Valore Donna - Salone Internazionale dell'Imprenditoria Femminile

Valore Donna - Salone Internazionale dell'Imprenditoria Femminile Il Salone Internazionale dell'Imprenditoria Femminile che si terrà il 22-23 Settembre 2007 a Pesaro (Mostra Mercato) e il 24 Settembre 2007 ad Ancona (Forum Conclusivo), costituisce l'evento finale del Progetto Equal "Il Valore della Differenza - La risorsa femminile nella creazione d'impresa nelle Marche"_ che ha l'obiettivo di promuovere ed incoraggiare l'imprenditoria femminile nella Regione Marche.

07/giu/2007 04.00.00 Marco Spadola Contatta l'autore

Il Salone Internazionale dell'Imprenditoria Femminile che si terrà il 22-23 Settembre 2007 a Pesaro (Mostra Mercato) e il 24 Settembre 2007 ad Ancona (Forum Conclusivo), costituisce l'evento finale del Progetto Equal "Il Valore della Differenza - La risorsa femminile nella creazione d'impresa nelle Marche" che ha l'obiettivo di promuovere ed incoraggiare l'imprenditoria femminile nella Regione Marche.

L'iniziativa rappresenta una occasione unica di incontro e confronto tra le aziende di tutta Europa e ha lo scopo di richiamare l'attenzione delle Istituzioni, del mondo degli affari e dell'opinione pubblica sulle tematiche riguardanti il fenomeno dell'imprenditorialità delle donne in tutti i settori e in particolare nel campo dell'agricoltura, dell'agriturismo, del turismo, dei servizi, della moda, del mobile e del design.

Le prime due giornate (22-23 Settembre) sono dedicate alla Mostra Mercato che vedrà protagoniste più di cento imprese femminili italiane ed europee. La Mostra Mercato sarà caratterizzata da momenti di confronto e interazione tra imprenditrici e Istituzioni.
Nella prima giornata sono previsti quattro workshops dedicati ciascuno a quattro ambiti economico-produttivi (agricoltura e agriturismo; turismo e servizi; moda; mobile e design).
Nella seconda giornata il Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile della Provincia di Pesaro-Urbino consegnerà il Riconoscimento "Le imprenditrici marchigiane all'estero" alle imprese femminili marchigiane che si sono distinte fuori dai confini nazionali, in concomitanza con la premiazione del concorso "Fedeltà al Lavoro 2007" della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.

Durante le due giornate saranno attivi stands espositivi-informativi con materiale su iniziative rivolte alle donne imprenditrici o potenziali imprenditrici; sezioni multimediali per la divulgazione in loop delle trasmissioni televisive prodotte all'interno del Progetto Equal sull'imprenditoria femminile marchigiana; una libreria monotematica con il collegamento on line ai principali siti locali, nazionali ed europei che trattano notizie utili per le imprenditrici; uno spazio dedicato al Progetto Equal - Il Valore della Differenza con materiale relativo ai risultati del progetto, prodotti nei due anni di attività.

Il Salone terminerà ad Ancona (24 Settembre) con un Forum Conclusivo che avrà lo scopo di proporre un'analisi dettagliata ed un resoconto complessivo sul Progetto Equal - Il Valore della Differenza all'interno del quale il Salone e i workshops sono inseriti. A tal proposito si farà il punto sia sui risultati ottenuti nelle due giornate di Pesaro che sui risultati ottenuti nei due anni di progetto: osservatorio regionale, ricerca Istvas e mentoring.

All'iniziativa partecipano anche i negozi del centro storico e della zona mare di PESARO che in occasione delle due giornate di Mostra Mercato faranno speciali sconti a tutti i visitatori del Salone.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.unicam.it/ilvaloredelladifferenza.

Coordinamento Organizzativo
Fondazione Giacomo Brodolini