Trabecular Titanium: Lima Corporate celebra i 10 anni della tecnologia di stampa 3D

14/mar/2017 14:53:54 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Trabecular Titanium: Lima Corporate celebra i 10 anni della tecnologia di stampa 3D

PR Newswire

SAN DANIELE DEL FRIULI, Italia, March 14, 2017 /PRNewswire/ --

Lima Corporate celebra il decimo anniversario del Trabecular Titanium (TT), riconfermandosi come azienda precursore e leader delle tecnologie di stampa 3D applicate all'ortopedia.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150417/739765 )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/478310/LimaCorporate.jpg )

La scelta di Lima Corporate di sviluppare la tecnologia EBM (Electronic Beam Melting), o produzione additiva, fu volta a superare i limiti funzionali dei rivestimenti applicati agli impianti di protesi tradizionali. Lima decise di stringere una partnership con Arcam per sviluppare ulteriormente il potenziale della tecnologia TT utilizzando le conoscenze e l'esperienza di Arcam nella stampa 3D in altri settori.

"Siamo molto orgogliosi di poter supportare Lima nel suo straordinario viaggio nel campo della produzione additiva. Quale precursore della produzione additiva, Lima ha assunto un ruolo leader nella trasformazione dell'industria ortopedica, trasformando di conseguenza anche Arcam", ha dichiarato Magnus Rene, amministratore delegato di Arcam.

"Lima è fondamentale nello sviluppo di Arcam come principale fornitore di strumenti di produzione basati sulla tecnologia EBM e di polveri di metallo per la produzione additiva in ambito ortopedico".

Stabilita questa partnership, Lima acquistò le prime macchine e produsse dei prototipi per studiare gli effetti di un materiale che potenzialmente avrebbe potuto replicare l'osso trabecolare.

Questa esperienza con il Trabecular Titanium ne evidenziò la sua straordinaria versatilità. Le geometrie che si possono produrre con la tecnologia EBM dimostrarono fin da subito come il nuovo materiale superasse i limiti dei processi di produzione tradizionali.

Nel 2007 nacque la prima coppa acetabolare, la Lima Delta TT, volta a soddisfare l'esigenza dei chirurghi di migliorare prestazioni e risultati degli impianti; ottenuto il marchio CE, la coppa Delta TT fu impiantata per la prima volta in Italia, divenendo da allora disponibile sul mercato globale. Negli ultimi 10 anni Lima ha sviluppato una gamma di prodotti che copre diverse aree anatomiche, dall'anca alle estremità, nonché soluzioni su misura realizzate utilizzando la tecnologia TT.

"Lima è nota per essere innovativa e per l'attenzione che dedica alla ricerca pre-clinica e clinica. Questa tappa rappresenta un grande riconoscimento per Lima e per i chirurghi che 10 anni fa credettero in questa tecnologia e che da allora hanno proseguito questo esaltante percorso con noi. Da questa innovazione e attraverso molte altre, Lima continuerà a crescere e a sviluppare soluzioni per assistere i chirurghi ortopedici nel ristabilire l'emozione del movimento", ha affermato Luigi Ferrari, amministratore delegato di Lima Corporate.

Su Lima Corporate 

Lima Corporate è un'azienda globale che realizza dispositivi medici che offrono soluzioni ortopediche ricostruttive a chirurghi che affrontano la sfida di migliorare la qualità di vita dei loro pazienti. Con sede in Italia, Lima Corporate è impegnata nello sviluppo di prodotti e procedure innovative che consentano ai chirurghi di selezionare la soluzione ideale per ciascun singolo paziente. Nella gamma di prodotti di Lima sono compresi impianti primari o di revisione per articolazioni grandi, e soluzioni complete per le estremità comprendenti il fissaggio.

Per ulteriori informazioni sull'azienda visitate il sito http://www.limacorporate.com.

https://www.limacorporate.com/repo/transfers/13/Lima_Corporate_Press_Release_TT_FINAL_EN_ITA.pdf

Limacorporate spa
Via Nazionale, 52
33038 Villanova di San Daniele
Udine - Italia
t: +39-0432-945511
e.: info@limacorporate.com
http://www.limacorporate.com

CONTACT: Melissa Della Putta, +39-0432945447, melissa.dellaputta@limacorporate.com


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl