Botteghe Contadine-Via Ciuffelli Todi

10/feb/2017 19:06:17 Michele Rossi Contatta l'autore

Botteghe ed Osterie Contadine

…small is great…

Abbiamo il Teatro più Piccolo del Mondo, qui da noi le botteghe  non hanno un nome, ma sono quella del droghiere, del verduraio e la gente fa ancora la fila con piacere, gustando una fetta di salame o chiacchierando con il vicino.

Da noi c’è una piazza per incontrarsi, i negozi  non espongono già  in dicembre i costumi per agosto, ma seguono,  senza fretta le stagioni.

Abbiamo una Rocca per passeggiare, un Duomo da visitare, i giardinetti con il panorama: siamo piccoli, e non vogliamo diventare grandi.

Raggiungeteci nel nostro mondo, un giorno, un weekend, una settimana… vi faremo scoprire che   piccolo è bello.  Sarà lo slogan del 2017!

Vi aspettiamo nella nostra Todi, tesoro artistico che sorveglia dall’alto colline dolcissime.

Siamo un gruppo di  giovani che vogliono creare valore: lontani dalle ormai stanche luci dei centri commerciali , attirati dalle eleganti ombre dei borghi antichi, superiamo lo slow food , diventato uno dei tanti brand  e proponiamo un  no logo, di buon gusto.

Michele Rossi  è l’anima del progetto e vi aspetta nelle  botteghe in Via Ciuffelli, a Todi.

In una tranquilla campagna tra verdi colline e splendidi vigneti, tra alti campanili ed accoglienti piazze, Michele gestisce La bottega Bruno Cionco, l’Osteria del contadino ed altre attività artigiane,  tra prelibati formaggi, ottimi affettati, pentolini in rame, candelabri in ottone, mobili in stile  e molto altro

…..La trasversalità di questo concept è esattamente unire la tradizione agricola con l’incessante attenzione verso la qualità , imponendo un tempo ai nostri ricordi!

In questi luoghi non si cerca la tracciabilità del prodotto tramite un sistema informativo  milionario, nessuna gratifica monetaria all’ente certificatore, ma attraverso un passaparola si attesta la qualità, si comprova la validità del prodotto, si ridefinisce uno stile di lavoro, che richiamando gli anni ’70 con qualche doverosa ricercatezza contemporanea, plasma il concetto di bottega con la calda accoglienza dello stile italiano.

L’evidente contrasto con la massificazione, ha reso la Bottega Cionco, L’Osteria del Contadino e le altre attività di Michele , uno dei testimonial del nuovo logo :

Small is great!

Per informazioni Via Ciuffelli 7 -06059 Todi