Produrre il Vino da sè è semplice: Basta adottare una Vigna!

17/giu/2007 17.49.00 AdottaUnaVigna Contatta l'autore

ADOTTA UNA VIGNA che rinasce nella Sicana Terra dei montagnoli di Santa Caterina. Curala, come un bimbo che si affaccia alla vita. Esponila al sole africano dell'antica Selinunte. Nutrila, con la dedizione astuta dei contadini del passato. Amala, con la passione estrema che pervade l'inimitabile mondo della Sicilia di sempre.

Tutto ciò è possibile grazie all'iniziativa lanciata dalla Coldiretti qualche mese fa, con modalità semplici e sicure! Una delle prime aderenti all'Iniziativa è l'azienda Agricola Santa Caterina dei Montagnoli del Dr. Audenzio Agnello, nella via dell'Ansonica (a 4 Km circa da Selinunte), nel sito archeologico di Santa Caterina dei Montagnoli. "D opo aver adottato un vigneto che "risorge" (con nuovo impianto), dice il Sig. Agnello" potrai realizzare un tuo personalissimo vino, con tua etichetta e costi assolutamente contenuti; potendo commercializzare in proprio, nonché offrirlo ai tuoi amici e commensali, quale frutto del tuo amore per una tradizione millenaria che la magia di un grande vino ha il potere di evocare sopra ogni cosa, riaccostando l'uomo di oggi al suggestivo mito di Dionisio."

Il lotto adottabile è di mq. 100, da cui ricavare circa 150/200 bottiglie di vino. E i costi sono contenuti, solo 500 euro annuali!  Insomma un'adozione da fare immediatamente e soprattutto da pubblicizzare agli amici parenti e conoscenti! Per informazioni visita il sito http://www.adottaunavigna.135.it