Il Festival della Discografia approda in Europa, iscrizioni gratuite per i giovani artisti

Allegati

17/mar/2017 10:22:05 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Il Festival della Discografia approda in Europa, iscrizioni gratuite per i giovani artisti

Roma, 17 marzo 2017 - Mancano solo pochi giorni per potersi iscrivere al Festival della discografia Europea (www.videofestivallive.it), giunto quasi alle fasi finali che si terranno al Palacongressi di Milano Marittima in aprile. Dopo un tour di 32 date e casting in tutta Italia l’organizzazione promuove per questi ultimi giorni, una “formula pilota” usufruibile entro  il 26 marzo 2017 di un casting online gratuito. Una  formula attuabile solo per la categoria "Nuove Proposte" ovvero per artisti cantautori, interpreti o band con un’età compresa fra i 14 e di 45 anni. "Fatti ascoltare dagli esperti e proponi la tua musica. Potrebbe essere la tua grande occasione"  spiegano gli organizzatori, rivolgendosi alle nuove promesse ed a chi sogna di sfondare nel mondo della musica.

Tante novità per il ventennale:

  • L’evento aggiunge alla finale nazionale presieduta fra gli altri da Mara Maionchi, la dantante Alexia, Dario Salvatori e Manuel Frattini, una Finalissima Europea che si terrà nei Paesi Baltici, ripresa e trasmessa dalla televisione di stato della Lettonia per i paesi Baltici, parte della Russia e parte della Germania.

  • Premi e promozioni distinte per i tre team partecipanti: “Made in Italy” (con esibizione in lingua italiana), “Made in Europe” (con l’esibizione in lingua straniera) e “Musical” (con esibizione di canto, ballo e recitazione)

  • Una sezione completamente dedicata ai cantautori

  • Una sezione completamente dedicata alla lirica

  • Una sezione completamente dedicata alle composizioni strumentali

  • La partnership con “Casa Sanremo” per uno showcase esclusivo del vincitore del “superpremio”

Il Videofestival live nasce vent’anni fa da un’idea di Gianni Lardera in partnership con Radio Italia s.m.i. e con l’intento di ricercare nuovi artisti. Avvalendosi di soli professionisti del settore offre ai partecipanti giurie d’eccezione, giornate formative con stage gratuiti. Sono intervenuti finora al Festival: Roby Facchinetti, Mara Maionchi, Stefano D’Orazio, Silvia Mezzanotte, Elio Cipri, Manuel Frattini, Alex Peroni, Alexia, Avv. Giorgio Tramacere. Per iscriversi basta scaricare dal sito ufficiale www.videofestivallive.it la domanda d’iscrizione ed inviarla compilata, corredata di fotografia e file mp3 della proposta artistica, all’indirizzo segreteria@videofestivallive.it. È online la video presentazione del Festival all'indirizzo www.youtube.com/watch?v=zy4imDbM0SM&spfreload=5.   ###   Contatti stampa: segreteria@videofestivallive.it.  
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Cesare Catania e l'arte dei rifiuti urbani

Cesare Catania e l'arte dei rifiuti urbani

Sta per ripartire RiArteco, mostra itinerante di opere d'arte fatte con rifiuti e scarti. Ospite d'onore della mostra itinerante l'artista Cesare Catania

Milano, 17 marzo 2017 - Partirà il 18 marzo l'edizione 2017 di RiArteco, mostra e “gara espositiva” itinerante di opere d'arte realizzate con rifiuti e scarti. L'esposizione, organizzata dall'associazione RiArteco,…
Leggi Tutto...
 
 
Terremoto, troppe macerie sono ancora lì:

Terremoto, troppe macerie sono ancora lì: "E se ogni Comune d'Italia se ne facesse carico?"

Napoli, 16 marzo 2017 - Sono ancora troppe le macerie nei paesi e città colpiti dal terremoto del centro italia. Ecco quindi balenare la soluzione: "e se ogni Comune d'Italia si facesse un carico di macerie delle zone del terremoto a suo spese?". A lanciare la proposta Giovanni Nappi, presidente del consiglio comunale di Casalnuovo…
Leggi Tutto...
 
 
Stefano Bonaccini, indagini sulle sue promesse elettorali

Stefano Bonaccini, indagini sulle sue promesse elettorali

Pescara, 16 marzo 2017 - Stefano Bonaccini ha mantenuto le sue promesse elettorali? PromiseChecking.it ha passato al vaglio il programma elettorale del presidente della Regione Emilia-Romagna, ed ha pubblicato un’analisi sistematica dello stato di attuazione delle promesse fatte in sede elettorale. A commentare l’operato del governo regionale interviene per la maggioranza Igor Taruffi, presidente del…
Leggi Tutto...
 
 

A Rivarolo nasce il Comitato per il NO alla fusione di RivaBanca

Rivarolo Canavese (To), 16 marzo 2017 - A difesa delle ragioni della Banca del Canavese nata solo 2 anni fa è nato a Rivarolo il Comitato per la Continuità di Rivabanca. In una data simbolo l’8 marzo 2017, e con una alcune domande: "Ma Tu, Socio di Rivabanca, avresti investito i tuoi…

 

Per la Festa del Papà checkup gratuito della prostata a Roma

Roma, 16 marzo 2017 - Domenica 19 marzo, in occasione della Festa del Papà, tutti i papà di Roma riceveranno gratuitamente uno screening preventivo del tumore alla prostata. Il checkup è offerto dallo storico centro diagnostico romano Altamedica Artemisia che dedica il giorno di festa alla prevenzione del cancro alla prostata, eseguendo un’analisi del PSA (Antigene Prostatico…

Arriva i-Mob Pay, il nuovo operatore mobile che permette di pagare con il cellulare

Roma, 16 marzo 2017 - A metà aprile sbarcherà in Italia il nuovo operatore telefonico, i-Mob Pay. Il nuovo operatore, che prenderà sede a Roma e Palermo, offre roaming gratuito internazionale con copertura in oltre 240 paesi e piu di 500 operatori aderenti. La tecnologia di i-Mob Pay è completamente innovativa e lontana dai tradizionali operatori.…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl