Studio di riferimento: una meta analisi di 28 studi evidenzia che la terapia Stretta per la MRGE (Malattia da reflusso gastroesofageo) migliora in modo costante e significativo i risultati

27/feb/2017 19:49:54 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Studio di riferimento: una meta analisi di 28 studi evidenzia che la terapia Stretta per la MRGE (Malattia da reflusso gastroesofageo) migliora in modo costante e significativo i risultati

PR Newswire

NORWALK, Connecticut, 27 febbraio 2017 /PRNewswire/ -- Mederi Therapeutics ha annunciato oggi la pubblicazione di una meta analisi di 28 studi, che rappresentano 2468 pazienti sottoposti alla Terapia Stretta per il trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE). Lo studio dal titolo "Systematic Review and Meta-Analysis of Controlled and Prospective Cohort Efficacy Studies of Endoscopic Radiofrequency for Treatment of Gastroesophageal Reflux Disease (Riesame sistematico e meta analisi degli studi controllati e prospettici dell'efficacia per coorti della radiofrequenza endoscopica per il trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo" è stato pubblicato in Surgical Endoscopy. Tra gli autori ci sono Ronnie Fass, MD, responsabile dello Esophageal and Swallowing Center (Centro esofageo e per la deglutizione), Director of Gastroenterology and Hepatology (Direttore di gastroenterologia ed epatologia) presso il Metro Health Medical Center e Professore presso la Case Western University, e l'esperto di statistica Frederick Cahn, PhD, direttore di Strategie Biomediche.

Infografica - http://mma.prnewswire.com/media/472142/Mederi_Therapeutics__Stretta_META2017_Infographic.jpg

L'autore principale, il dott. Ronnie Fass ha commentato, "Questa analisi completa ha combinato la nostra esperienza clinica con l'esperienza statistica del dott. Cahn per produrre il riesame più completo e oggettivo dei dati disponibili al momento. I risultati hanno dimostrato che Stretta è una terapia clinicamente efficace e sicura per la MRGE."

Il dott. Cahn, che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore sanitario, ha sottolineato gli standard elevati del presente studio. "L'analisi completa degli studi, sulla base della metodologia consigliata da Cochrane, ha dimostrato che sono di qualità elevata con un basso rischio di distorsione. Abbiamo anche rilevato una elevata quantità di risultati positivi nell'ampio numero di studi. I punti di forza di questa meta analisi comprendono: follow-up fino a 10 anni (25 mesi in media), un gran numero di soggetti (2468), e l'inclusione di 28 studi, dati che collocano questa meta analisi nell'1% dei riesami e delle meta analisi sistematiche di alto livello."

RISULTATI:

  • Miglioramento significativo della qualità della vita correlata alla salute
  • Riduzione significativa dei sintomi del bruciore di stomaco
  • La maggioranza dei pazienti ha bloccato gli inibitori della pompa protonica (IPP)
  • Guarigione significative delle esofagiti erosive
  • Riduzione significativa dell'esposizione esofagea agli acidi
  • Tasso molto basso di eventi avversi, nell'ordine <1%

Il dott. Fass ha spiegato, "I risultati di questo studio evidenziano che Stretta riduce in modo significativo i sintomi della MRGE, e al tempo stesso si riflette sui parametri fisiologici, quali ad esempio la riduzione dell'esposizione agli acidi, e la guarigione delle esofagiti erosive." 

La malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE) è la condizione in cui si ha il reflusso del contenuto dello stomaco nell'esofago con sintomi quali il bruciore di stomaco e il rigurgito. Questo reflusso si verifica a causa della debolezza della barriera muscolare tra lo stomaco e l'esofago. La cura più comune della MRGE è rappresentata da cure mediche, di solito inibitori della pompa protonica, tuttavia. il 30 percento circa dei pazienti non ha un sollievo sufficiente da queste cure mediche, e altri sono preoccupati dai rischi associati a lungo termine.

Stretta applica livelli bassi di energia in radiofrequenza (RF) al muscolo dello sfintere esofageo inferiore. Il trattamento ispessisce il muscolo dello sfintere, riducendo la cedevolezza del tessuto e il rilassamento transiente del muscolo dello sfintere esofageo inferiore, migliorando la barriera tra lo stomaco e l'esofago e migliorando i sintomi della MRGE. Stretta è un trattamento non chirurgico endoscopico che offre un'alternativa notevolmente più sicura e meno invasiva rispetto a quella di interventi chirurgici anti reflusso, e inoltre libera da cure mediche a cui sottoporsi per tutta la vita.

I dati economici sulla salute, pubblicati di recente, dimostrano che il trattamento della MRGE con Stretta ha portato a importanti risparmi nei costi per gli utenti soggetti al pagamento, rispetto alle cure mediche a lungo termine o agli interventi chirurgici. "La combinazione della nostra nuova meta analisi e dei dati economici fornisce ulteriore supporto all'uso di Stretta come trattamento per i pazienti affetti da MRGE," ha aggiunto Fass.

Bob Knarr, Amministratore Delegato di Mederi ha spiegato l'impatto di questo studio. "Questa approfondita analisi dati conferma che Stretta è sicuro ed efficace nel trattamento della MRGE. Questo nuovo studio combinato con i dati economici fanno di Stretta una scelta vincente per i pazienti e per gli utenti soggetti al pagamento, migliorando la qualità delle cure e riducendo i costi al tempo stesso."

INFORMAZIONI SU MEDERI® E STRETTA®

Mederi produce dispositivi medici innovativi che usano energia in radiofrequenza senza ablazione per trattare le malattie di tipo digestivo. Stretta ha dimostrato di essere sicuro ed efficace per la MRGE in oltre 40 studi con follow-up a lungo termine fino a 10 anni. Stretta è disponibile in tutto il mondo.

Mederi ha fornito assistenza per l'analisi statistica di questo studio.

Per maggior informazioni visitare il sito web: stretta-therapy.com, oppure chiamare il numero +1-855-855-3639.

Contatto: Kara Stephens
+1.407.765.1185 
kara@pascalecommunications.com

Web Site: http://www.stretta-therapy.com


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl