GENIVI Alliance selezionata dal programma Google Summer of Code

17/mar/2017 00:40:22 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

GENIVI Alliance selezionata dal programma Google Summer of Code

PR Newswire

SAN RAMON, California, 16 marzo 2017 /PRNewswire/ -- GENIVI Alliance, una comunità aperta collaborativa di sviluppo di case automobilistiche e dei loro fornitori che sostengono l'adozione a vasto raggio di in-Vehicle di tipo open source (IVI) e software per vetture connesse, ha annunciato che la sua piattaforma di sviluppo GENIVI (GDP) è stata selezionata per partecipare al programma Google Summer of Code (GSoC - Estate Google del Codice).

Il GSoC è un programma globale mirato a inserire un numero maggiore di studenti sviluppatori nello sviluppo di software di tipo open source. Gli studenti lavorano con un'organizzazione open source su un progetto di programmazione della durata di 3 mesi durante le vacanze scolastiche, e il GDP è una delle 201 applicazioni accettate tra 400 richiedenti. Il GDP è una piattaforma di sviluppo per il settore automobilistico di tipo open source in cui i prototipi e IVI innovativi e soluzioni per le vetture connesse possono essere sviluppate e presentate in tempi rapidi in una comunità aperta.

"Il programma GSoC è una splendida opportunità per fare entrare gli studenti in un contesto automobilistico con software di tipo open source," ha dichiarato Steve Crumb, direttore esecutivo, GENIVI Alliance. "Apre la strada verso alla crescita di una nuova generazione di sviluppatori software, e rappresenta un'opportunità eccellente per utilizzare i talenti universitari per produrre software utile per il settore automobilistico."

Il GSoC inizierà ad accettare le domande degli studenti il 20 marzo e la scadenza delle domande è il 3 aprile. Dopo essere stati ammessi nel programma, gli studenti saranno assegnati a un mentore del team per le forniture di GENIVI, la codifica sarà sviluppata nei mesi estivi e i risultati saranno annunciati il 6 settembre. Maggiori informazioni sul programma sono disponibili sul sito web di GSoC e gli studenti interessati a scoprire maggiori informazioni su GDP e a presentare idee progettuali possono visitare il Wiki di GENIVI. 

Informazioni su GENIVI Alliance
The GENIVI Alliance è un'alleanza no-profit mirata allo sviluppo di infotainment in-vehicle (IVI) e di piattaforme per la connettività per il settore dei trasporti. L'alleanza mette a disposizione dei propri membri una comunità collegata globale composta da oltre 140 società, che unisce gli stakeholder delle vetture connesse con sviluppatori di alta qualità in un ambiente collaborativo, che consente di arrivare a middleware gratuito e open source. GENIVI ha la propria sede a San Ramon, California.

Contatto organi di informazione - GENIVI Alliance:
Craig Miner
GENIVI Alliance
+1.248.840.8368
cminer@quell.com

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160720/391617LOGO

Web Site: http://www.genivi.org


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl