La Prairie annuncia la partnership con Art Basel

01/feb/2017 09:07:48 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

La Prairie annuncia la partnership con Art Basel

PR Newswire

ZURIGO, February 1, 2017 /PRNewswire/ --

La Prairie è partner della rinomata fiera d'arte che si terrà a Basilea dal 15 al 18 Giugno 2017. 

Nel 2017 il lussuoso brand svizzero La Prairie sigla una partnership nuova ed unica nel suo genere con Art Basel, leader mondiale nelle esposizioni d'arte.

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/463455/Art_Basel_Logo.jpg )

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/463460/La_Prairie_Logo.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/463456/La_Prairie_Art_of_packaging.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/463459/La_Prairie_Science_and_Arts.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/463457/La_Prairie_brand_seal.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/463458/La_Prairie_design.jpg )

In quanto partner di questa entusiasmante iniziativa, La Prairie sarà presente nella Collectors Lounge di Art Basel durante tutta la durata della fiera. I visitatori VIP avranno l'opportunità di conoscere l'universo La Prairie e di beneficiare dei suoi preziosi trattamenti.

Grazie all'utilizzo di ingredienti rari e preziosi, La Prairie continua ad essere pioniera nello skincare di lusso. Con la convinzione che il processo creativo dello scienziato sia simile a quello dell'artista, ogni formulazione La Prairie inizia sempre da una visione audace.

"Siamo molto entusiasti della partnership tra La Prairie e Art Basel, che riteniamo rappresenti perfettamente la nostra ricerca di una bellezza senza tempo e la nostra passione per ciò che è audace" ha affermato Patrick Rasquinet, Presidente e CEO di La Prairie Group. "Infatti, a partire dalla ricerca minuziosa che sta alla base delle nostre scoperte scientifiche fino ad arrivare alle opulente formulazioni che avvolgono i sensi, dai packaging simili a gioielli ad un servizio di altissimo livello, l'arte non solo rappresenta ciò che La Prairie è, ma ciò che fa." ha aggiunto.

Questo spirito innovativo si rispecchia anche nel mondo dell'arte contemporanea. "Siamo molto contenti della partnership con La Prairie, società che, come Art Basel, ha radici Svizzere e ha costruito la propria reputazione internazionale grazie ad un'eccellenza senza pari." Ha detto Marc Spiegler, Global Director di Art Basel.

Oltre alla partnership con la fiera d'arte, nel 2017 ricorre il 30° anniversario della iconica linea Skin Caviar. Per celebrare questa ricorrenza, La Prairie sta pianificando un progetto scientifico ed artistico innovativo con un selezionato gruppo di artisti contemporanei, di cui darà annuncio più avanti.

Su La Prairie 

La Prairie è leader nel luxury skincare ed è presente nel mondo in 90 paesi. Sinonimo non solo di lusso, il nome La Prairie evoca anche innovazione, performance, servizi di altissimo livello e Swissness - purezza, precisione, innovazione e artigianalità rappresentano questa terra straordinaria, dove il brand nacque nel 1978. La Prairie si impegna nella ricerca di una bellezza senza tempo attraverso gli alti standard della tecnologia più avanzata, uniti alle più eccellenti formulazioni e ai packaging più eleganti. - che trasformano la scienza in arte.

Su Art Basel 

Fondata nel 1970 da galleristi d'arte di Basilea, Art Basel rappresenta oggi il principale palcoscenico dell'art show mondiale in tema di opere moderne e contemporanee e si svolge a Basilea, Miami Beach e Hong Kong. Ispirandosi alla città e regione ospitante, ogni mostra è unica e si riflette nelle gallerie d'arte aderenti, nelle opere presentate e nel programma parallelo ideato in collaborazione con le istituzioni locali.

Oggi l'impegno di Art Basel si è esteso oltre le fiere d'arte, attraverso una serie di nuovi progetti. Nel 2014, Art Basel ha lanciato la sua raccolta fondi in collaborazione con Kickstarter. Questa iniziativa è volta a presentare attraverso una giuria selezionata progetti artistici a potenziali sostenitori, che includono anche il vivace pubblico di Art Basel e la community di Kickstarter. Ha contribuito a fornire il prezioso e necessario supporto a progetti artistici particolari, non propriamente commerciali, e fino ad oggi ne ha finanziati per un valore di oltre 1,2 milioni di dollari in tutto il mondo.

Per Art Basel Cities - nata nel 2016 - Art Basel sta lavorando con città partner selezionate al fine di sviluppare programmi innovativi e di alto contenuto, specifici per le singole città. Attraverso un collegamento tra queste città ed il mondo dell'arte mondiale, che si avvale della competenza e della rete di Art Basel, Art Basel Cities sostiene i propri partners aiutandoli a sviluppare il loro specifico panorama culturale. Per ulteriori informazioni, visita http://www.artbasel.com

Ufficio Stampa
Florent Canepa - Global Communications & PR Director
Florent.canepa@laprairie.com
+41-44-947-82-10


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl