Il Capodanno di Rio de Janeiro: Copacabana vista dal mare

Allegati

01/gen/2017 03:02:03 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Il Capodanno di Rio de Janeiro: Copacabana vista dal mare

Rio de Janeiro, 1 gennaio 2017 - Chiamato "Réveillon", il capodanno a Rio de Janeiro e' una delle tradizioni più tipiche e famose della città: nella notte del 31 dicembre oltre un milione di persone si radunano sulla spiaggia di Copacabana per attendere e celebrare l'inizio del nuovo anno. Tradizionalmente vestiti di bianco, iI colore della pace e della felicità, i partecipanti possono anche usare abiti di altri colori, a seconda dei desideri per il nuovo anno in arrivo:  il rosso e il rosa per l'amore, il giallo per la creatività, il verde per la tranquillità, il blu per la forza, e l'arancio per il coraggio. Anche l'oro fa la sua parte, richiamando desideri di prosperità e ricchezza. Una serie di  palchi, montati lungo una delle spiagge  più famose del mondo, ospitano cantanti e offrono musica dal vivo, dalle 8 di sera fino all'alba.

A rendere l'atmosfera ancora più magica e surreale i fiori bianchi, in genere rose e gladioli, le candele accese nella sabbia, e le offerte rituali - visibili su tutta la spiaggia e sul mare -  in omaggio a Yemanjá, la Dea Africana madre degli Yoruba, venerata in tante forme come figura amorevole,  compassionevole, e come Dea della fertilità e degli oceani.

Infine, a mezzanotte, circa venti minuti di fuochi d'artificio fanno da sfondo a milioni di baci, auguri e sorrisi, e a champagne o spumante spruzzati nell’aria. Un'emozione unica e indimenticabile la si può vivere sulle onde della baia di Copacabana, dove i fuochi d'artificio colorano il cielo ed il mare in giochi di colore vivissimi, e si riflettono riecheggiando i suoni in tutte le direzioni. Dal mare si possono vedere i palazzi di Copacabana illuminati dietro i fuochi, ed il monumento del Cristo Redentore illuminato in bianco sulla montagna del Corcovado, dietro Copacabana. A questo link e’ possibile vedere una galleria di foto del capodanno di Rio a Copacabana visto dal mare, passato su una piccola barca da pesca: le foto mostrano l'uscita dal porto di Urca, il passaggio accanto a varie navi da crociera, fino alla baia di Copacabana ed i fuochi d'artificio.   ###    
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
La moda di Anna Jolie su Canale 5

La moda di Anna Jolie su Canale 5

Milano, 30 dicembre 2016 - Anastasia Kornienko, la ragazza siberiana di 20 anni, ballerina e fotomodella, nella puntata del 28 dicembre di “Selfie”, il programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura, ha indossato un abito della collezione autunno/invenrno 2016-2017 firmato Anna Jolie. L’abito è una meravigliosa creazione del brand fondato da Anna Chekunova…
Leggi Tutto...
 
 
Acconciature per il Capodanno? Ecco le tendenze del 2017

Acconciature per il Capodanno? Ecco le tendenze del 2017

Quali saranno le acconciature di tendenza del 2017 e quale stile scegliere per Capodanno? Ci risponde Anna Ushakova, nota make up artist e hair stylist, che ci svela in esclusiva quali saranno le acconciature che andranno di moda nel nuovo anno...

Roma, 30 dicembre 2016 - I capelli sono molto importanti perché raccontano la nostra personalità,…
Leggi Tutto...
 
 
Capodanno con colazione al Museo MAEC di Cortona

Capodanno con colazione al Museo MAEC di Cortona

Arezzo, 28 dicembre 2016 - Il MAEC, Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona (AR), propone per la mattina di Capodanno la tradizionale "Colazione al Museo", giunta alla sua nona edizione. Un evento di successo ideato ed organizzato da Terretrusche con il prezioso sostegno  di oltre 20 operatori aderenti alla rete degli "Amici…
Leggi Tutto...
 
 

Emergenza debiti, a Cosenza uno sportello per aiutare imprenditori e famiglie in difficoltà

Cosenza, 28 dicembre 2016 - Per venire incontro alle esigenze di cittadini e imprenditori l'associazione "CesConsumatori" ha deciso di offrire consulenze gratuite su come affrontare il problema dell'indebitamento, uno dei problemi più diffusi in città, e trovare la soluzione migliore senza ‘scivolare’ nelle trappole dalla ludopatia e dell’usura. Ad oggi è attivo uno "Sportello Emergenza Debiti" a Rende, in Via Kennedy…

 

Le cartucce per stampanti sono più costose dello Chanel n. 5: tutti i consigli pratici per risparmiare

Milano, 28 dicembre 2016 - Le cartucce per stampanti rappresentano circa il 30% dei costi di cancelleria di un'azienda e pesano spesso anche sul bilancio di tante famiglie che hanno una stampante collegata al PC di casa. Il mercato delle cartucce per stampanti in Italia rappresenta una buona percentuale del mercato IT (Tecnologia) e sviluppa…

Ritorna il pranzo in famiglia per le festività 2016: una conferma per il food and beverage Made in Italy

Padova, 27 dicembre 2016 - In un periodo pieno di incertezze come quello attuale non c'è da stupirsi se il ritorno al pranzo di Natale in famiglia riscuote un così ampio consenso da parte degli italiani. Per le festività del 2016 ben 9 italiani su 10 hanno infatti…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl