Fondazione Padre Pio sede del SIAMOC Challenge 2017 (Società Italiana Analisi Movimento in Clinica)

Allegati

24/feb/2017 13:18:05 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Fondazione Padre Pio sede del SIAMOC Challenge 2017 (Società Italiana Analisi Movimento in Clinica)

I luminari dell'analisi del movimento in clinica saranno presso la Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio, a San Giovanni Rotondo, per 3 giornate di formazione...

San Giovanni Rotondo (FG), 24 febbraio 2017 - Sarà la "Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus" la sede del prestigioso SIAMOC Challenge 2017 della Società Italiana Analisi Movimento in Clinica. Il XII Corso Nazionale di Analisi del Movimento in Ambito Clinico si svolgerò dal 13 al 16 dicembre 2017, presso la sala congressi dell’Hotel Approdo, attiguo al Presidio di Riabilitazione Extraospedaliera “Gli Angeli di Padre Pio”, e vedrà la partecipazione di luminari del settore, che metteranno a disposizione dei discenti il proprio know-how. L'analisi del movimento nasce dal bisogno di poter quantificare l’esito di un trattamento riabilitativo dimostrandosi uno strumento indispensabile per la comprensione delle alterazioni funzionali dell'apparato locomotore, per il supporto alla decisione clinica e alla pianificazione dell'intervento terapeutico/riabilitativo e per la valutazione e documentazione dei risultati. È da sottolineare come l’analisi del movimento permetta lo studio di qualsiasi sezione del corpo umano, a differenza dell’analisi del cammino, inscrivibile in un sottoinsieme della precedente. Il Challenge della SIAMOC consta di lezioni frontali e attività intensiva di laboratorio e si pone gli obiettivi di: - far acquisire conoscenza dei presupposti neurofisiologici e biomeccanici della locomozione e delle principali alterazioni indotte da situazioni patologiche; - fornire gli strumenti per la comprensione e l’uso della strumentazione e dei metodi per l'analisi quantitativa del movimento; - far conseguire la capacità di lettura dei report di analisi del cammino e loro interpretazione clinica. Si rivolge in particolare, alle seguenti figure professionali:
  • Medico
  • Fisioterapista
  • Terapista della neuro e psicomotricità
  • Tecnico ortopedico
  • Tecnico di Neurofisiopatologia
  • Biologo
  • Ingegnere (Biomedico, Elettronico e Informatico)
  • Laureato in Scienze Motorie
  • Podologo
  • Psicologo
  • Terapista occupazionale
Richiesti 50 ECM. L'evento formativo è stato organizzato per costituire un fattore di crescita culturale e professionale, oltre che uno stimolo di approfondimento e aggregazione per quanti già operano in questo settore. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Formazione “Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio“ allo 0882 451195, (seguire la voce guida e poi selezionare “7” e poi “1” o contattare la Zahir, provider della formazione, al tel. 081 0606113  -  081 0606026 oppure visitare il sito internet www.fondazionecentripadrepio.it.   ###     CONTATTI   ufficiostampa@fondazionepadrepio-onlus.it   Segreteria Formazione “Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio“: 0882 451195, seguire la voce guida scegliendo “7” e poi “1”.   Provider formazione: Zahir SRL Segreteria Provider 081 0606113  -  081 0606026          
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
A Verbania arriva

A Verbania arriva "La cura è di casa", per aiutare gli anziani a invecchiare bene a casa propria

Verbano (VB), 24 febbraio 2017 - Aiutare le persone anziane a invecchiare bene a casa propria. È questo l'obiettivo della campagna "La cura è di casa" della Fondazione VCO (fondazionevco.org) che promuove progetti di utilità sociale. Saranno ben 3 le campagne di comunicazione che saranno realizzate al grido di  “La comunità per il benessere…
Leggi Tutto...
 
 
Ritorna HR Innovation Forum, l'evento su Innovazione e Tecnologia applicate al Talent Management

Ritorna HR Innovation Forum, l'evento su Innovazione e Tecnologia applicate al Talent Management

A Bologna 2 giornate di confronto con esperti del settore e best practices di aziende del calibro di BREMBO, VITEC GROUP, TOYOTA, VODAFONE, FASTWEB, AEROPORTO DI BOLOGNA e PWC

Bologna, 24 febbraio 2017 - Dopo il successo della I° edizione che ha coinvolto più di 100 aziende, torna a Bologna HR Innovation…
Leggi Tutto...
 
 
Centurion, buona la prima quotazione della criptovaluta

Centurion, buona la prima quotazione della criptovaluta

Milano, 23 febbraio 2017 - Centurion, la nuova moneta digitale lanciata sul mercato delle criptovalute il 10 febbraio scorso è stata ufficialmente inserita sul sito di riferimento del settore www.coinmarketcap.com  dove si trovano le migliori 500 criptovalute del mondo. Centurion ha avuto un buon avvio con una quotazione vicina ai 10 centesimi di dollari,…
Leggi Tutto...
 
 

Intervista a Ylenia Battista, la ballerina dei Big della musica italiana

Sabaudia, 23 febbraio 2017 - In una giornata invernale ma con un intenso sole primaverile, sulle rive della spiaggia di Sabaudia del litorale laziale a sud di Roma, abbiamo avuto occasione di intervistare la danzatrice nonché coreografa Ylenia Battista. Nota performer, molto giovane (classe 1989) la sua formazione passa attraverso la ginnastica artistica, la danza…

 

Arriva a Roma l'arte delle donne africane con "Videzoom: Africana Womanism"

Roma, 22 febbraio 2017 - Mercoledì 1 marzo alle ore 17,30 si inaugura a Roma presso la Casa Internazionale delle Donne la XVI edizione della rassegna Videozoom che quest’anno presenta opere di video artiste africane dal titolo "Africana womanism". "Videozoom: Africana womanism" racconta la video arte contemporanea nella specificità culturale delle diverse realtà territoriali del mondo, con un…

Lavoro: ecco le professioni del futuro

La rivoluzione digitale e il recruitment stanno cambiando il panorama del lavoro: ecco le professioni del futuro, che saranno le più ricercate secondo Copernico Radar...

Milano, 23 febbraio 2017 - Il nostro panorama sta cambiando alla svelta: grazie alla rivoluzione digitale in corso, il nostro modo di vivere, di lavorare, di…
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl