IL GRUPPO HAMELIN ACQUISISCE CANSON STORICO MARCHIO RIVOLTO AL MONDO DELLE BELLE ARTI IL GRUPPO HAMELIN ACQUISISCE CANSON STORICO MARCHIO RIVOLTO AL MONDO DELLE BELLE ARTI Stefano Giubertoni assume il ruolo di AD di entrambe le società Padova, 16 luglio 2007 - Il Gruppo francese Hamelin (800 milioni di euro di fatturato consolidato e 4500 dipendenti), leader europeo nel settore dei quaderni, delle buste e dei prodotti per archiviazione con i marchi Oxford, Elba e Bantex, ha acquisito dalla società Arjo Wiggins la proprietà del marchio Canson, leader mondiale nelle carte speciali per disegno, belle arti, disegno tecnico, arti creative e stampa digitale.

20/lug/2007 12.49.00 Community Contatta l'autore

IL GRUPPO HAMELIN ACQUISISCE CANSON
STORICO MARCHIO RIVOLTO AL MONDO DELLE BELLE ARTI

Stefano Giubertoni assume il ruolo di AD di entrambe le società

Il Gruppo Hamelin è già presente in Italia con due società: Banzato-Hamelin (12 milioni di euro di fatturato e 40 dipendenti), operante nel settore dei quaderni per scolastica e ufficio, e Favorit (25 milioni di euro di fatturato), società attiva nel settore dei prodotti per l’archiviazione.

Stefano Giubertoni, già Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banzato Hamelin, assume anche il ruolo di Amministratore Delegato di Canson Italia (7 milioni di euro di fatturato), la società che commercializza i prodotti dello storico marchio francese, fondato 450 anni fa dalla famiglia Montgolfier. Da allora, Canson, grazie alla proposta di carte speciali rivolte ai professionisti della creatività, ha mantenuto un legame particolare con artisti celebri di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

Community - Consulenza nella Comunicazione
Giuliano Pasini - tel. 0422 41 61 11 - giuliano.pasini@communitygroup.it
Elisa Chies - tel. 0422 41 61 05 - elisa.chies@communitygroup.it
Banzato Hamelin - tel. 049 89 95 011 - info@banzato.it - www.banzato.it

Negli stabilimenti padovani, il Gruppo Hamelin produce il proprio marchio Banzato e una serie di importanti marchi su licenza (Simpsons, NBA, Medici senza Frontiere) e per conto terzi. In Italia, Banzato Hamelin distribuisce anche il marchio Oxford - leader in Europa del settore - che si distingue per l’elevata qualità e la costante innovazione dei propri prodotti.