Diventa virale il post degli "auguri piu' belli d'Italia"

Allegati

02/gen/2017 08:45:04 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Diventa virale il post degli "auguri piu' belli d'Italia"

Firenze, 2 gennaio 2017 - È un post di auguri ai lavoratori ed agli onestista spopolando sui social in queste ore, toccando il cuore di tanti. Gli auguri sono opera del cantautore toscano Christian Palladino che li ha pubblicati sulla sua pagina Facebook (www.facebook.com/christianpalladinoofficial), e sono stati definiti "i più belli d'Italia". A solo poche ore dalla pubblicazione la lettera ha cominciato ad essere condivisa ed a spopolare sul web raggiungendo oltre 3.000 like, 400 commenti e oltre 400 condivisioni. Questo il post integrale degli "auguri più belli d'Italia": "Buon feste a tutti ma soprattutto a chi diventando grande ha smesso di crederci. Alla signora di Manduria, incontrata qualche giorno fa all' ospedale di Sarzana, sola, accompagnata da una pensione sociale pari all' affitto di casa che non può riscaldare e preferisce passare le feste nel caldo letto di un' infermeria. A tutti gli ambulanti che passeranno le notti al freddo per provare a vendere qualcosa in più e poi multati per uno scontrino non fatto, ai fornai, lavoratori operosi che in questo periodo raddoppieranno le ore di veglia per portare avanti la "baracca", ai musicisti che lavoreranno a capodanno ed ai locali che li ospiteranno, sperando che gli ispettori Siae possano essere più buoni a Natale e preferire un caffè ad una penale. tutti i militari che passeranno le feste lontani dalle famiglie, lontani dai caldi abbracci delle loro donne e le donne degli uomini, lontani/e dai figli, con l' illusione di poter guadagnare di più ma poi qualcuno decide di convertire in ore quelle notti trascorse senza nemmeno una carezza. Ai giornalisti, soprattutto quelli freelance e mal pagati, chinati sulla scrivania nelle notti che verranno per coprire il foglio del giornale. Buone feste ai vecchi nelle case di cura, sperando che non vengano maltrattati da alcuna assistente frustrata, ai figli dei divorziati che forse preferiscono festeggiare per strada anziché dividersi tra uno e l'altro, alle donne maltrattate da compagni ubriaconi ed egoisti che berranno dalle botti confondendo la nascita del bambinello con il Dio Tavernello. Buone feste ai parcheggiatori abusivi che in questi giorni lavoreranno come muli pur di portarsi il pane a casa, ai filippini con le rose, ai magrebini con i calzini, alle prostitute sbattute al freddo della notte, col dolore nel cuore ed il ricordo del sole. Buone feste ai gay, donne vestite da uomini ingannate nell'aspetto e dalla finta società, buone feste ai portatori di handicap e dignità, a chi lotta per la salute e a chi la salute non basta. Buone feste alla povera gente che non sa vivere senza soldi e ai ricchi che riescono a vivere senza tasche. Buone feste a chi ha imparato ad amarsi e ad amare qualsiasi simile senza derubarlo. Buone feste quindi a tutte le persone buone, che a prescindere dal ruolo che hanno, sappiano dare valore umano ad un fratello".   ###    

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Il Capodanno di Rio de Janeiro: Copacabana vista dal mare

Il Capodanno di Rio de Janeiro: Copacabana vista dal mare

Rio de Janeiro, 1 gennaio 2017 - Chiamato "Réveillon", il capodanno a Rio de Janeiro e' una delle tradizioni più tipiche e famose della città: nella notte del 31 dicembre oltre un milione di persone si radunano sulla spiaggia di Copacabana per attendere e celebrare l'inizio del nuovo anno. Tradizionalmente vestiti di bianco,…
Leggi Tutto...
 
 
La moda di Anna Jolie su Canale 5

La moda di Anna Jolie su Canale 5

Milano, 30 dicembre 2016 - Anastasia Kornienko, la ragazza siberiana di 20 anni, ballerina e fotomodella, nella puntata del 28 dicembre di “Selfie”, il programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura, ha indossato un abito della collezione autunno/invenrno 2016-2017 firmato Anna Jolie. L’abito è una meravigliosa creazione del brand fondato da Anna Chekunova…
Leggi Tutto...
 
 
Acconciature per il Capodanno? Ecco le tendenze del 2017

Acconciature per il Capodanno? Ecco le tendenze del 2017

Quali saranno le acconciature di tendenza del 2017 e quale stile scegliere per Capodanno? Ci risponde Anna Ushakova, nota make up artist e hair stylist, che ci svela in esclusiva quali saranno le acconciature che andranno di moda nel nuovo anno...

Roma, 30 dicembre 2016 - I capelli sono molto importanti perché raccontano la nostra personalità,…
Leggi Tutto...
 
 

Capodanno con colazione al Museo MAEC di Cortona

Arezzo, 28 dicembre 2016 - Il MAEC, Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona (AR), propone per la mattina di Capodanno la tradizionale "Colazione al Museo", giunta alla sua nona edizione. Un evento di successo ideato ed organizzato da Terretrusche con il prezioso sostegno  di oltre 20 operatori aderenti alla rete degli "Amici…

 

Emergenza debiti, a Cosenza uno sportello per aiutare imprenditori e famiglie in difficoltà

Cosenza, 28 dicembre 2016 - Per venire incontro alle esigenze di cittadini e imprenditori l'associazione "CesConsumatori" ha deciso di offrire consulenze gratuite su come affrontare il problema dell'indebitamento, uno dei problemi più diffusi in città, e trovare la soluzione migliore senza ‘scivolare’ nelle trappole dalla ludopatia e dell’usura. Ad oggi è attivo uno "Sportello Emergenza Debiti" a Rende, in Via Kennedy…

Le cartucce per stampanti sono più costose dello Chanel n. 5: tutti i consigli pratici per risparmiare

Milano, 28 dicembre 2016 - Le cartucce per stampanti rappresentano circa il 30% dei costi di cancelleria di un'azienda e pesano spesso anche sul bilancio di tante famiglie che hanno una stampante collegata al PC di casa. Il mercato delle cartucce per stampanti in Italia rappresenta una buona percentuale del mercato IT (Tecnologia) e sviluppa…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl