COMUNICATO STAMPA iLLA: Pet & Pot: nuovi, allegri amici in cucina!

05/lug/2007 16.10.00 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Pet & Pot: nuovi, allegri amici in cucina!

Una fantasia di teneri e coloratissimi animali per l’inedita linea firmata Illa

Il bassotto Otto, il dinosauro Dino, il rinoceronte Rino, il geco Jack e la giraffa Raffa: ecco i cinque nuovi, allegri amici che Illa invita a cena! Sono loro i protagonisti di Pet & Pot, la sorprendente linea inedita cui Illa apre un anno nuovo all’insegna della creatività più innovativa.

E la fantasia è proprio la parola d’ordine della collezione che abbina spiritosamente dolcezza e praticità, gioco ed efficienza, appunto - come suggerisce il nome - “cuccioli e pentole”! Gli elementi che compongono la brillante Pet & Pot (casseruole, padelle, tegami e wok di diverse dimensioni) sono decorati da serigrafie esterne a tre colori, uno dei quali - il grigio che domina la silhouette dei cinque simpatici personaggi - viene poi ripreso da manici e maniglie, secondo un disegno personalizzato a seconda di ogni singolo pezzo. A Otto, Dino, Rino, Jack e Raffa spetta dunque il piacevole compito di apparire sul fondo esterno ed occhieggiare sulle parti inferiori e superiori dei bordi di ogni superficie, rendendo ogni ricetta l’occasione per una piccola festa di colore e tenerezza!

I plus di Pet & Pot non finiscono qui: Illa non tradisce la sua storica eccellenza nel campo della praticità e assicura anche per la sua linea più recente gli ottimi risultati dell’interno antiaderente. Cos’altro dire quindi? Lasciamo i vivaci Otto, Dino, Rino, Jack e Raffa liberi di divertirci e conquistarci con la loro allegria, il loro look accattivante e - perché no - la loro bravura in cucina!

Una ricetta ispirata a Pet & Pot:

“insalata di pollo dai mille colori”

Per 4 persone: tagliare a cubetti 4 petti di pollo, infarinarli e rosolarli in una padella Pet & Pot con un po’ d’olio extravergine d’olio oliva; quando sono ben dorati, aggiungere 6 cucchiai di panna da cucina e curry in polvere a piacere, abbassare la fiamma e lasciare sul fuoco finché il pollo è ben amalgamato alla salsa. A parte, far saltare in un tegame Pet & Pot 12 pomodorini pachino con poco olio e un pizzico di sale e aggiungerli subito al pollo in salsa di curry; mescolare il tutto con 12 foglie di basilico fresco, 350 gr di mais ben sgocciolato e 350 gr di piselli precedentemente scottati con cipolla e prezzemolo. Servire subito ben caldo, senza perdere d’occhio Otto, Dino, Rino, Jack e Raffa: sono ghiotti di tutto ciò che è saporito e colorato!