Hublot presenta la collezione Classic Fusion Italia Independent

Hublot presenta la collezione Classic Fusion Italia Independent

PR Newswire

NYON, Svizzera, February 22, 2017 /PRNewswire/ --

"Siamo molto orgogliosi di poter proseguire questa partnership con Italia Independent e Lapo Elkann, la cui creatività e personalità ci stupiscono ancora ogni giorno. Questo nuovo progetto è stato per noi un'esperienza straordinaria: mettere la capacità di innovazione tecnologica e la volontà di sperimentare di Hublot al servizio di quel monumento all'eleganza italiana che è Rubinacci e dell'incomparabile senso dello stile di Lapo Elkann. Il Classic Fusion Italia Independent rappresenta davvero la fusione di queste tre eccellenze."
Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot

Dal 2014, la partnership che associa Hublot a Italia Independent e Lapo Elkann ha prodotto due collezioni. Se finora ogni edizione era una declinazione del mitico orologio Big Bang Unico, oggi la magia di questa sinergia straordinariamente creativa si è riversata sul modello Classic Fusion. Il suo nome sembra predestinarlo a questa nuova serie speciale: mai un orologio aveva raggiunto un pari livello di fusione tra classicità e innovazione.

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/470761/Classic_Fusion_Chronograph_Italia_Independent.jpg )

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/470763/Mariano_Rubinacci_Luca_Rubinacci_Lapo_Elkann_Ricardo_Guadalupe.jpg )

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/470762/Lapo_Elkann_Classic_Fusion_Italia_Independent.jpg )

"In quanto creativo, ho sempre fatto della personalizzazione e del 'su misura' il fulcro dei miei progetti, perché per me rappresentano il vero lusso. È in questo spirito che creo e disegno oggetti unici, che corrispondono al mio gusto e alle mie esigenze, ma che procurano anche piacere e soddisfazione ai miei clienti. Apprezzo il fatto che diventino veramente miei, che diventino oggetti distintivi, ed è quello che avviene con la collezione Classic Fusion Italia Independent".

Lapo Elkann, fondatore e direttore artistico di Italia Independent

Una missione cucita 'su misura', è il caso di dirlo, per Lapo Elkann, più volte definito "l'uomo più elegante del mondo" e che ha fatto del 'su misura' e della personalizzazione la propria firma distintiva. Lapo ha infatti dato vita al programma "Tailor Made" per Ferrari, concetto che ha ripreso e ampliato con Garage Italia Customs (automobili, barche, aerei, elicotteri, che propone con uno straordinario livello di personalizzazione e di creatività innovativa per tutta l'industria "motion"). Applica inoltre questo suo know-how alle creazioni che disegna per Hublot e Italia Independent.

La sartoria Rubinacci non è stata scelta a caso. , nei suoi archivi, la casa Rubinacci possiede la più bella collezione di stoffe antiche. È qui, tra i 60.000 metri quadrati di preziosi pied de poule, tweed e velluti vari, che Hublot e Lapo Elkann hanno trovato una collezione di tartan, tessuti di lana a quadri colorati risalente agli anni '70, alla quale hanno ridato vita integrandola nel Classic Fusion in versione cronografo. Quadrante e cinturino sono quindi prodotti utilizzando i suoi preziosi tessuti per offrire a questa gamma di orologi dal diametro di 45 mm un risultato finale di estrema eleganza. "La vera sprezzatura!"

HUBLOT S.A.
Ch. de la Vuarpillière 33, CP2464
CH-1260 Nyon 2
Switzerland
T +41(0)22-990-90-00
<end_indent>

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: