Energia da Fonte Rinnovabile: EGL fornisce energia verde certificata anche a congressi e manifestazioni

08/giu/2007 04.42.00 EGL Italia SpA Contatta l'autore

Continua con successo la campagna EGL a favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile attraverso la promozione della certificazione Energia da Fonte Rinnovabile, la soluzione dell’azienda svizzera che consente di incentivare la produzione da fonte rinnovabile e di ridurre concretamente l’impatto inquinante del sistema energetico italiano.

Il Forum “QualEnergia?” organizzato da Editoriale La Nuova Ecologia Legambente e Kyoto Club, che si terrà il 14 giugno a Roma, presso palazzo Rospigliosi ed il Festival “Energie Alter Native” di luglio a Ghibellina (Trapani) potranno, come numerose aziende italiane, certificare la copertura dei loro consumi elettrici grazie all’“Energia da Fonte Rinnovabile” che attesta la completa copertura dei consumi elettrici con energia verde.

“EGL promuove la certificazione Energia da Fonte Rinnovabile attraverso la fornitura energetica ad eventi e manifestazioni legati al dibattito sull’energia - spiega Domenico De Luca , amministratore delegato di EGL Italia, la consociata italiana del gruppo elettrico svizzero EGL - con questa iniziativa vogliamo dare un contributo concreto per valorizzare queste manifestazioni e nel contempo dare visibilità ad una scelta di responsabilità che già molti dei nostri clienti hanno fatto: ovvero certificare il consumo elettrico con produzioni da fonti rinnovabili”.

EGL nasce in Svizzera come società idroelettrica e ha sviluppato negli anni la sua vocazione investendo in progetti di generazione rinnovabile in tutta Europa. “Proporre e promuovere l’energia verde - commenta De Luca - è connaturato alla nostra storia e alle nostre tradizioni. E’ per noi motivo di orgoglio poter affermare di aver incrementato del 45% le vendite di energia certificata verde, ma il nostro obiettivo ultimo è quello di qualificarci come leader in questa tipologia di offerta. Noto con piacere che nelle aziende la sensibilità su questi argomenti sta crescendo: occorre ora presentare correttamente le possibilità e gli strumenti che il mercato offre a favore di questo impegno ambientale”.

EGL Italia è tra i primi operatori nel mercato libero dell’energia elettrica in Italia. Operativa nel nostro paese dal 2000 ha chiuso il bilancio di esercizio 2006 con circa 1.300 milioni di Euro di fatturato. L’azienda con sedi a Genova, Milano e Roma, conta attualmente un centinaio di addetti.

EGL Italia SpA
www.egl-italia.it