[INVITO Policlinico Gemelli] Le nuove tecnologie velocizzano il primo soccorso e salvano vite umane

Allegati

15/mar/2017 08:12:04 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

[INVITO Policlinico Gemelli] Le nuove tecnologie velocizzano il primo soccorso e salvano vite umane

Invito alla Conferenza Stampa

“LA TECNOLOGIA FACILITA E VELOCIZZA IL PRIMO SOCCORSO"im - salva la vita con un’App

22 Marzo 2017 - Ore 10.00 - 13.00 Policlinico Gemelli - Aula n.5 Facoltà di Economia Largo Francesco Vito, 1 - Roma

Roma, 14 marzo 2017 - Sabato 22 marzo, dalle ore 10 alle ore 13, presso il Policlinico Gemelli di Roma si terrà la conferenza stampa "La tecnologia facilita e velocizza il primo soccorso".

La conferenza servirà a presentare le ultime tecnologie salvavita, come ad esempio im, un braccialetto in silicone anallergico, utile per la sicurezza personale e per quella di tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi, compresi i nostri amici animali.

Tramite l’SOScode, riportato all’interno, il sistema consente di accedere ai dati utili al primo soccorso ed alla scheda sanitaria, di chiunque lo indossi.

Il funzionamento è semplice ed intuitivo: basta scrivere il codice riportato all’interno del braccialetto sul sito web myim.it  o nell'App, per identificare e geolocalizzare chi lo possiede.

Il bracciale, una volta attivato, diventa una fonte di informazioni straordinaria anche per i professionisti del settore sanità come medici, infermieri e soccorritori, perché i dati memorizzati sul cloud contengono oltre alle indicazioni sull’identità del paziente che lo indossa anche lo storico sanitario

Grazie a queste tecnologize la percentuale di successo del primo soccorso e le cure successive diventano più immediate ed efficaci.

Per i bambini inoltre imKids può diventare un gioco grazie ad un look allegro e colorato e, grazie alla realtà aumentata, un Robot virtuale insegna loro l’uso dello stesso e dell’App: una chiave ludica che aiuta il bambino ad apprenderne facilmente il funzionamento, e gli fornisce nello stesso momento gioco e tutela.

La tecnologia di im è una sicurezza anche per i nostri amici animali visto che con imPet, la soluzione a loro dedicata, la targhetta si adatta facilmente sul collare, ed è un supporto efficace che in caso di smarrimento consente una rapida identificazione e l'accesso ai dati del libretto veterinario.

im nasce con l’idea di sviluppare tecnologie innovative per rendere il futuro più sicuro.

Saranno presenti alla conferenza stampa:

Michelangelo Librandi - Segretario Generale U.I.L. F.P.L. Nazionale Antonino Viti - Presidente A.C.S.I. Massimo CascielloDirezione generale della digitalizzazione, del sistema informativo sanitario e della statistica.Ministero della Salute.

Per saperne di più visitare il sito internet www.myim.it e la pagina Facebook www.facebook.com/myimsocial.

###

Contatti stampa:

email: info@myim.it

mobile: 392.9586946 - 342.8057374

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Ritorna in Italia Timothy Gallwey, il fondatore del Coaching e ideatore dell'Inner Game

Ritorna in Italia Timothy Gallwey, il fondatore del Coaching e ideatore dell'Inner Game

Ritorna in Italia Timothy Gallwey, il fondatore del Coaching ed autore del best-seller "The Inner Game of Tennis", famoso per aver aiutato al cambiamento positivo milioni di persone e decine di manager di aziende quali Apple, Rolls Royce, IBM e Coca Cola

Milano, 14 marzo 2017 - Venerdì 17 marzo, Timothy Gallwey, padre…

Leggi Tutto...
 
 
La poesia di Hebe Munoz a Firenze

La poesia di Hebe Munoz a Firenze

La poetessa italo-venezuelana Hebe Munoz a Firenze il 18 marzo 2017 al Caffè Letterario Le Murate

Firenze, 14 marzo 2017 - Dopo il successo ottenuto al BookCity 2016 di Milano, la poetessa italo-venezuelana Hebe Munoz presenterà a Firenze il suo libro di poesie "PEGASA, Rinata dalle acque - Renacida de las aguas". L'incontro, a…
Leggi Tutto...
 
 
Vincenzo De Luca fa il punto sul programma elettorale

Vincenzo De Luca fa il punto sul programma elettorale

Pescara, 14 marzo 2017 - Vincenzo De Luca fa il punto sul suo programma elettorale su PromiseChecking.it che passa al vaglio il programma elettorale del presidente della Regione Campania,  pubblicando un’analisi sistematica dello stato di attuazione delle promesse fatte in sede elettorale. A commentare l’operato del governo regionale, il presidente stesso, in un’articolata intervista…
Leggi Tutto...
 
 

Nasce Cryptonetwork, la rete per informare sulle monete digitali

Arriva, Cryptonetwork, un'iniziativa di promozione sociale per facilitare le persone a vivere meglio il mondo che cambia...

Roma, 13 marzo 2017 - È stato presentato a Firenze, nelle scorse settimane, Cryptonetwork, un ambizioso progetto per rendere alla portata delle persone comuni argomenti solitamente ad esse preclusi perché riservati solo agli esperti. Il nome…

 

Rottamazione cartelle, l'AIACE al fianco dei consumatori

Rottamazione cartelle Equitalia e Riscossione Sicilia, ormai rimane poco tempo...

Roma, 13 marzo 2017 - L'A.I.A.C.E.,Associazione Italiana Assistenza del Consumatore Europeo, ricorda a tutti i contribuenti la possibilità  di rottamazione delle cartelle esattoriali. I soggetti che vogliono verificare i vantaggi della rottamazione hanno ormai poco tempo, in quanto dovranno presentare l'istanza all'agente della…

Al Giotto Jazz Festival arrivano i White Orcs, la band che coinvolge ballerini, sportivi, mimi, performer di strada, circensi, giocolieri

Come un’orchestra di 16 orchi bianchi ha disertato i palchi delle superstar per riportare il FUNKY in Italia coinvolgendo oltre 100 artisti in meno di un mese...

Firenze, 13 marzo 2017 - In occasione della XX edizione del Giotto Jazz Festival, che si terrà dal 23 al 26 marzo presso il…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl