Salone Internazionale dell'Imprenditoria Femminile "Valore Donna" - Una vetrina straordinaria per le imprese
La domanda di partecipazione per le imprese al Salone Internazionale dell'Imprenditoria Femminile che si terrà il 22-23 Settembre 2007 a Pesaro (Mostra Mercato) e il 24 Settembre 2007 ad Ancona (Forum Conclusivo), scade il 1 agosto.
Il Salone Internazionale dell'Imprenditoria Femminile costituisce l'evento finale del Progetto Equal "Il Valore della Differenza - La risorsa femminile nella creazione d'impresa nelle Marche" che ha l'obiettivo di promuovere ed incoraggiare l'imprenditoria femminile nella Regione Marche.
L'iniziativa rappresenta un'occasione unica di incontro e confronto tra le aziende di tutta Europa e ha lo scopo di richiamare l'attenzione delle Istituzioni, del mondo degli affari e dell'opinione pubblica sulle tematiche riguardanti il fenomeno dell'imprenditorialità delle donne in tutti i settori e in particolare nel campo dell'agricoltura, dell'agriturismo, del turismo, dei servizi, della moda, del mobile e del design.
Le prime due giornate (22-23 Settembre a Pesaro) sono dedicate alla Mostra Mercato che vedrà protagoniste più di cento imprese femminili italiane ed europee che oltre a esporre i proprio prodotti, potranno partecipare agli eventi in programma e fare vendita al dettaglio.
Un'eccellente vetrina per l'immagine e la promozione delle imprese e dei loro prodotti e servizi, amplificata dalla partecipazione delle più importanti associazioni di categoria (CNA, CONFESERCENTI, CONFARTIGIANATO, CONFCOMMERCIO), altre associazioni come (AIDDA - Associazionie Imprenditici e Donne Dirigenti d'Azienda) e istituzioni (CIF, Comune di Pesaro, Unioncamere).
A dare ancora maggior risalto all'iniziativa, per l'intera durata del Salone, tutti gli espositori ed i visitatori, potranno usufruire di speciali sconti presso i negozi del centro storico e della zona mare di Pesaro che espongono il logo di VALORE DONNA.
Possono partecipare al Salone le aziende appartenenti ai settori: AGRICOLTURA, AGRITURISMO, TURISMO, SERVIZI, MODA, MOBILE e DESIGN.
Al Salone saranno inoltre presenti le associazioni di categoria e le istituzioni con stand a loro dedicati.
Per quanto riguarda gli stand ci sono 2 possibilità:
- ALLESTIMENTO 8mq - 300 Euro + iva
- ALLESTIMENTO 16 mq - 500 Euro + iva
Entrambi sono comprensivi di arredamento e di pagina esclusiva sul catalogo.
Il modulo per la domanda di partecipazione scaricabile all'indirizzo http://www.unicam.it/ilvaloredelladifferenza/valore-donna/espositori.htm, deve pervenire tramite fax (06.44249565) o mail (valoredonna@fondazionebrodolini.it) entro e non oltre il 1 agosto 2007.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinamento organizzativo:
Fondazione Giacomo Brodolini, via di Villa Massimo 21 - ROMA (346.7002984)
In concomitanza al Salone Internazionale dell'Imprenditoria Femminile si terrà presso la Fiera di Pesaro, un altro importante appuntamento promozionale che favorirà il flusso di visitatori al Salone.
Dal 21 al 23 settembre, infatti, si svolgerà la tredicesima edizione dell'Expo Workshop Internazionale Turismo del Mare: un Salone Internazionale interamente dedicato al TURISMO DEL MARE per presentare l'offerta turistica legata alle novità del settore, all'enogastronomia e alle tradizioni del territorio. Un appuntamento per buyer nazionali e internazionali provenienti da: Austria, Belgio, Rep.Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Olanda, Norvegia, Polonia, Russia, Slovacchia, Svezia, Svizzera; tour operator, agenzie di viaggio, cral e aziende.
Quattro giornate di incontri domanda-offerta, che vedrà anche il coinvolgimento delle Regioni italiane, Province e Comuni.
PROGRAMMAPESARO - FieraPesaro - Padiglione ESabato 22 settembreMOSTRA MERCATO dalle ore 10 alle 18 - INGRESSO LIBEROOre 10.00 Cerimonia di inaugurazione
Ore 10.30 Forum di Apertura
Ore 12.30 Buffet
Ore 14.30 Workshop (in contemporanea)AGRICOLTURA E AGRITURISMOAgricoltura multifunzionale: Agriturismo e non soloTURISMO E SERVIZIQualità e sostenibilità nell'offerta di servizi turisticiMODAIl made in Italy di fronte alle sfide della globalizzazioneMOBILE E DESIGNIl settore del mobile tra Innovazione e tradizionePESARO - FieraPesaro - Padiglione EDomenica 23 settembreMOSTRA MERCATO dalle ore 10 alle 18 - INGRESSO LIBERO
Ore 10.00 Riconoscimento "Le imprenditrici marchigiane all'estero" in concomitanza con la premiazione del concorso "Fedeltà al Lavoro 2007" della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino
Ore 13.00 Buffet
Ore 14.30 Delegazioni straniere in visita guidata agli stand del Salone
ANCONA - Teatro delle MuseDomenica 23 settembre 2007Ore 19.30 Light dinner [su invito]
Ore 21.00 Saluto a cura di Unioncamere Marche e a seguire concerto musicale [su invito]
ANCONA - Nave "Costa Marina"Lunedì 24 settembre 2007FORUM CONCLUSIVO dalle ore 9 alle 15 - SOLO PER OPERATORIOre 9.00
Forum conclusivoSaluti delle autorità
Interventi dei partner nazionali ed internazionali del progettoPresentazione delle conclusioni emerse nelle quattro Macrofasi del Progetto Equal - Il valore della differenzaOre 12.30 Pranzo (Ristorante Cristallo, Costa Marina)