Michele Emiliano ha mantenuto le promesse elettorali? L'analisi su PromiseChecking.it

Allegati

08/mar/2017 13:30:06 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Michele Emiliano ha mantenuto le promesse elettorali? L'analisi su PromiseChecking.it

Pescara, 8 marzo 2017 - Il sito PromiseChecking.it per la prima volta pubblica un’analisi sistematica delle promesse contenute nel programma elettorale del governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano. A illustrare l’operato del governo regionale, un’ampia serie di slide, inviate alla redazione Promise Checking dallo staff del presidente, alle quali si affiancano le interviste del consigliere Antonio Salvatore Trevisi (M5S Puglia), del presidente del gruppo Popolari Puglia, Napoleone Cera, e del presidente del gruppo Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo. Dall’ampia documentazione fornita dalla presidenza della Regione Puglia, molte le iniziative portate avanti in questo primo anno di governo, tra le quali di notevole rilievo il ReD: una misura di sostegno al reddito per chi vive sotto la soglia di povertà, che prevede, per 12 mesi, un percorso obbligatorio di formazione e di tirocinio per il beneficiario, da effettuarsi presso aziende, amministrazioni pubbliche, scuole, associazioni del terzo settore e imprese no profit. Sarà, inoltre, possibile prestare servizi di sussidiarietà e di impegno sociale nella propria comunità. Il ReD si configura, quindi, come un modello di inclusione sociale di ispirazione europea, che vede la Puglia svolgere un ruolo di apripista nella sperimentazione di uno strumento di sostegno al reddito attivo. Il confronto tra le opinioni dei politici intervenuti sul sito Promise Checking tramite interviste testuali o telefoniche riguarda la totalità degli ambiti d’intervento del governo, dalle politiche del lavoro alla Sanità, dalle tematiche ambientali agli interventi in ambito turistico. PromiseChecking.it analizza programmi e promesse elettorali dei presidenti regionali, riportando le posizioni di governo e opposizione: “Non vogliamo esagerare l’importanza del programma elettorale, poiché, nel momento della sua attuazione, la politica deve tener conto di variabili, contingenze, emergenze che possono alterare le priorità attuative. Tuttavia, la ‘promessa’ resta una credibile base di confronto e dialogo tra l’eletto e gli elettori e un elemento imprescindibile della responsabilità dell’amministratore pubblico”, afferma Silvio Maresca, ideatore del progetto Promise Checking e presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Etipublica, già on-line con la testata di dibattito pubblico Pro\Versi. Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.promisechecking.it, e seguire la Pagina Facebook www.facebook.com/iproversi ed il profilo Twitter twitter.com/iproversi.   ###   Contatti stampa: Per info: info@promisechecking.it Tel. Redazione Promise Checking: 085-83698138.    

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
A Roma l'attore argentino Abel Martin, per lo Stage di Presenza Scenica

A Roma l'attore argentino Abel Martin, per lo Stage di Presenza Scenica

Roma, 8 marzo 2017 - Sarà a Roma dal 18 al 19 marzo prossimi Abel Martin, attore e direttore artistico argentino, fondatore de La Fiesta Escenica, per tenere uno stage di presenza scenica. Lo stage è rivolto a ballerini, attori e cantanti che hanno bisogno di mezzi e strumenti per migliorare la propria disinibizione sul palco. Durante…
Leggi Tutto...
 
 
Chiamparino ha mantenuto le promesse elettorali?

Chiamparino ha mantenuto le promesse elettorali?

Torino, 7 marzo 2017 - Sergio Chiamparino ha mantenuto le promesse elettorali? Il programma elettorale del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, è stato passato al vaglio dalla piattaforma PromiseChecking.it, che ha pubblicato un'analisi sistematica dello stato di attuazione delle promesse fatte in sede elettorale. A commentare l’operato del governo regionale di questi tre…
Leggi Tutto...
 
 
Parte la 1ª Biennale Internazionale del Mediterraneo

Parte la 1ª Biennale Internazionale del Mediterraneo

Palermo, 7 marzo 2017 - Saranno oltre 600 gli artisti presenti alla 1ª Biennale Internazionale del Mediterraneo, che si terrà a Palermo dal 9 al 12 marzo 2017 presso la Fiera del Mediterraneo, Pad. 20. L’evento curato da Paolo Levi e Sandro Serradifalco si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo…
Leggi Tutto...
 
 

A Cesena incontro su "Il Ciclo delle Rinascite"

Cesena, 7 marzo 2017 - L’Associazione Shanti Yoga prosegue nel ciclo di conferenze ‘Gli Incontri del Dharma’, volte a portare conoscenza e consapevolezza, grazie al lavoro della sua fondatrice Sabrina Bartolomei, Il prossimo 18 marzo, presso la Sala Quartiere Oltresavio, (Piazza Magnani, 143 - Cesena) sarà la volta de ‘Il Ciclo delle Rinascite’. Rinascita è…

 

Esce “Roveri”, il nuovo singolo degli “Amici dello Zio Pecos “

Un invito all’introspezione in uno scenario surreale nel nuovo singolo "Roveri"...

Ancona 2 marzo �“ Giovedì 9 marzo esce “Roveri”, il nuovo inedito della band anticonformista “Gli amici dello zio Pecos”.

La canzone, caratterizzata da melodie sostanzialmente spensierate, nasconde, invece, un significato profondo che incita all’introspezione. Gli agenti atmosferici impersonificano le paure…

Roberto Maroni ha mantenuto le promesse? Pubblicate le analisi di PromiseChecking.it

Pescara, 6 marzo 2017 - Ha mantenuto le promesse elettorali Roberto Maroni, governatore della Regione Lombardia? Il sito PromiseChecking.it, piattaforma di verifica delle promesse dei politici, ha pubblicato, per la prima volta in Italia, un’analisi sistematica delle promesse contenute nel programma elettorale di Roberto Maroni. A commentare l’operato del governo regionale, il presidente stesso e…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl