Comprare casa a Lecce? Scegli la Marina di San Cataldo

02/mar/2017 16:57:33 Antonio Contatta l'autore

Se si sta pensando di comprare casa a Lecce, il principale centro del Salento, può essere un'idea ottima quella di far riferimento alla Marina di San Cataldo. Scopriamo subito questa località.

La località di San Cataldo

San Cataldo è una località che dista appena 10 Km da Lecce, ed è una frazione che appartiene, dal punto di vista amministrativo, sia al Comune di Lecce che a quello di Vernole.

San Cataldo è una località balneare molto rinomata la quale offre diversi stabilimenti molto ben attrezzati, senza ovviamente trascurare ampi tratti di spiaggia libera di cui si può liberamente fruire.

In Salento, San Cataldo è spesso definita come "la spiaggia dei leccesi", per il fatto che tutta la popolazione della città di Lecce la considera un vero e proprio punto di riferimento per trascorrere delle piacevoli giornate in spiaggia, o anche per vivere semplicemente qualche ora tra sole, mare e relax.

Perché la località di San Cataldo è così apprezzata?

Sono diverse le ragioni per cui la località di San Cataldo è molto apprezzata, sia dai leccesi che dai turisti che scelgono il Salento per le loro vacanze: il suo mare è bellissimo, come tipico, d'altronde, di tutte le coste salentine, è sempre molto agevole trovare parcheggio, anche nei giorni festivi in stagione piena, e soprattutto è estremamente vicina alla città.

Spostarsi da Lecce a San Cataldo o viceversa, infatti, richiede un viaggio di appena 5 minuti in auto: questa località balneare è la più vicina in assoluto al capoluogo salentino, ed è ben collegata tramite una strada completamente dritta, molto sicura e confortevole.

I vantaggi di comprare casa a San Cataldo

Acquistare casa a San Cataldo, dunque, equivale a tutti gli effetti a comprare una casa a Lecce: come visto, infatti, da San Cataldo si può raggiungere la città in una manciata di minuti, anzi si può affermare senza esitazioni che spesso richiede meno tempo spostarsi da San Cataldo a Lecce che compiere un tragitto nell'ambito della medesima città, tenendo in considerazione il traffico che la riguarda e che invece non costituisce mai un problema in questa strada che collega il capoluogo con tale località costiera.

Di fatto, quindi, acquistare una casa a San Cataldo significa comprare casa a Lecce godendo allo stesso tempo di tutta la bellezza del mare, nonché di una zona assolutamente tranquilla e riposante e mai interessata da caos o rumori urbani di qualsiasi altra tipologia.

I vantaggi legati all'acquisto di una casa a San Cataldo

Una casa a San Cataldo può rivelarsi estremamente versatile nelle possibilità di utilizzo: un immobile di questo tipo può infatti rivelarsi perfetto sia per chi cerca una casa da adoperare come residenza, sia per chi è in cerca della classica seconda casa da utilizzare come villeggiatura.

Acquistare una casa a San Cataldo, ovviamente, rappresenta una scelta molto valida anche a livello di puro investimento: un immobile di questo tipo infatti può essere affittato con successo sia nei mesi estivi, a chi vuol trascorrere una vacanza nel Salento, sia per chi è interessato a soggiornare a Lecce in qualsiasi altro periodo dell'anno.