Fotografia documentaria: nasce Reperta.org, progetto internazionale per le foto di reportage, analisi ed indagine

Allegati

17/gen/2017 08:27:05 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Fotografia documentaria: nasce Reperta.org, progetto internazionale per le foto di reportage, analisi ed indagine

Roma, 17 gennaio 2017 - È nato Reperta.org, un sito in lingua inglese e italiana dedicato alla fotografia documentaria di qualità, cioè a quel tipo di fotografia che fa del reportage uno strumento di analisi ed indagine. Urban Life, società, cultura, architettura, estetica e cibo, gli argomenti più trattati nelle foto-storie presentate. Sviluppato a cavallo tra Torino e Buenos Aires, da un’idea e redazione e tutta italiana, e dal fotografo/architetto Alberto Alfredo Landi, il progetto Reperta.org ha come scopo di “dare un senso alle foto”, introducendole in un percorso di documentazione per aiutarci a riflettere sulla realtà da diversi punti di vista. All’interno del portale sono presenti diverse foto-storie, ciascuna con la propria galleria di immagini e con la sua storia scritta. In buona sostanza il sito è organizzato per visitare virtualmente delle mostre di fotografia documentaria, come si fosse in una galleria o luogo di esposizione. Le foto-storie attualmente in corso affrontano e approfondiscono temi nell’arco dell’ultimo secolo:

  • Varsavia 1981: uno sguardo su una citta rasa al suolo e ricostruita
  • Due mostre su New York: una sul cibo popolare della città e l’altra sulla bellezza del paesaggio urbano della High Line
  • La decadenza di Buenos Aires vista attraverso il cimitero della Chacarita
  • Architetture a Mosca negli anni 20.
Per visionare le mostre basta andare su www.reperta.org, mentre se si vuole seguire i progetto sui social è disponibile la pagina Facebook www.facebook.com/Reperta-750788971690233.     ###   Contatti stampa:   info@reperta.org            
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Emergenza idrica a Cosenza: CesConsumatori sporge denuncia per interruzione di pubblico servizio

Emergenza idrica a Cosenza: CesConsumatori sporge denuncia per interruzione di pubblico servizio

Cosenza, 16 gennaio 2017 - Ormai da diverse settimane l'intera città di Cosenza vive un'emergenza idrica. Da una parte abbiamo Sorical che accusa il Comune addossando le colpe alle ormai obsolete condotte, dall'altra il Sindaco che accusa Sorical dicendo che il disservizio è una questione meramente politica. Rocco Guerriero, Presidente Nazionale CesConsumatori (cesconsumatori.it), dichiara: "Da…
Leggi Tutto...
 
 
Austerità: a Madrid incontro dei progressisti italiani e spagnoli contro l’austerità in Europa

Austerità: a Madrid incontro dei progressisti italiani e spagnoli contro l’austerità in Europa

Madrid, 16 gennaio 2017 - Parlamentari italiani e spagnoli, economisti e ricercatori parteciperanno a Madrid il 25 gennaio ad una importante iniziativa organizzata da chi si oppone alle politiche di austerità in Europa. Il titolo “MMT Disoccupazione 0% - Strumenti per il progresso e la piena occupazione” è già una dichiarazione di intenti. I parlamentari Alfredo D’Attorre (parlamentare di…
Leggi Tutto...
 
 
S. Giovanni Rotondo: Frate Francesco diventa Cavaliere della Repubblica Italiana

S. Giovanni Rotondo: Frate Francesco diventa Cavaliere della Repubblica Italiana

San Giovanni Rotondo, 16 gennaio 2017 - È stato nominato "Cavaliere delle Repubblica" Frate Francesco, Ministro Provinciale dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio e Presidente della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus di San Giovanni Rotondo.

Frate Francesco ha ricevuto la comunicazione di…

Leggi Tutto...
 
 

In arrivo "Le miniature demorfiche", del fotografo Bevilacqua

Verona, 12 gennaio 2017 - È stato presentato ieri il progetto "Le miniature demorfiche" del fotografo veronese Giovanni Bevilacqua, fondatore del movimento del "Demorfismo Fotografico". Il fotografo, noto per le sue fotografie di grande e grandissimo formato, ha iniziato la produzione di un progetto che prevede al massimo il formato 15x18, basato sempre sulla sovrapposizione di…

 

Matrimoni, il 2017 sarà l'anno d'oro

Roma, 12 gennaio 2017 - Il 2017 è appena iniziato e già si parla, nonostante la superstizione del "17", di un anno d'oro per i matrimoni, con una maggiore predisposizione di matrimoni civili al nord e religiosi al sud. Secondo l'analisi condotta da JustPRO.it sulle richieste di preventivo che i futuri sposi hanno fatto nell'ultimo trimestre, il…

Fisco 2017: Nasce "Falco 10", il software per la contabilità al passo con i tempi

Roma, 12 gennaio 2017 - Con l'arrivo del nuovo anno sono entrate in vigore le nuove norme apportate dalla legge di bilancio 2017 che modifica il regime contabile delle aziende in contabilità semplificata, portandole al regime per cassa utilizzato fino ad ora solo dai professionisti. Per aiutare le aziende a gestire la contabilità, anche in base…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl