Etiquette Italy: Vestirsi per il successo

02/mar/2017 14:24:47 Borderline Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 9 marzo Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy, svelerà i segreti dello stile e dell’eleganza per il business nel workshop “Dress for Success” presso il Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, storica sede alberghiera di lusso nel cuore di Bologna.

La prima impressione è molto importante, nella vita privata come in quella professionale: proprio per questo motivo occorre approfittare dell’opportunità di lasciare un segno positivo negli incontri di lavoro, promuovendo un’ottima immagine di sé e trasmettendo la propria professionalità attraverso un comportamento garbato e un aspetto curato.

Questo sarà l’argomento del corso “Dress for success”, secondo modulo del percorso formativo in Business Etiquette di Etiquette Academy Italy, prima scuola italiana dedicata al galateo, alla cura dell’immagine e del personal branding applicate ai contesti professionali, fondata nel 2001 da Simona Artanidi, massima esperta italiana di Business Etiquette, Stile e Immagine.

Il 9 marzo presso la splendida sede del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, elegante edificio del centro di Bologna con una lunga storia all’insegna dell’accoglienza di altissimo livello, professionisti di ogni tipo potranno approfittare dei consigli di Simona Artanidi per avere successo nel proprio lavoro comunicando personalità e competenza attraverso il modo di porsi nei confronti degli altri: abbigliamento, portamento, postura e linguaggio del corpo, se ben utilizzati, diventano potenti strumenti per presentarsi ed esprimere peculiarità utili a consolidare la propria autorevolezza.

“Le relazioni professionali – dichiara Simona Artanidi - si costruiscono a partire da un incontro e dalle sensazioni impresse nelle altre persone durante i primi istanti, in cui la comunicazione passa attraverso canali non verbali: il modo di porsi, i giusti movimenti e la scelta del corretto dress code possono essere infatti un formidabile biglietto da visita. Durante il workshop impareremo soprattutto che lo stile è una forma di comunicazione, l’abito il messaggio e il linguaggio del corpo la lingua universale”.

Questo corso, insieme agli altri moduli della formazione in Business Etiquette di Etiquette Academy, mira alla trasmissione di tutte quelle competenze trasversali che permettono di affermare il proprio carisma e consolidare la propria autostima per costruire relazioni di lavoro all’insegna delle buone maniere, per lasciare un segno positivo con misura e savoir-faire, grazie alla piacevolezza del confronto e alla cordialità degli scambi.

Questo percorso formativo, unico nel suo genere, è quindi utile a tutti gli imprenditori e i manager che desiderano lavorare sul personal branding proprio per affrontare il mondo degli affari con uno stile e uno spessore fuori dal comune, senza lasciare nulla al caso. Attraverso preziosi consigli su come valorizzare e gestire ogni gesto e circostanza di una relazione d’affari, l’arte del vivere bene diviene una caratteristica d’eccellenza per imprese coronate dal successo.

“VESTIRSI PER IL SUCCESSO”

workshop di Simona Artanidi fondatrice di Etiquette Italy

GIOVEDI 9 MARZO 2017

Dalle 14.30 alle 18.30

Grand Hotel Majestic Bologna

Informazioni: 051.269190

www.etiquetteitaly.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl