Certificazione di Qualità per REAG

Certificazione di Qualità per REAG Comunicato stampa Obiettivo qualità per REAG La società attiva nella consulenza immobiliare ha ottenuto da DNV la certificazione ISO 9001 Milano, 14 giugno 2007 - REAG - Real Estate Advisory Group, società leader nel settore delle valutazioni e consulenze immobiliari, ha superato positivamente le verifiche sul sistema di gestione della qualità ottenendo la certificazione ISO 9001:2000.

14/giu/2007 16.30.00 M&CM Contatta l'autore

Obiettivo qualità per REAG

Milano, 14 giugno 2007 - REAG - Real Estate Advisory Group, società leader nel settore delle valutazioni e consulenze immobiliari, ha superato positivamente le verifiche sul sistema di gestione della qualità ottenendo la certificazione ISO 9001:2000. Il riconoscimento è stato rilasciato da DNV (Det Norske Veritas), organismo internazionale leader in Italia e nel mondo, e riguarda le attività delle divisioni Valuation e Investment & Advisory di REAG che si aggiungono alla Property Consulting Division, già certificata in precedenza. La certificazione di qualità è stata ottenuta anche da un’altra società del gruppo, REAG 4 Loans.

Tutte le principali attività di REAG, quindi, sono ora certificate ISO 9001, dalla valutazione di patrimoni e investimenti immobiliari ai servizi di due diligence immobiliare, property management e project management della gestione e manutenzione di immobili, fino ai servizi di valutazione di beni a garanzia di mutui corporate e retail e di due diligence e valutazione di portafogli NPL (Non Performing Loan) che fanno capo a REAG 4 Loans.

“La certificazione ISO 9001 è un ulteriore passo avanti sulla strada del miglioramento continuo che rafforza il prestigio della nostra azienda e la sua posizione competitiva sul mercato, sottolineando l’impegno per la qualità e la soddisfazione dei clienti, obiettivi da sempre prioritari nella filosofia di business di REAG”, ha affermato Alessandro Giudici, Responsabile delle attività europee di Ricerca e Sviluppo di REAG.

Il conseguimento della certificazione ISO 9001 dimostra che la struttura organizzativa e i processi aziendali di REAG sono conformi a standard riconosciuti a livello internazionale ed evidenzia le performance raggiunte dalla società sul piano della qualità e dell’efficienza. L’introduzione di un sistema di gestione certificato, infatti, permette di rendere più strutturata e omogenea la gestione di tutti gli aspetti dell’attività aziendale e di documentarne i risultati in una logica di trasparenza.

La norma

Lo standard ISO 9001:2000 specifica i requisiti che un sistema di gestione per la qualità deve possedere, a dimostrazione della capacità di un’organizzazione di fornire prodotti e servizi conformi ai requisiti richiesti dai clienti e alle prescrizioni regolamentari applicabili. L'"Approccio per processi alla gestione per la qualità", che è alla base della norma, consiste nella capacità di gestire le attività di una determinata organizzazione attraverso l'identificazione e il controllo dei relativi processi e interazioni in modo sistematico ed organico.

REAG Real Estate Advisory Group opera in Italia dal 1992 ed è parte di American Appraisal Holding Spa, da oltre 30 attiva nelle valutazioni e valorizzazione in campo assicurativo, industriale, immobiliare e ambientale. Forte dell'esperienza di gruppo e della approfondita conoscenza della realtà locale, REAG ha sviluppato competenze e metodologie specifiche per affrontare le peculiarità del mercato immobiliare italiano. Nel proprio portafoglio clienti REAG annovera le più importanti società, banche ed istituzioni pubbliche, interessate alla valorizzazione di patrimoni immobiliari, Valutazione e Due Diligence immobiliare, elaborazione di strategie di valorizzazione, advisory in operazioni di finanziarizzazione, dismissione e gestione strategica di patrimoni, business plan e studi di fattibilità, consulenza tecnico- edilizia: REAG lavora con logica di partnership affiancando nel ruolo di advisor soggetti pubblici, privati ed istituzionali che operino da detentori, investitori o fruitori di patrimoni su mercati nazionali ed internazionali

DNV (Det Norske Veritas) è una fondazione internazionale indipendente con sede a Oslo. Dal 1864 opera per la “salvaguardia della vita, della proprietà e dell’ambiente”, mettendo a disposizione dei clienti la propria esperienza e le proprie competenze nella gestione dei rischi nei più diversi settori di attività. Presente in 100 Paesi con 300 sedi e 7000 dipendenti, DNV è uno dei principali organismi di certificazione a livello mondiale: con oltre 65.000 certificazioni e un fatturato che nel 2006 è stato pari a 912 milioni di Euro.

DNV opera in Italia dal 1962 ed è presente su tutto il territorio nazionale con 10 sedi operative e oltre 200 dipendenti. DNV è leader nel mercato italiano della certificazione con oltre 16.000 imprese certificate: è al primo posto nella certificazione sia dei Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9000) con un market share del 17% sia dei Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14000) con il 27% del mercato. I ricavi totali nel 2006 hanno raggiunto i 40 milioni di euro, di cui il 3,7%, è stato investito nella formazione delle risorse umane.

Per maggiori informazioni: www.dnv.it

Contatti DNV:

Camilla Campora - Det Norske Veritas - Tel. 039 68 999 05 - E-mail: camilla.campora@dnv.com

Federica Beretta - M&CM S.r.l. - Tel. 02 68821619 - E-mail: f.beretta@mecm.it