Corsi e aggiornamenti di Csao a gennaio!

20/gen/2017 10:11:47 Graphic Art Contatta l'autore

A partire da venerdì 27 gennaio 2017, riprenderanno  i corsi e gli aggiornamenti proposti da Csao, Centro Sicurezza Applicata all’Organizzazione di Torino attivo da diversi anni nel campo della formazione per la sicurezza sul lavoro.

Il 27 gennaio, presso il centro, sarà, infatti, possibile partecipare ad un Corso Base REACH, della durata complessiva di 4 ore: la formazione tratterà di alcuni argomenti fondamentali, come le norme trasversali ai settori di produzione, i flussi informativi interni, i descrittori e gli scenari, la valutazione del rischio, le ispezioni e le sanzioni. La formazione sarà valida come aggiornamento per Responsabili e Addetti del Servizio Prevenzione e Protezione.
Tre giorni dopo, il 30 gennaio, si terrà un Corso per Lavori in ambienti confinati e sospetti di inquinamento: il percorso formativo tratterà, fra gli altri argomenti, di quadro normativo, qualificazione delle imprese, attrezzature e DPI (cioè dispositivi di protezione individuale) dei lavoratori. Anche in questo caso, il corso durerà 4 ore e sarà valido come aggiornamento per Rspp e Aspp.
Infine, il 31 gennaio si terranno due Aggiornamenti Antincendio, cioè rischio basso (2 ore) e rischio medio (5 ore): i due corsi si concentreranno su caratteristiche degli incendi e prevenzione e affiancheranno teoria e pratica grazie ad alcune dimostrazioni ed esercitazioni.

Consultate il sito di Csao per maggiori informazioni!