EPS: Ulteriore Riduzione delle Emissioni di CO2 a Tre Mesi dalla Messa in Servizio della Microrete Alle Maldive

09/feb/2017 08:14:56 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

PARIGI e MILANO, February 9, 2017 /PRNewswire/ --

Electro Power Systems S.A. ("EPS") leader tecnologico nei sistemi di stoccaggio di energia e microreti quotato sul mercato regolamentato Euronext di Parigi (EPS:FP), ha annunciato, a tre mesi dal messa in servizio, i dati sulla performance della seconda microrete alle Maldive.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160921/410465LOGO )

Tali dati evidenziano come le rinnovabili accoppiate al sistema di accumulo di EPS riescano a coprire sino al 63% della domanda di energia del resort, permettendo una riduzione del consumo di gasolio di 423.000 litri all'anno, superando di oltre il 50% il dato registrato durante la messa in servizio di ottobre 2016.

"I dati riportati confermano la competitività della generazione di energia off-grid" ha commentato Daniele Rosati, Vice President Engineering di EPS, "grazie alla nostra tecnologia proprietaria che sfrutta l'accumulo per garantire la stabilità di rete e consente di modulare l'intermittenza, caratteristica di tutte le fonti di energia rinnovabili".

La microrete vanta una potenza installata totale pari a 4.1 MW, ibridizzati con 0.8 MWp di fotovoltaico distribuito in otto diverse zone dell'isola e 0.3 MWh di accumulo gestito da un sistema HyESS da 1.1 MVA per garantire la spinning reserve e la stabilizzazione delle fonti rinnovabili. La microrete integra inoltre 3 MVA di generatori che producono l'acqua calda per il resort.

In aggregato, EPS ha messo in servizio alle Maldive due microreti che generano quotidianamente energia per circa 2,300 persone, per una potenza installata totale di 10.4 MW, ibridizzate con 1.8 MWp di solare e 0.6 MWh di accumulo accoppiato a 2.4 MW di sistemi HyESS per la conversione della potenza.

Electro Power Systems

Electro Power Systems ("EPS") opera nel settore delle energie sostenibili, ed è specializzata in soluzioni ibride di accumulo di energia e microreti che permettono di trasformare le fonti rinnovabili intermittenti in una vera e propria fonte di energia stabile.

Quotata sul mercato regolamentato francese Euronext (EPS:PA), EPS è inclusa negli indici CAC® Mid & Small e CAC® All-Tradable, ed ha sede legale a Parigi con ricerca, sviluppo e produzione in Italia.

Grazie ad una tecnologia proprietaria protetta da 125 brevetti depositati ed oltre 10 anni di ricerca e sviluppo, EPS sviluppa soluzioni ibride di stoccaggio di energia, nei paesi sviluppati per la stabilizzazione delle reti fortemente penetrate da fonti rinnovabili intermittenti, e nei paesi emergenti per la generazione di energia off-grid in microrete a costi inferiori dei combustibili fossili, senza alcun ricorso ad incentivi o sussidi.

EPS ha installato ed ha in corso di messa in servizio complessivamente 36 progetti di larga scala, tra i quali sistemi ibridi off-grid alimentati in microrete da rinnovabili e stoccaggio di energia asserviti ad oltre 35MW di potenza installata che danno energia ad oltre 160.000 clienti ogni giorno, che si aggiungono agli oltre 18 MW di sistemi connessi in rete, per una capacità totale di 47 MWh e 25 MW di sistemi in 21 paesi in tutto il mondo, tra cui Europa, America Latina, Asia ed Africa.

Per maggiori informazioni: http://www.electropowersystems.com

CONTACT: Media Relations Chiara Cartasegna, Head of Global Media Relations, Tel. +39-02-45435516, e-mail: chiara.cartasegna@eps-mail.com, Investor Relations, Francesca Cocco, Vice President Investor Relations, Tel. +33-970-467135, e-mail: francesca.cocco@eps-mail.com

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: