014 di Gavioli Antica Cantina per il design in grado raccontare con efficacia il proprio rapporto con il territorio.

In allegato e di seguito, il comunicato stampa e foto dello stand e del vino selezionato.

Grazie della collaborazione, buona giornata

Francesca Valcavi

***

Gavioli Antica Cantina: Vinitaly premia il Lambrusco Modena DOC Rifermentazione Ancestrale 2014 con l’Etichetta d’oro

Vinitaly ha assegnato l’Etichetta d’Oro del concorso Packaging al Lambrusco Modena DOC Rifermentazione Ancestrale 2014 per il design in grado raccontare con efficacia il proprio rapporto con il territorio. Gavioli Antica Cantina ha portato a Verona il meglio della sua produzione: tra i vini più apprezzati lo Spumante Lambrusco Metodo Classico 30 mesi, nato dal desiderio di esplorare le grandi potenzialità delle campagne modenesi.

Nonantola (MO), 20 aprile 2016 �“ La giuria del 20° Concorso Internazionale Packaging di Vinitaly ha premiato il design del Lambrusco Modena DOC Rifermentazione Ancestrale 2014 di Gavioli Antica Cantina con l’Etichetta d’Oro, prestigioso riconoscimento attribuito alle bottiglie in grado raccontare con efficacia e immediatezza il proprio rapporto con il territorio.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, che premia lo sforzo delle aziende che più stanno investendo risorse e creatività nell’estetica dei propri prodotti, coniugando tradizione e innovazione” - spiega Giovanni Giacobazzi, presidente di Gavioli Antica Cantina �“ “Il Lambrusco Modena DOC Rifermentazione Ancestrale 2014, prodotto da uve di Sorbara vinificate in purezza, si presenta proprio come un omaggio alla storia enologica della nostra terra.”

Uno dei vini più apprezzati da visitatori e operatori del settore è stato lo Spumante Lambrusco Metodo Classico 30 mesi, sboccato il 3 marzo 2016.

Una produzione a tiratura limitata (5.368 bottiglie) prodotto da uve di Sorbara vinificate in purezza e rifermentato naturalmente in bottiglia secondo il Metodo Classico.

Le bottiglie riposano in cataste per minimo 30 mesi durante i quali affinano sui lieviti: il risultato è uno Spumante ben strutturato, pieno, armonico ed elegante.

“Questo vino nasce dal desiderio di esplorare le grandi potenzialità delle nostre campagne e delle uve di Sorbara” - continua Giovanni Giacobazzi - “Per questo abbiamo scelto un vigneto da noi stessi piantato circa 19 anni fa in Via Mavora, 68 a Nonantola e ne abbiamo selezionato le uve migliori: si tratta di un percorso di ricerca e di eccellenza iniziato anni fa, fatto di cura ed attenzione per i dettagli, e del quale oggi, dopo anni di lavoro, raccogliamo i primi importanti risultati”.

Risultati ottimi evidenziati anche a Vinitaly 2016, dove i visitatori hanno degustato i prodotti di Gavioli Antica Cantina apprezzandone qualità, genuinità e territorialità.

*****

Gavioli Antica Cantina produce vini dal 1794. Prodotti genuini e particolari, frutto di progetti di sperimentazione e ricerca. Nel 2013 Gavioli Antica Cantina ha aperto il Wine Shop e il Museo del Vino e della Civiltà Contadina nell’ambito di un percorso volto alla valorizzazione del marchio e del territorio modenese.

Per maggiori informazioni: www.gaviolivini.com

Press info: Francesca Valcavi - Tel. 0522.325270 - mob. + 39 348.8800113, valcavi@industree.it