Happy slapping:suonerie ceffoni e cellulari

Happy slapping:suonerie ceffoni e cellulari Si diffonde in Gran Bretagna una curiosa moda: gruppi di giovani prendono a schiaffi i passanti e filmano la scena con il cellulare.

31/mag/2007 03.10.00 Piazzetta amici Contatta l'autore

Continuamente criticati i ragazzi italiani perchè passano tanto tempo a scaricare suonerie e giochi java ed a inviare continuamente sms, in questo caso andrebbero rivalutati.

Ricordate l'esilarante scena finale del film cult, negli anni '70 del genere comico, "Amici Miei", che fu la scena anche iniziale del sequel "Amici Miei II". Il gruppo di amici per la pelle, eterni bambinoni, nonostante l'avanzare degli anni, mattacchioni toscanacci che a Firenze combinavano scherzi che a definirli pesanti si usava un eufemismo.

Gli indimenticabili Noiret, Adolfo Celi e Ugo Tognazzi amavano recarsi alla Stazione di Firenze S. Maria Novella, la sera sotto i treni in partenza, ai cui finestrini sono affacciati i viaggiatori per i saluti di rito,e saltellando di corsa schiaffeggiavano i viaggiatori che certo non si aspettavano un sonoro ceffone.

Non sappiamo se i giovani inglesi che praticano l'"happy slapping" abbiano visto questo capolavoro della commedia italiana, ma il principio è lo stesso.
Tempo fà anche loro si dilettavano a scaricare contenuti cellulari, i ragazzi sopratutto suonerie di calcio, le ragazze suonerie di cantanti in genere, in genere, infatti erano ai primi posti in europa nelle classifiche suonerie, oggi, gruppi di giovani girano per le città inglesi e prendono a schiaffi i passanti: questo sarebbe "happy slapping", di sorpresa e senza motivo, filmando con il loro telefonino la scena, creano il loro video cellulare e lo trasmettono ad altri amici, o addirittura mettendola on line su Internet.

Probabilmente alla base di questo comportamento teppistico c'è un'indigestione di trasmissioni stile "candid camera" a cui i giovani, non solo inglesi, vengono sottoposti, fin da piccoli, che fanno perdere il senso, più ancora che del bene e del male, della stessa realtà che si riduce a una trasmissione spettacolare da produrre e trasmettere.

Anna Einaudi di suonerie gratis.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Mouse Nortek usb 1,44ÿ - Dvd Verbatim 16x da 0,32ÿ - Cdr Memorex 52x da 0,16ÿ - Pioneer112d a 29,90ÿ - Stampa Foto a 0,06ÿ. Solo su atomicshop.it