Terremoto, troppe macerie sono ancora lì: "E se ogni Comune d'Italia se ne facesse carico?"

Allegati

16/mar/2017 14:28:03 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Terremoto, troppe macerie sono ancora lì: "E se ogni Comune d'Italia se ne facesse carico?"

Napoli, 16 marzo 2017 - Sono ancora troppe le macerie nei paesi e città colpiti dal terremoto del centro italia. Ecco quindi balenare la soluzione: "e se ogni Comune d'Italia si facesse un carico di macerie delle zone del terremoto a suo spese?". A lanciare la proposta Giovanni Nappi, presidente del consiglio comunale di Casalnuovo di Napoli e ideatore del Premio Letterario "Una Città che Scrive", ha incontrato i ragazzi di Visso (Mc), qualche giorno fa, per presentare una sezione speciale del premio a loro dedicata. "Sono stato a visitare Visso. Troppe macerie sono ancora lì, sotto gli occhi di tutti. Quelle macerie sono l'immagine e il ricordo di un dolore. Vanno tolte subito. Se davvero tutti vogliamo aiutare le zone colpite dal terremoto possiamo immaginare di farlo noi. Ogni Comune d'Italia potrebbe finanziarie un carico di macerie" ha spiegato Nappi. Idea straordinaria. Dopo il premio, dopo la cultura e la scrittura, come forma di riscatto rifugio e speranza, un atto ancora più tangibile. Nappi continua "ho provato a chiedere ad un mio amico imprenditore che si occupa di smaltimento e mi ha detto che è tutto fattibile". Toccherà ora capire come procedere. E vedere quanti Comuni accoglieranno l'idea.   ###                                                                             Tag: terremoto troppe macerie, macerie terremoto, terremoto centro italia troppe macerie  

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Stefano Bonaccini, indagini sulle sue promesse elettorali

Stefano Bonaccini, indagini sulle sue promesse elettorali

Pescara, 16 marzo 2017 - Stefano Bonaccini ha mantenuto le sue promesse elettorali? PromiseChecking.it ha passato al vaglio il programma elettorale del presidente della Regione Emilia-Romagna, ed ha pubblicato un’analisi sistematica dello stato di attuazione delle promesse fatte in sede elettorale. A commentare l’operato del governo regionale interviene per la maggioranza Igor Taruffi, presidente del…
Leggi Tutto...
 
 
A Rivarolo nasce il Comitato per il NO alla fusione di RivaBanca

A Rivarolo nasce il Comitato per il NO alla fusione di RivaBanca

Rivarolo Canavese (To), 16 marzo 2017 - A difesa delle ragioni della Banca del Canavese nata solo 2 anni fa è nato a Rivarolo il Comitato per la Continuità di Rivabanca. In una data simbolo l’8 marzo 2017, e con una alcune domande: "Ma Tu, Socio di Rivabanca, avresti investito i tuoi…

Leggi Tutto...
 
 
Per la Festa del Papà checkup gratuito della prostata a Roma

Per la Festa del Papà checkup gratuito della prostata a Roma

Roma, 16 marzo 2017 - Domenica 19 marzo, in occasione della Festa del Papà, tutti i papà di Roma riceveranno gratuitamente uno screening preventivo del tumore alla prostata. Il checkup è offerto dallo storico centro diagnostico romano Altamedica Artemisia che dedica il giorno di festa alla prevenzione del cancro alla prostata, eseguendo un’analisi del PSA (Antigene Prostatico…
Leggi Tutto...
 
 

Arriva i-Mob Pay, il nuovo operatore mobile che permette di pagare con il cellulare

Roma, 16 marzo 2017 - A metà aprile sbarcherà in Italia il nuovo operatore telefonico, i-Mob Pay. Il nuovo operatore, che prenderà sede a Roma e Palermo, offre roaming gratuito internazionale con copertura in oltre 240 paesi e piu di 500 operatori aderenti. La tecnologia di i-Mob Pay è completamente innovativa e lontana dai tradizionali operatori.…

 

A Bergamo "Belle sui tacchi", per imparare a camminare con i tacchi

Si terrà Bergamo il workshop per imparare a camminare con i tacchi alti grazie ad una modalità d'apprendimento corporea innovativa, che permette di muoversi con eleganza e comodità anche con i tacchi alti....

Bergamo, 15…

Nicola Zingaretti mantiene le promesse? Su PromiseChecking.it l'analisi delle sue promesse elettorali

Pescara, 15 marzo 2017 - Nicola Zingaretti sta mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale? PromiseChecking.it ha passato al vaglio il programma elettorale del presidente della Regione Lazio e pubblicato un’analisi sistematica dello stato di attuazione delle promesse fatte in campagna elettorale. A commentare l’operato del governo regionale, oltre il presidente, interviene per la maggioranza Michele…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl