La sfida digitale: Forum Altoatesino dell'Economia venerdì 24 marzo 2017, a Bressanone

19/gen/2017 11:57:58 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

INNSBRUCK, Austria, January 19, 2017 /PRNewswire/ --

Riferimento crociato: l'immagine è disponibile tramite epa european pressphoto agency (http://www.epa.eu/ )

Forum Altoatesino dell'Economia 2017 con ospiti internazionali come l'avvocato di Snowden Robert Tibbo, il fondatore di North Face® Hap Klopp e altri grandi - Opportunità per aziende innovative e responsabili decisionali creativi - Il punto d'incontro dell'economia altoatesina e regioni limitrofe

Il Forum Altoatesino dell'Economia che si svolge ogni anno, nei tredici anni della sua esistenza è divenuto l'appuntamento fisso per imprenditori/imprenditrici, dirigenti e decisori nella regione europea del Tirolo-Alto Adige-Trentino. 400 ospiti, molti di loro pubblico fisso già da anni, sfruttano il Forum Altoatesino dell'Economia quale piattaforma per avviare nuovi stimoli, contatti e dialoghi…

Il programma di alta caratura quest'anno è nel segno delle complesse sfide digitali che economia e società si trovano ad affrontare. Esperti/e internazionali illuminano in entusiasmanti interventi sul tema dalle più diverse prospettive:

• Robert Tibbo, avvocato per i diritti umani canadese con sede a Hong Kong, assistente legale, colui che ha aiutato la talpa Edward Snowden a fuggire. Originariamente ingegnere chimico, Tibbo ha riconosciuto la situazione difficile dei profughi e si è diplomato in scienze del diritto. Nel 2006 ha fondato la Eastern Chambers Law Firm ad Hong Kong ed è presidente di Vision First, una ONG che offre assistenza ai richiedenti asilo ad Hong Kong.
  • Hap Klopp, co-fondatore e amministratore delegato di lunga data di The North Face® Company e professore presso la Hult University di San Francisco. Presidente esecutivo di Obscura Digital, un'azienda con sede a San Francisco per la visualizzazione dei dati e autore di diversi libri sul tema della filosofia e la conduzione aziendale.
  • Christian Liensberger, membro di Südstern, la Rete per gli altoatesini all'estero, gestisce presso la Microsoft a Seattle lo sviluppo di Cortana, un'assistente digitale per business professionals. Quale esperto di cloud computing è entrato in Microsoft nel 2009 ed è membro fondatore del progetto "Windows Azure Marketplace".
  • Silvia Vianello, esperta internazionale di lunga esperienza di Digital Marketing e docente presso la rinomata Bocconi University School of Management, di recente è stata eletta una delle 100 donne leader in Italia nel settore Digitial Business. Oltre all'attività di consulenza, è tra l'altro anche autrice del libro "GreenWebEconomics".

Il Forum Altoatesino dell'Economia è organizzato dal Management Center Innsbruck (MCI) insieme ad Assoimprenditori Alto Adige (UVS), al giornale di economia altoatesino Südtiroler Wirtschaftszeitung, Südstern, la Rete degli altoatesini all'estero, la Fondazione cassa di risparmio altoatesina, la Cassa di risparmio altoatesina Südtiroler Sparkasse, la casa editrice Business Bestseller e altre istituzioni.

Fotoimpressioni del Forum Altoatesino dell'Economia 2016:

Informazioni dettagliate e iscrizione:

Bonus per prenotazione anticipata fino al 12 febbraio 2017

Referente:
Daniela Lindtner
+39-0471-053-958, office@wirtschaftsforum.it
+43-512-2070-1721, daniela.lindtner@mci.edu

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: