Parte a Roma L'Officina del Vintage, per far rinascere arti e mestieri del passato

Allegati

22/feb/2017 09:22:04 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Parte a Roma L'Officina del Vintage, per far rinascere arti e mestieri del passato

Sarà presentato il 16 marzo il programma de L'Officina del Vintage, per l’anno accademico 2017: obiettivo far rinascere arti e mestieri del passato

Roma, 22 febbraio 2017 - Alessia Melzer in collaborazione con L’Officina del Vintage, ha il piacere di invitare stampa, blogger ed amici all’Open Day di giovedi 16 marzo per la presentazione del nuovo anno accademico dalle ore 15:00 alle 18:00, presso il Pick Center a Roma (Piazza Guglielmo Marconi 15). Sarà un pomeriggio all'insegna della passione per il vintage ed il retrò dove saranno esposti i nuovi corsi dell’Accademia: i programmi formativi proposti sono vari, creativi e stimolanti e spaziano dal corso di organizzazione eventi vintage, alla fotografia retrò in pellicola, passando per il Burlesque, corsi di cucina, design e pettinature d’epoca per lui e lei e tanto altro. Sarà un’occasione per conoscere lo staff dell’accademia e di comprenderne meglio le funzioni ed i servizi innovativi ma anche retrò dedicati a tutti coloro che sono appassionati e nostalgici del passato. Vintage Academy è una scuola di formazione che trova il suo scopo principale nel far rinascere arti e mestieri del passato mettendo a disposizione di professionisti e imprenditori nozioni e strumenti per intraprendere sul mercato un’attività originale, interessate e decisamente produttiva. Docenti ed esperti dei vari settori forniranno lezioni teorico-pratiche basate su dettagliati programmi formativi in grado di preparare e arricchire gli allievi iscritti. I corsi a disposizione sono vari e vengono realizzati sia in aula con nozioni teoriche che attraverso laboratori specifici, workshop individuali e collettivi finalizzati all’orientamento di un’attività imprenditoriale. Alla fine del corso ogni allievo riceverà un apposito e valido attestato di partecipazione. Alessia Melzer direttrice e docente di Vintage Academy nonché per prima appassionata di vintage insieme al suo team composto da professionisti qualificati all’Open Day presenterà e coinvolgerà gli amici dallo spirito retrò in questo viaggio coinvolgente, in un passato glamour e sempre attuale. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria sia sul sito di Vintage Academy (www.vintageacademy.it) e sia su Eventbrite al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-vintage-academy-si-presenta-31924213181. Pr seguire l'Academy su i social questi gli indirizzi: www.facebook.com/lofficinadelvintagehttps://twitter.com/officinevintage, e  www.instagram.com/lofficinadelvintage, mentre gli hashtag da usare sono #opendayvintageacademy e #retrò.      

L’Officina del Vintage 

Open Day-Vintage Academy si presenta

Presentazione nuovo programma accademico 2017

*******

Ingresso libero-Prenotazione obbligatoria

giovedì 16 marzo 2017

al Pick Center dalle ore 15:00 alle ore 17:00

 Piazza Guglielmo Marconi 15, Roma

###

Ufficio Stampa L’Officina del Vintage Contatti: email: info@vintageacademy.it tel: 06 92939438  
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Canapamundi, vince il premio

Canapamundi, vince il premio "Miglior prodotto" la gelateria Perlecò

Alassio (SV), 21 febbraio 2017 - È stata una sfida affrontata e vinta con impegno, passione e un pizzico di incoscienza quello della Gelateria Perlecò di Alassio (Savona) all'appena concluso Canapamundi di Roma, evento dedicato al mondo della canapa, in tutte le sue sfaccettature, che si è tenuto dal 17 al 19 febbraio. …
Leggi Tutto...
 
 
Totò Schillaci ancora in campo, con Bandelli line

Totò Schillaci ancora in campo, con Bandelli line

Totò Schillaci, l’indimenticato eroe delle notti magiche di Italia 90 scende in campo con l'orologio Bandelli al polso

Milano, 21 febbraio 2017 - Anche per il2017 il calciatore sarà infatti il testimonial scelto da Bandelli Line per indossare la nuova collezione di orologi lanciati dalla maison brianzola.  Si rinnova e rafforza dunque il…
Leggi Tutto...
 
 
Terremoto: Casalnuovo di Napoli in aiuto a Visso con il Premio

Terremoto: Casalnuovo di Napoli in aiuto a Visso con il Premio "Una città che scrive"

Napoli, 21 febbraio 2017 - Sono tante le comunità del centro Italia colpite dall'ultimo terremoto ed in tanti vorrebbero  fare qualcosa per gli abitanti di quelle zone. Giovanni Nappi, presidente del consiglio comunale di Casalnuovo di Napoli, una città del napoletano, ha deciso simbolicamente di rivolgere il proprio contributo a Visso, piccolo borgo nelle Marche. A…
Leggi Tutto...
 
 

A Roma presentazione di "Diamante nero", il romanzo rivelazione di Wattpad

Dopo ben 3 milioni di letture su Wattpad e dopo aver superato nella classifica di Amazon romanzi ed autori ben più noti, il romanzo Diamante Nero, opera di una giovane autrice siciliana, sarà presentato per la prima volta a Roma...

Roma, 21 febbraio 2017 - Dopo piccoli raduni amichevolmente organizzati con i suoi…
 

Il viaggio infinito dell'uomo in "Il mio pensiero libero"

Roma, 21 febbraio 2017 - È uscito "Il mio pensiero libero" di Antonio Balzani, un libro che spazia sugli argomenti che interessano la vita e le grandi domande fondamentali che a essa appartengono. Il libro raccoglie i pensieri di una vita e sulla vita: sulla scienza e la società; la natura, la storia, le religioni; l’amore.…

A MIlano "This Is Not a Sushibar" compie 10 anni

Milano, 20 febbraio 2017 - This Is Not a Sushibar, la catena di sushi più unconventional di Milano compie 10 anni. Una gran bella notizia, in un periodo in cui 3 locali su 4 chiudono dopo 5 anni. Abbiamo deciso di parlarne con Matteo Pittarello, founder del progetto.

Ci racconti com'è nata l'idea di This Is Not a…
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl