Certina Construction conclude l'acquisizione di Provitris

PR Newswire

MONACO, March 3, 2017 /PRNewswire/ --

Dormakaba e Certina Holding AG hanno concordato la vendita di Provitris

In data 20 febbraio 2017 il gruppo Dormakaba e Certina Holding AG, Monaco, hanno concordato la cessione di tutte le attività di Provitris GmbH . Per i dipendenti di Provitris sono buone notizie: Certina non solo ha mantenuto i diversi marchi e prodotti di Provitris, ma anche la location di Rietberg, assumendone i dipendenti.

Dieter Sichelschmidt, COO AS DACH Dormakaba, dichiara: "Per noi è stato particolarmente importante trovare un acquirente che si è impegnato a proseguire e sviluppare l'attività di Provitris - garantendo un futuro ai dipendenti. Siamo certi che Certina Holding AG sia la nuovo giusta proprietà per Provitris. Infatti le attività di Provitris si inseriscono molto bene nel portafoglio partecipazioni di Certina Holding, gia con una vasta esperienza nel settore arredo bagno. Certina Holding AG infatti è propietaria di Teuco SpA, con sede in Italia e Vitaviva GmbH situata in Erlangen" ,

Sichelschmidt prosegue: " Certina ha presentato nel corso delle negoziazioni un piano di sviluppo molto credibile delle proprie attivita' tedesche nel settore arredo bagno. Si tratta di un piano a lungo termine, che rispecchia in pieno una delle caratteristiche fondamentali del gruppo Certina: sviluppare costantemente le acquisizioni del gruppo in modo strategico. "

Giovanni Santamaria, Managing Partner di Certina Holding AG: "Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con il gruppo Dormakaba. L'acquisizione di Provitris rappresenta un'opportunità unica di espandere la nostra presenza nel settore arredo bagno. I prodotti della società e la competenza dello staff sono un perfetto complemento al portafoglio esistente nel gruppo Certina. Ci auguriamo di ottenere opportunità di crescita con Provitis dalle sinergie e cooperazione con le nostre altre attività del settore, specialmente con quelle di Teuco S.p.A. e di Vitaviva Deutschland GmbH. Ad oggi il nostro piano prevede che tutti i marchi continuino ad operare individualmente nel mercato".

La transazione avrà luogo il 1 Marzo 2017. Il prezzo di acquisto e altri elementi del contratto non sono stati divulgati.

Certina Holding AG

Certina Holding AG e' una Holding privata di partecipazioni industriale con sede a Monaco di Baviera. Certina si propone quindi come il partner industriale ideale per aziende in fase di "transizione" ed in attesa di rilavio.

Al Gruppo appartengono anche Teuco S.p.A. a Montelupone e SCAM S.r.l. ad Induno Olona.

Burda und Fink
Agentur für Kommunikation
Antje Burda
Tel.: +49-89-8906491-11
ab@burda-fink.de

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: