AIDDA FVG E ILLY: UNA PASSIONE CONDIVISA PER L’IMPRENDITORIA

17/mar/2017 10:34:49 Tend Contatta l'autore

Prosegue la kermesse di incontri promossi dalla delegazione FVG di AIDDA, Associazione Imprenditrici Donne e Dirigenti d’Azienda, con le imprese che stanno scrivendo la storia della nostra Regione.

Martedì 14 marzo è stata infatti la volta di illycaffè con l’evento “AIDDA e ILLY una passione condivisa per l’imprenditoria”.

L’incontro, il primo sotto l’egida della neo Presidente Lilli Samer, ha avuto luogo presso l’azienda del Gruppo in via Flavia a Trieste, ospiti della socia Anna Illy.

Dopo un immancabile welcome coffee e la presentazione dell’azienda presso la Galleria Illy, gli ospiti si sono alternati tra la visita allo stabilimento produttivo e il corso sul caffè tenuto dal Direttore Moreno Faina dell’Università del Caffè, centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica a coltivatori, baristi e appassionati su tutte le tematiche ad esso attinenti.

Con questo evento AIDDA ha dimostrato come illycaffè, storica società fondata nel 1933 specializzata nella produzione e commercializzazione di un unico blend di caffè espresso 100% arabica e marca leader nel segmento del caffè di alta qualità, ben incarni i valori che da sempre l’Associazione promuove.

Nell’ottica condivisa che innovazione e imprenditoria siano positivamente correlate e che entrambe guidino la crescita economica del territorio, AIDDA e illycaffè si fanno portavoce dell’imprenditoria femminile del Friuli Venezia Giulia.