Flavio Cattaneo vincitore del premio di MF “Manager dell’Anno”

07/feb/2017 13:29:30 officefconline Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Telecom Italia, riceve il prestigioso premio "Manager dell'Anno", conferito da Milano-Finanza per la capacità dimostrata di riportare una grossa società a uno stato di serenità industriale.

Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Telecom Italia

Flavio Cattaneo riceve nomina a Manager dell'anno

Conferita da parte di Milano-Finanza la nomina a Manager dell'anno all'Amministratore Delegato di Telecom Italia, Flavio Cattaneo. Dai risultati del sondaggio condotto dal noto quotidiano finanziario, su sessanta nomi appartenenti al top management di differenti realtà italiane, quello di Cattaneo ha svettato grazie, come spiegato dalla redazione di Milano-Finanza stessa, alla sua capacità di essersi inserito all'interno di una grande società in un momento cruciale, riuscendo a riportare gli equilibri interni a uno stato di stabilità. La sua direzione, infatti, avrebbe contribuito ai risultati raggiunti nel corso dei primi nove mesi dell'anno, che mostrano un incremento dei ricavi, sia per ciò che riguarda la telefonia fissa, che quella mobile. Rinnovata, perciò, una sorta di serenità sul fronte industriale, che è valsa a Flavio Cattaneo il premio per l'edizione 2016.

Iter professionale di Flavio Cattaneo

Flavio Cattaneo nasce nel 1963 a Rho. Si forma presso il Politecnico di Milano, conseguendo la Laurea in Architettura e, successivamente, una specializzazione in gestione aziendale. Ricopre nel corso degli anni Novanta numerose cariche manageriali, divenendo nel 1999 Vice Presidente di AEM S.p.A. e facendo il proprio ingresso all'interno del Comitato Esecutivo. Assume nel medesimo anno le cariche di Presidente e Amministratore Delegato di Fiera Milano S.p.A., per cui aveva già svolto in passato mansione di Commissario. Nel 2003 viene nominato Direttore Generale di RAI S.p.A. e, due anni più tardi, diviene Amministratore Delegato di Terna S.p.A., ruolo che mantiene sino al 2014. Tra il 2006 e il 2009 lavora in qualità di Presidente di Terna Participaçoes S.A., controllata di terna S.p.A. con sede in Brasile. In quel medesimo periodo, e in particolare negli anni che intercorrono tra il 2008 e il 2015, Flavio Cattaneo opera in qualità di Consigliere indipendente di Cementir Holding S.p.A., mentre tra il 2014 e il 2016 è Consigliere indipendente di Generali Assicurazioni S.p.A. e Amministratore Delegato di NTV S.p.A., di cui diviene nel 2016 Consigliere. Nel 2014 assume la carica di Consigliere di Telecom Italia, società dove, il 30 marzo 2016, assume la carica di Amministratore Delegato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl