ZTE lancia la sua soluzione di VR Live E2E

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

ZTE lancia la sua soluzione di VR Live E2E

PR Newswire

BARCELLONA, Spagna, 3 marzo 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), affermato provider internazionale di soluzioni di telecomunicazioni e di tecnologia per consumatori e imprese nel settore dell'Internet mobile, ha annunciato oggi, nel corso del Mobile World Congress 2017, il rilascio ufficiale della propria soluzione di VR (Virtual Reality) live end-to-end. Ospitato dal GSMA (Global System for Mobile Communications Associations) di Barcellona, in Spagna, il MCW è la fiera annuale più importante del mondo della telecomunicazione.

Con lo sviluppo complessivo della banda larga e di 4G e 5G, il settore big video è in rapida ascesa e la realtà virtuale è una tra le tecnologie più gettonate. Forte di quasi 20 anni di esperienza nel campo video e di ricerche continue nella rivoluzionaria tecnologia big video, ZTE ha rilasciato ufficialmente la propria soluzione di VR live E2E, completa di 4 componenti chiave: cattura di contenuto VR, reti elastiche, piattaforma video premium e kit di sviluppo software (SDK)/set-top box (STB) VR.

All'MWC, ZTE ha dato prova del servizio di trasmissione VR 2K P30 a latenza minima su reti wireless e cablate, con funzione di panoramica video a 360 gradi e ha presentato al pubblico la videocattura mobile tramite terminali, applicazioni cellulari e STB VR. La soluzione di VR live riduce il ritardo a meno di 2 secondi, e grazie alla tecnologia VR EPG6.0 offre un'esperienza interattiva senza precedenti.

La soluzione multicast VR a latenza ridotta alleggerisce notevolmente la pressione sulla rete e di conseguenza il CAPEX, mentre la tecnologia di transcodifica e packaging just-in-time garantisce l'efficacia della distribuzione dei contenuti, oltre alla qualità della VR live. La CDN supporta l'elaborazione concorrente complessa, garantendo un'esperienza di VR live stabile. Secondo i requisiti di VR live infatti, un'orchestrazione dedicata, veloce e flessibile e una rete a latenza ridotta e ampiezza di banda elevata sono garanzia di stabilità di VR live.

La soluzione di VR live E2E di ZTE è ora disponibile in commercio. Gli scenari di applicazione che prevede sono svariati e includono intrattenimento live, istruzione tramite VR, medicina VR e shopping VR, allo scopo di portare nelle vite degli utenti un'esperienza video rivoluzionaria.

La soluzione SDK/STB per E2E VR di ZTE offre un'esperienza di visione potenziata a tutte le famiglie del mondo. Integrando le funzioni di decodifica VR, l'unità ZTE HC100 è un STB avanzato, che combina super CPU 4-core e GPU 5-core leader per la decodifica di flussi VR Live & VOD, allo scopo di offrire agli utenti un'esperienza video VR eccellente. La quota di mercato di ZTE nel settore big video resta in testa, con oltre 90 casi commerciali, con una capacità di sistema di 80 milioni di utenti, oltre a 100 casi commerciali CDN, con una capacità concorrente complessiva di oltre 100 Tbps. Con 6 milioni di utenti, Jiangsu Telecom è il singolo provider di IPTV/OTT più grande del mondo. Con il progredire della tecnologia VR, ZTE continuerà a espandere più applicazioni e business model nel campo VR, per rendere l'esperienza visiva ancora più vivida per gli utenti

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Contatti:

Margrete Ma

Daniel Beattie

ZTE Corporation

AxiCom

Tel: +44 (0)20 8392 8071

Email: ma.gaili@zte.com.cn

Email: daniel.beattie@axicom.com

Web Site: http://www.zte.com.cn

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: