In Toscana le imprese che lavorano per l'arte, la cultura e la storia

Allegati

15/feb/2017 09:32:05 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

In Toscana le imprese che lavorano per l'arte, la cultura e la storia

Firenze, 15 febbraio 2017 - Si chiamano “TBA Holidays” e “TBA Real Estate”, e sono 2 imprese che, grazie alla tecnologia, lavorano in favore della cultura, della storia e del turismo in Toscana. Due imprese che rappresentano 2 divisioni della Tuscany Business Agency (www.tuscanybusinessagency.com), molto attive sul territorio: "TBA Holidays", la piattaforma di prenotazioni on-line completamente innovativa nel metodo di presentazione, e "TBA Real Estate", la divisione immobiliare che da ora affianca la piattaforma di promozione e che promuove la compravendita delle dimore storiche in Toscana. Già molte strutture hanno sposato il progetto e stanno aderendo a questa nuova “piazza interattiva” vicina alle imprese locali. Il fondatore, Aldo Gottardo, afferma che "la missione principale della divisione immobiliare è la rivalorizzazione e il recupero di borghi e dimore storiche situate nel territorio, ponendo la fiducia come punto cardine di tutto il progetto". Un primo importante accordo di collaborazione è stato stipulato con la famiglia Ricasoli Firidolfi e prevede la ricerca di potenziali acquirenti interessati al recupero e riutilizzo fedele di un monumento tra i più importanti della zona: il Castello di Montegrossi, situato a Gaiole in Chianti e che domina con la sua mole il territorio circostante. Spiega Gottardo: "Il nome Montegrossoli (Montegrossi) deriva dal personale germanico Grossolo, il che lascerebbe presuporre un’origine longobarda dell’insediamento e ne collocherebbe, di conseguenza, la nascita tra il VII e VIII secolo. Le prime notizie del fortilizio risalgono al 1007 come proprietà dei figli di Ridolfo dai quali discesero i Firidolfi e Ricasoli, e fu il punto di forza della catena di fortificazioni voluta dall’imperatore Barbarossa". "Fu più volte assediato dagli Aragonesi nel 1478 e dall’esercito di Carlo V° nel 1530 e faremo tutto il possibile per veicolare l’interesse e riportare agli antichi splendori questo vero gioiello della storia antica che si trova nel cuore del Chianti classico" conclude orgoglioso Gottardo.     ###   Per info: real-estate@tuscanybusinessagency.com web: www.tuscanybusinessagency.com    

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Nasce il Master in

Nasce il Master in "Conduzione di Gruppi Esperienzali"

Nasce il Master in "Conduzione di Gruppi Esperienzali", percorso di formazione specialistica per formatori esperienziali. Il master, organizzato da Clever Coaching & Training, team che si occupa da più di dieci anni di formazione alle aziende su tutto il territorio nazionale, si rivolge ai professionisti che vogliono acquisire le tecniche e gli strumenti…

Leggi Tutto...
 
 
Arriva Arte Genova. Ospite l'artista del momento, Lady Be

Arriva Arte Genova. Ospite l'artista del momento, Lady Be

Genova, 14 febbraio 2017 - A Genova dal 16 al 20 febbraio prossimi si terrà “Arte Genova”, evento espositivo che raccoglie il meglio dell'arte nazionale ed internazionale. Arte Genova presenta espositori tra le più importanti gallerie d’Italia e non solo, con opere uniche riunite tutte insieme per l’occasione, alcune dall’inestimabile valore museale a partire da Lucio Fontana, Giorgio De Chirico, Giacomo Balla,…
Leggi Tutto...
 
 
Ponte sullo stretto di Messina: conviene oppure no?

Ponte sullo stretto di Messina: conviene oppure no?

Roma, 14 febbraio 2017 - La piattaforma di informazione e dibattito Pro\Versi ha pubblicato oggi un testo di approfondimento e analisi sul tema del ponte sullo stretto di Messina, per approfondire l’idea, di origini antichissime, di un’opera capace di consentire un collegamento stabile tra la Sicilia ed il resto dell’Italia. Il ponte sullo stretto di Messina identifica l’infrastruttura…
Leggi Tutto...
 
 

L'alternanza scuola e lavoro è finalmente realtà

Roma, 14 febbraio 2017 - L'alternanza scuola-lavoro, una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 è finalmente attiva a pieno regime. Per molto tempo il tema sulla continuità tra scuola e lavoro è stato al centro del dibattito politico e sociale, senza mai veramente trovare elementi efficaci di politica strutturale a favore di…

 

Ringiovanimento pelle, nasce il nuovo protocollo LBC System

Milano, 13 febbraio 2017 - In occasione della fiera internazionale Swiss Beauty Expo è stato presentato al pubblico ed agli operatore di settore LBC System di La Belle Clinic, una nuova metodologia di ringiovanimento pelleriparazione tessuti danneggiati provocati dall'invecchiamento fisiologico o da fattori ambientali esterni. Metodologia ispirata alla medicina estetica e utilizzata nei più prestigiosi studi…

Fitness e sport rendono l'uomo felice

Torino, 13 febbraio 2017 - Il fitness e lo sport rendono l'uomo felice. A rivelarlo un recente studio dell'American Journal of Epidemiology che ha messo in evidenza come il praticare sport stimoli il cervello a produrre endorfine e serotonina con preziosi benefici sull' umore. Probabilmente molti, tra quelli che praticano sport, se ne sono già resi…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl