Italtel lancia Itaca - una soluzione completa di data analytics per migliorare la customer experience

09/feb/2017 10:08:44 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

MILANO, February 9, 2017 /PRNewswire/ --

Con l'approccio modulare di Itaca i service provider possono estrarre valore dai Big Data e migliorare la capacità di analisi e misura della customer satisfaction

Milano, 9 febbraio 2017 - Italtel, azienda multinazionale specializzata nella IT system integration, Network Functions Virtualization (NFV) e nelle comunicazioni All-IP presenterà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona la soluzione Itaca (Italtel Analytics Configurable Asset) che consente ai service provider di migliorare l'esperienza d'uso degli utenti attraverso una visibilità end-to-end dei servizi di rete e degli applicativi forniti ai clienti.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130429/612742 )

La soluzione è in grado di estrarre conoscenza e valore dall'enorme volume di dati normalmente ottenibili dalla rete e dai servizi oltre che dall'analisi dei contenuti del web. Si basa su una serie di moduli che eseguono l'acquisizione, l'elaborazione, l'immagazzinamento e la visualizzazione dei dati e che forniscono poi analisi statistiche avanzate e reportistica personalizzata.

"I service provider sono guidati dall'esigenza di offrire nuovi servizi alla clientela e, allo stesso tempo, di migliorare la qualità dell'esperienza dei loro utenti," commenta Tullia Zanni, Responsabile Solutions Marketing, Management & Offering di Italtel. "Italtel intende affiancare i service provider nell'evoluzione delle loro piattaforme allo scopo di controllare e migliorare la qualità con cui il servizio viene reso disponibile ai clienti."

Integrando le informazioni tradizionali sulla rete e sui servizi con analisi innovative fatte su altre fonti online, Itaca è in grado di migliorare le capacità operative del service provider poiché riesce a intercettare fin dal loro emergere insoddisfazioni da parte della clientela e permette di avere una visibilità più precisa dello stato e della qualità di quanto viene fornito.

Itaca include la funzionalità di Data Science che, tramite un approccio scientifico e rigoroso al dato e definite le specifiche esigenze di business, permette di arricchire i dati tradizionali con informazioni di valore che possono essere estratte da fonti esterne non strutturate come quelle provenienti dalle pagine web dei service provider, dai blog, dai forum e dai social network.

Italtel presenterà la soluzione Itaca insieme al suo portfolio di prodotti per la network transformation, l'Internet of Things e il 5G nello stand 2G10, Hall 2 del Mobile World Congress di Barcellona (27 febbraio-2 marzo).

***

Italtel progetta, sviluppa e realizza soluzioni per reti e servizi di telecomunicazioni di nuova generazione, basati su protocollo IP. Offre soluzioni e prodotti proprietari, servizi professionali integrati per il progetto e il mantenimento delle reti; servizi di IT System Integration e attività di Network Transformation. Ha messo a punto soluzioni nell'ambito della comunicazione unificata, della collaboration, dei data center di nuova generazione, delle smart grid, dell'IoT. Conta tra i propri clienti oltre 40 dei maggiori operatori e service provider. In Italia è partner di riferimento delle imprese pubbliche e private nella realizzazione di reti di nuova generazione e nella messa a punto di servizi rivolti ai loro clienti. Italtel è presente in numerosi Paesi nel mondo come Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia, UK, Grecia, Argentina, Brasile, Colombia, Peru, Ecuador. http://www.italtel.com

CONTACT: Per ulteriori informazioni: Laura Borlenghi, Tel.: +39(0)243-885-275, Mobile: +39-335-769-4240, laura.borlenghi@italtel.com

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: