Soluzioni per la voce: Ciao! Ti presentiamo Aurora e Alessio, le nuove voci in italiano per bambini e adolescenti create da Acapela Group allo scopo di offrire a tutti una voce

23/feb/2017 15:24:46 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Soluzioni per la voce: Ciao! Ti presentiamo Aurora e Alessio, le nuove voci in italiano per bambini e adolescenti create da Acapela Group allo scopo di offrire a tutti una voce

PR Newswire

MONS, Belgio, February 23, 2017 /PRNewswire/ --

Acapela Group, gli esperti delle soluzioni per la voce, presentano oggi Aurora e Alessio, due nuove voci per bambini e adolescenti dall'effetto naturale sviluppate per rispondere alle esigenze dei bambini italiani che hanno bisogno di una voce che rispecchi la loro età.

Per la prima volta in assoluto, i bambini e adolescenti italiani che soffrono di disturbi nella comunicazione e nel parlato avranno la possibilità di esprimere i propri pensieri, desideri e bisogni con una voce di loro gradimento. Per molti bambini, questa è un'opportunità davvero rivoluzionaria.

Un repertorio unico di venti voci per bambini! 

Per decenni, le soluzioni CAA (Comunicazione aumentativa e alternativa) hanno offerto una voce ai bambini che non sono in grado di parlare. Fino a poco tempo fa, i bambini che soffrivano di difficoltà nella comunicazione avevano accesso solo a sintesi vocali di voci adulte per comunicare i propri pensieri, bisogni e desideri.

Nel 2012, siamo stati fieri di annunciare on AssistiveWare le prime voci per bambini al mondo dall'effetto naturale. Queste voci erano in inglese britannico e hanno dato voce a oltre 74.000 bambini e adolescenti in Inghilterra che non sono in grado di parlare da soli. Abbiamo poi cominciato a sviluppare voci per bambini in altre lingue.

Acapela Group è il solo specialista della voce al mondo a offrire ai propri utenti un ricco repertorio di venti voci per bambini dall'effetto davvero naturale.

Le voci dei bambini italiani si uniscono a un'allegra combriccola di voci che già consentono a giovani utenti in tutto il mondo di parlare in inglese (britannico, americano e australiano), francese, tedesco, norvegese, svedese e in maniera bilingue fra inglese americano e spagnolo nordamericano.

Voci che facilitano la comunicazione, l'interattività, l'autonomia e il coinvolgimento 

Le soluzioni CAA, in associazione con i tablet, hanno rivoluzionato il settore e hanno consentito lo sviluppo di approcci innovativi per aiutare le persone con esigenze specifiche a ottenere una maggiore autonomia. La sintesi vocale sviluppata da Acapela offre agli utenti un sistema che permette loro interagire meglio con le persone che li circondano.

Le voci dei bambini italiani sono state sviluppate in collaborazione con Helpicare, un'azienda che si impegna a rispondere alle esigenze speciali e a offrire soluzioni CAA per il mercato italiano, e AssistiveWare, un'azienda leader nelle app CAA per iOS.

Helpicare ha condiviso la propria conoscenza ed esperienza del mercato italiano, è stata attivamente coinvolta nella ricerca e nelle registrazioni e ci ha aiutato a ottenere voci di alta qualità per Aurora e Alessio.

Collaboriamo con AssistiveWare sin da quando abbiamo presentato per la prima volta al mondo voci per bambini autentiche. Le voci italiane saranno disponibili per Infovox iVox, Proloquo4Text e Pictello più in là nel corso dell'anno.

Tutte le nostre voci per bambini presentano specifici smiley vocali che assicurano un risultato audio davvero naturale, spontaneo e vivace.

Ecco alcuni esempi degli smiley vocali usati da Aurora e Alessio: Accidenti!, Buona giornata!, Che bello!, Davvero!, Esatto!, Favoloso!, Grazie!, Hai capito!, Imbecille!, Lascia perdere!, Mamma mia!, Oh mio Dio!, Perfetto!, Roba da matti!, Sbrigati!, Ti amo!, Vittoria!, … Ci sono poi anche rumori per la risata e la deglutizione e versi specifici per cane, gatto, scimmia, ape, cavallo, treno, sirene, ecc. (http://www.acapela-group.com/voice-smileys)

Campioni vocali di Aurora e Alessio 

Aurora: http://www.acapela-group.com/wp-content/uploads/2017/02/aurora_childrenvoice_italian.mp3

Alessio : http://www.acapela-group.com/wp-content/uploads/2017/02/alessio_childrenvoice_italian.mp3

Maggiori informazioni su Helpicare: http://www.helpicare.com

Maggiori informazioni su AssistiveWare: http://www.assistiveware.com

Maggiori informazioni su Acapela Group: http://www.acapela-group.com

CONTACT: Caroline Houel, Telephone number: +33562247104, E-mail : caroline.houel@acapela-group.com


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl