"La Carmen" rivive in difesa delle donne, e per la parità di genere

Allegati

20/mar/2017 10:44:04 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

"La Carmen" rivive in difesa delle donne, e per la parità di genere

Il mito della Carmen rivive in una nuova opera audiovisiva femminista contro la violenza sulle donne. L'opera, di una regista italiana, è andata in onda sui canali londinesi ...

Roma, 20 marzo 2017 - Si è conclusa l'International Women's Day, la giornata mondiale che celebra le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche delle donne. Tra i vari eventi che hanno animato la Festa della Donna in salsa globale è stata presentata in anteprima assoluta, sui canali online e live londinesi dell'International Women's Day, la nuova opera audiovisiva "Carmen" di Gabriella Parisi, talentuosa regista italiana, con la colonna sonora originale di Alessandro Porcella. L'opera Carmen si riconnette al tema della parità di genere e soprattutto contro la violenza sulle donne. “Il personaggio della Carmen presenta tutti i segni di una presa di posizione, prettamente femminista e contemporanea, contro i dettami imposti da un certo pensiero e retaggio di natura maschilista che riducono l'amore al mero possesso, non lasciando alcun margine di libertà alla donna" dice l'artista Gabriella Parisi. "È stato galvanizzante presentare Carmen proprio all'interno di una platea globale così sensibile e vicina alla realtà delle donne come l'International Women's Day, che proprio quest'anno presentava una call to action espressa con lo slogan #BeBoldForChange: un invito ad osare per l'impegno al cambiamento come persona e in difesa delle donne.” Sono già in produzione altre due nuove opere audiovisive di Gabriella Parisi che rappresentano un'espansione e riflessione concettuale, in chiave sperimentale, sul potenziale narrativo che scaturisce dalla rivisitazione del mito mai tramontato e sempre attuale della Carmen. Il video della Carmen è online all'indirizzo https://vimeo.com/206994999 mentre per saperne di più sull'artista segnaliamo il sito internet www.gabriellaparisi.com. ###   Contatio stampa: comunicarteoffice@gmail.com Link sito web: http://www.gabriellaparisi.com/ Video Carmen su Vimeo: https://vimeo.com/206994999  
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Un tè con Elisabetta II al museo Glauco Lombardi di Parma

Un tè con Elisabetta II al museo Glauco Lombardi di Parma

Elisabetta II al museo Glauco Lombardi di Parma, dal 29 aprile al 2 luglio con la mostra “Un tè con Elisabetta II”

Parma, 20 marzo 2017 - Mentre in Inghilterra la difficile questione della Brexit ha fatto passare in secondo piano il Giubileo di Zaffiro della regina Elisabetta II, in Italia il museo…
Leggi Tutto...
 
 
CeBIT 2017: Nexiona esporrà Miimetiq Edge con la piattaforma IoT Watson

CeBIT 2017: Nexiona esporrà Miimetiq Edge con la piattaforma IoT Watson

Nexiona parteciperà a CeBIT 2017 presso lo stand IBM (padiglione 2, punto di dimostrazione 134) dove esporrà Miimetiq Edge, una soluzione di Internet of Things costruita in collaborazione con DELL e strettamente integrata con la Piattaforma IoT Watson di IBM per consentire l’esecuzione di azioni e semplici funzionalità analitiche a stretto contatto con i dispositivi, prima…
Leggi Tutto...
 
 
Il Festival della Discografia approda in Europa, iscrizioni gratuite per i giovani artisti

Il Festival della Discografia approda in Europa, iscrizioni gratuite per i giovani artisti

Roma, 17 marzo 2017 - Mancano solo pochi giorni per potersi iscrivere al Festival della discografia Europea (www.videofestivallive.it), giunto quasi alle fasi finali che si terranno al Palacongressi di Milano Marittima in aprile. Dopo un tour di 32 date e casting in tutta Italia l’organizzazione promuove per questi ultimi giorni, una “formula pilota” usufruibile entro  il 26 marzo…
Leggi Tutto...
 
 

Cesare Catania e l'arte dei rifiuti urbani

Sta per ripartire RiArteco, mostra itinerante di opere d'arte fatte con rifiuti e scarti. Ospite d'onore della mostra itinerante l'artista Cesare Catania

Milano, 17 marzo 2017 - Partirà il 18 marzo l'edizione 2017 di RiArteco, mostra e “gara espositiva” itinerante di opere d'arte realizzate con rifiuti e scarti. L'esposizione, organizzata dall'associazione RiArteco,…
 

Terremoto, troppe macerie sono ancora lì: "E se ogni Comune d'Italia se ne facesse carico?"

Napoli, 16 marzo 2017 - Sono ancora troppe le macerie nei paesi e città colpiti dal terremoto del centro italia. Ecco quindi balenare la soluzione: "e se ogni Comune d'Italia si facesse un carico di macerie delle zone del terremoto a suo spese?". A lanciare la proposta Giovanni Nappi, presidente del consiglio comunale di Casalnuovo…

Stefano Bonaccini, indagini sulle sue promesse elettorali

Pescara, 16 marzo 2017 - Stefano Bonaccini ha mantenuto le sue promesse elettorali? PromiseChecking.it ha passato al vaglio il programma elettorale del presidente della Regione Emilia-Romagna, ed ha pubblicato un’analisi sistematica dello stato di attuazione delle promesse fatte in sede elettorale. A commentare l’operato del governo regionale interviene per la maggioranza Igor Taruffi, presidente del…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl