ZTE rilascia la prima soluzione di trasporto Flexhaul 5G IP+Optical del settore

28/feb/2017 20:23:16 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

ZTE rilascia la prima soluzione di trasporto Flexhaul 5G IP+Optical del settore

PR Newswire

BARCELLONA, Spagna, 28 febbraio 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), affermato provider internazionale di soluzioni di telecomunicazioni e di tecnologia per consumatori e imprese nel settore dell'Internet mobile ha presentato oggi, durante il Mobile World Congress di Barcellona, la prima soluzione Flexhaul 5G IP+Optical del settore, una soluzione con fronthaul e backhaul integrati, basata sulla tecnologia IP (Internet Protocol)+Optical.

Adottando la nuova architettura IP+Optical, questa soluzione offre il trasporto unificato di servizi 5G fronthaul e backhaul in un unico dispositivo, oltre a un'ampiezza di banda superlarga, latenza minima e ingegneria del traffico su base SDN (Software-Defined Networking). Si stima che la soluzione Flexhaul 5G di ZTE possa ridurre il TCO (Total Cost of Ownership) del 30% rispetto alle soluzioni tradizionali.

È risaputo che le reti 5G forniscono agli utenti un'esperienza senza precedenti in termini di ampiezza di banda, latenza e numero di connessioni. Rispetto al solo scenario 4G, il 5G supporta svariati scenari, tra cui comunicazioni di tipo eMBB (Enhanced Mobile Broadband), mMTC (Massive Machine Type Communications) e uRLLC (Ultra-Reliable and Low Latency Communications), dove gli indicatori chiave dei vari scenari differiscono significativamente. Pertanto, le reti tradizionali vedono requisiti che includono la riconfigurazione di strutture, l'upgrade di apparati e il miglioramento di performance. Creare un ambiente bearer network efficace ed economico per rispondere ai requisiti di ampiezza di banda superlarga, latenza minima e cloudification delle reti fondamentali, nonché delle reti RAN (radio access network) nell'era 5G, è divenuta la sfida degli operatori globali.

La soluzione Flexhaul 5G di ZTE combina architetture Flex Ethernet e IP+Optical e offre funzioni di pipeline di trasporto flessibili e superlarghe per i servizi fronthaul e backhaul 5G. La soluzione Flexhaul 5G implementa l'applicazione end-to-end (E2E) della sinergia IP+Optical e offre funzioni di pianificazione, programmazione, gestione e manutenzione unificate tramite i controller SDN. I dispositivi integrati IP+Optical vengono impiegati nel mass access layer per ridurre i costi della costruzione di reti e risparmiare sull'ingombro delle apparecchiature. Il trasporto su ampiezza di banda superlarga si ottiene grazie alla connessione con lunghezza d'onda multipla su nodi adiacenti. Inoltre, la funzione FlexE permette di isolare sottocanali di svariati servizi per fornire un ottimale supporto del piano di inoltro per lo slicing di bearer network 5G. ZXCTN 6180H, apparecchiatura pre-commerciale di trasporto 5G presentata altresì al MWC, è alta solo 3RU e supporta fino a 1T di capacità di networking di un anello di connessione.

Oltre alla funzione della pipeline di trasporto superlarga, la soluzione Flexhaul 5G dispone di funzionalità di latenza di trasporto flessibili. Il budget di latenza assegnato alla rete fronthaul dalla rete C-RAN 5G (Cloud Radio-Access Network) è inferiore a 100us. Nel piano di inoltro, la soluzione 5G Flexhaul supporta le modalità di inoltro rapido e ordinario, selezionabili in base al tipo di servizio. La modalità di inoltro rapido è per i servizi sensibili al tempo. La tecnologia TSN (Time Sensitive Network) serve a ridurre l'alternanza di latenza tra i nodi di servizio inferiore e superiore, che può andare da 30 a più microsecondi. Il nodo intermedio usa la tecnologia bypass ottico per ottenere una latenza di inoltro inferiore a 1 microsecondo. Ciò risponde ai requisiti di scarsa latenza del 5G e offre una potente garanzia per i nuovi servizi e per le nuove architetture di rete.

La funzione di cloudification inclusa nel 5G renderà le connessioni ubique e flessibili. La soluzione Flexhaul 5G, basata su ingegneria del traffico SDN, può creare connessioni ubique con efficacia e ottimizzare dinamicamente il traffico di rete sulla base delle informazioni raccolte dal sistema di monitoraggio del traffico, per reagire ai flussi di marea della rete e intensificare l'utilizzo delle risorse.

"ZTE porta avanti l'innovazione e offre soluzioni e prodotti competitivi per gli operatori globali. La tecnologia 5G si appresta a scatenare una nuova rivoluzione nella rete, a cui ZTE risponde attivamente, promuovendo l'applicazione e il collaudo delle tecnologie di trasporto 5G. ZTE ha eseguito ricerche premature confrontandosi con una serie di operatori rispetto alla cooperazione per la tecnologia 5G, fronthaul e backhaul. La soluzione Flexhaul 5G aiuterà ampiamente gli operatori globali a creare una rete di trasporto 5G a prova di futuro, flessibile, efficace dal punto di vista dei costi e integrata" ha concluso Mr. Zhao Fuchuan, Chief Engineer di ZTE 5G Transport Solution.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn

Contatti:
Margrete Ma                                                      Daniel Beattie
ZTE Corporation                                                 AxiCom
Tel: +86 755 26775207                                      Tel: +44 (0)20 8392 8071
Email: ma.gaili@zte.com.cn                              Email: daniel.beattie@axicom.com

Web Site: http://www.zte.com.cn


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl