Ritorna il Far West con Frontier's, racconti dalla frontiera

Allegati

03/mar/2017 13:11:03 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Ritorna il Far West con Frontier's, racconti dalla frontiera

Roma, 3 marzo 2017 - C’era una volta il west. E c'è ancora il west. Grazie ai racconti di Frontier’s di Antonio Balzani ritornano a pieno diritto i luoghi, i personaggi e le vicende di una fortunata fetta di letteratura del passato. Racconti di avventura che hanno entusiasmato i ragazzi per decenni vengono ora riproposti in un contesto di semplicità che coniuga la fantasia all’ avventura ai luoghi e agli argomenti, ai valori dell’attualità più contemporanea. Una lettura semplice e avvincente adatta a lettori tra i 10 e i 16 anni, che fa capire l’importanza della diversità come valore aggiunto, per una letteratura associata ai sogni di molte generazioni, attraverso le componenti del “nuovo mondo”, della “distanza”, della differenza culturale. In termini strettamente stilistici, oggi come allora, il valore della narrazione è alto. Il susseguirsi degli eventi, il loro intreccio, la rappresentazione meticolosa degli episodi rendono il testo vivo e scorrevole. Un testo adrenalinico, impossibile da lasciar andare, quasi come a riuscirne a percepire i colori, il calore, la sabbia, il sudore, i battiti nel petto, le corse. Un classico esempio di narrazione diretta, senza panegirici. Il sacrosanto diritto e dovere di raccontare. Fatti e avvenimenti ambientati e contestualizzati perfettamente, in modo da crearne uno scenario sognante, strutturato nell’alternarsi delle emozioni che ogni episodio consegna ai personaggi prima e al lettore poi. Innesca l’immaginario, offrendo un nitido e gradevole paesaggio, una fotografia mentale istantanea. Un alleato per la fascia dei lettori della preadolescenza, che offre loro una risposta tangibile al perché sia così bello leggere, immergersi in altri mondi, lavorare di fantasia, avere una visione. Il lettore ha inevitabilmente  la fortuna di “vivere più vite”. L'ebook di Frontier's è scaricabile su Amazon alla pagina https://www.amazon.it/Frontiers-Tre-racconti-dalla-frontiera-ebook/dp/B01MRZ9INJ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1487155547&sr=8-1.   ###  

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
L'artista tedesca Manuela Mollwitz espone a Rehetobel

L'artista tedesca Manuela Mollwitz espone a Rehetobel

Lugano, 2 marzo 2017 - L’artista tedesca Manuela Mollwitz, dal 4 marzo 2017 e per tutto il mese, sarà presente con le sue opere presso la galleria Tolle a Rehetobel, nel cantone Appenzello in Svizzera. Un’esposizione esclusiva e importante, dove Manuela presenterà anche alcune opere al pubblico per la prima volta. Reduce dal successo del Swiss…
Leggi Tutto...
 
 

"Morte in Culla", a Torino un concerto di beneficenza

Torino, 3 marzo 2017 - Sabato 4 marzo 2017 alle ore 20.30 presso la Chiesa Santa Giulia di Torino avrà luogo  il concerto di beneficenza "Un canto sotto le stelle" organizzato dall'Associazione SUID & SIDS ITALIA Onlus (www.suidsidsitalia.com), che si batte contro le morti in culla, con il patrocinio della Regione Piemonte.

L'Associazione
Leggi Tutto...
 
 
Compagnia delle Opera lancia Sharing: un luogo innovativo per condividere il futuro

Compagnia delle Opera lancia Sharing: un luogo innovativo per condividere il futuro

Milano, 1 marzo 2017 �“ Giovedì 9 e venerdì 10 marzo, negli spazi del MiCO, a Milano, si svolgerà Cdo Sharing 2017, l’appuntamento aperto a imprenditori, professionisti e manager di tutta Italia, quest’anno dedicato a: “Condividere il futuro”. Duemila partecipanti, 8 grandi convegni, 21 conversazioni imprenditoriali, 27 laboratori e una serata speciale in diretta Facebook gli…
Leggi Tutto...
 
 

Michela Fanini Team, il ciclismo femminile a Strade Bianche

Siena, 3 marzo 2017 - Michela Fanini, la squadra più longeva società del ciclismo internazionale femminile con i suoi quasi 30 anni di attività, ha scelto il Terre di Casole Bike Hub come base logistica per le prove di preparazione alla Strade Bianche (www.strade-bianche.it) di sabato 4 marzo 2017. Le dieci atlete insieme al patron Brunello Fanini,…

 

Al Cosmoprof il primo meeting mondiale della Barberia

Bologna, 3 marzo 2017 - È il barbiere il mestiere del momento, uno dei pochi ad aver retto alla crisi ed in continua crescita. A celebrare l'antico mestiere arriva per questo l’“UBS-United Barbers Show®” (www.ubshow.it), il primo Meeting Mondiale dei Barbieri, che si terrà al Cosmoprof di Bologna dal 19 al 20 marzo prossimi.…

InkTec® nomina la Trend S.r.l. distributore esclusivo per l’Italia

Roma, 3 marzo 2017 - InkTec, azienda multinazionale trai i più grandi produttori al mondo di inchiostri compatibili per la stampa digitale di grande formato, ha il piacere di annunciare la nomina di Trend S.r.l. come suo distributore esclusivo per il mercato italiano. Quale leader nella fornitura di soluzioni innovative per la stampa digitale, InkTec…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl