Promossa l'alimentazione olistica del cane. Di seguito vi spieghiamo di che cosa si tratta

07/feb/2017 16:14:26 Pet Shop Store Contatta l'autore

L'alimentazione olistica sta catturando sempre più persone, perché realizza un'interessante prevenzione, combattendo in anticipo possibili malattie. In tempi moderni si parla di dieta olistica del cane. Il termine deriva dalla parola greca holos che significa totalità.

Nello specifico con tale disciplina si intende porre l'accento sulla salute in termini globali dell'individuo e, dunque anche del cane, una salute che dipende essenzialmente sia dal fisico che dalla psichiche, perché il corpo non è assolutamente disgiunto dalla mente. Il cibo ha un ruolo fondamentale per il benessere non solo dell'uomo, ma anche del cane: mangiare in modo naturale e corretto apporta benefici sostanziali all'intero organismo. Per questo motivo è fondamentale far sì che i nostri amici a quattro zampe siano nutriti attraverso prodotti non industriali. Quest'ultimi, definiti cibi spazzatura, contengono in realtà un insieme di ingredienti che a lungo andare possono far sorgere degli squilibri nell'organismo con la conseguente formazioni di importanti malattie.

Tutta l'alimentazione olistica punta sull'uso di materie prime naturali al 100%. Sono banditi, proprio per questo, sostanze chimiche, aromi, spezie, conservanti. Si punta sulla carne fresca, senza scarti di macellazione. Anche il pesce è fondamentale in questo regime alimentare. I prodotti olistici mostrano con grandissima chiarezza, tutti gli ingredienti che vengono utilizzati, differentemente dal cibo commerciale.

alimentazione olistica del cane

L'azienda Golden Eagle da sempre si interessa al benessere dei cani offrendo una vasta scelta tra elementi naturali e bio. Vi sono, ad esempio, le crocchette olistiche ed hypoallergenic Golden Eagle realizzate con anatra e riso, agnello e riso ed ancora salmone e patate. Si tratta di una linea rivolta non solo ai cuccioli dai 2 ai 12 mesi, ai cani adulti, ma anche agli animali più anziani. Questi prodotti sono capaci di offrire importanti valori nutrizionali.

Fondamentale è anche la cottura delle carni che vengono utilizzate: tutte derivano da allevamenti biologici e non sono assolutamente presenti nè antibiotici nè ormoni. Utilizzare le crocchette Golden Eagle significa amare il proprio cane. Questi prodotti sono ottimi se si possiede un cane che ha sviluppato, purtroppo nel tempo, una forte intolleranza alimentare. Tra le carni impiegate figura anche il pollo capace di fornire un valido apporto di acidi omega 6 oltre che proteine.

Tutti i cani che seguono una dieta olistica migliorano il loro aspetto ed il loro umore: ciò è stato dimostrato attraverso numerose ricerche. Sempre più i veterinari consigliano alle persone di adottare i prodotti olistici. In pochissime settimane è possibile riscontrare un visibile cambiamento del proprio cane: il pelo, ad esempio, diventa molto più lucido e soffice. Le crocchette Golden Eagle sono fatte anche con la carne fresca di maiale: quest'ultima si rivela fondamentale per lo sviluppo sano e corretto della muscolatura.

E' da sottolineare, tra le altre cose, che mangiare alimenti olistici contribuisce a migliorare la digestione. Un altro dato importante dell'alimentazione olistica del cane è dato dall'uso di sale marino e dalla presenza di uova.