Le crocchette per cani Prolife, integrazione mirata e assimilazione ottimale

20/mar/2017 16:57:32 Pet Shop Store Contatta l'autore

La scelta della crocchetta ideale

Quando decidi di allevare un cane, l'alimentazione rappresenta sicuramente uno degli aspetti più delicati. La scelta del cibo più adatto richiede attenzione e competenza: somministrare al tuo cane un alimento non adeguato alle sue necessità nutrizionali, infatti, significa esporlo all'insorgenza di disturbi gastrointestinali o a potenziali carenze con ripercussioni negative sul suo benessere immediato e futuro. La crocchetta, in particolare, deve essere selezionata con cura in base a rigorosi standard qualitativi.

La scelta della crocchetta ideale Prolife

Per nutrire in modo completo ed equilibrato, infatti, la formulazione deve possedere un mix bilanciato di nutrienti mirati in grado di rispettare la conformazione del sistema digerente del tuo cane e di supportare le specifiche esigenze della sua fascia di età; un'attenzione particolare deve essere riservata all'assimilabilità dell'alimento, che deve essere estremamente elevata in modo tale da favorire al massimo l'assorbimento dei nutrienti.

Spesso sottovalutata, l'assimilabilità è uno dei requisiti fondamentali di una buona alimentazione: un cibo secco per cani, infatti, nutre con efficacia solo se l'intestino del cane è in grado di assimilarlo. Quando ciò non accade, non solo il potere nutritivo dell'alimento risulta nullo, ma la sua somministrazione diventa fonte di grave disagio per l'animale. Gli effetti dannosi di questa alimentazione non consona non tardano a manifestarsi: nel breve periodo, l'animale comincia a soffrire di cattiva digestione, pesantezza, letargia e irregolarità intestinale; nel lungo periodo, la difficoltà di assimilazione possono sfociare in vere e proprie cronicità connesse agli squilibri del metabolismo e alla malnutrizione, come obesità, diabete e disturbi del sistema immunitario.

La scarsa attenzione verso questo aspetto essenziale dell'alimentazione del cane porta molti produttori a inserire consistenti dosi di cereali all'interno delle formulazioni, rendendo le crocchette indigeste e quindi poco nutrienti.

La scelta Prolife: assimilabilità, gusto e benessere

Prolife, da sempre attenta alla qualità e alla salubrità delle sue formulazioni, sostiene un nuovo concetto di nutrizione che punta sul potenziamento della funzionalità digestiva per migliorare il benessere generale dell'organismo. Poichè il cane è un carnivoro, l'alimentazione più idonea alle sue capacità di assimilazione è quella "secondo natura" a base di proteine animali. Per questo, le crocchette Prolife sono caratterizzate da un elevato contenuto di proteine da carni di qualità che uniscono un alto potere nutritivo ad una spiccata leggerezza. L'apporto calorico è dato da fonti di carboidrati ad alta digeribilità come l'orzo e il riso.

L'aggiunta di ingredienti vegetali ricchi di vitamine e sali minerali supporta al meglio le funzioni vitali e aiuta a mantenere a lungo la giovinezza delle cellule. Nelle crocchette Prolife Sensitive, dedicate ai cani con sensibilità intestinale e intolleranze alimentari, la formulazione presenta una delicatezza e una digeribilità ancor più marcate pur mantenendo intatto il potere nutritivo, grazie alla scelta di carni particolarmente leggere e ad alto tenore proteico (come la renna e il coniglio) e delle patate come unica fonte di carboidrati.

Per migliorare le capacità di assimilazione del tuo cane e fornire il massimo rinforzo al suo sistema immunitario, Prolife ha dato a tutte le sue crocchette una "marcia in più", integrandole con i preziosi complessi del Nuovo Vitality System.

L'integrazione del Nuovo Vitality System

Frutto della collaborazione tra Prolife e Alltech, il Nuovo Vitality System arricchisce tutte le crocchette Prolife per cani con la giusta integrazione di sostanze immunorinforzanti, antiossidanti e protettive. Mirato al benessere dell'apparato digerente e del sistema immunitario,

Il Nuovo Vitality System espleta i suoi benefici sull'organismo del tuo amico grazie alla sinergia dei suoi quattro complessi integratori naturali: Sel-Plex, Bio-Mos, Bioplex e NuPro. Con la sua alta concentrazione di selenio, il Sel-Plex difende le cellule dai processi ossidativi mantenendo in salute e in efficienza gli organi, i tessuti e le funzioni vitali, mentre il Bioplex fornisce il giusto apporto di rame, zinco e manganese per supportare il benessere delle articolazioni, del sistema scheletrico e della muscolatura.

Parallelamente, il NuPro e il Bio-Mos proteggono il colon contrastando l'insorgenza di stati infiammatori e favorendo la proliferazione della microflora batterica intestinale: questa azione benefica, oltre a promuovere la regolarità del transito e prevenire stipsi, diarrea e meteorismo, offre il vantaggio di rafforzare la funzionalità digestiva ottimizzando le capacità di assimilazione.